Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite P T motorsport
Inviato

ma una eprom sai come si legge?

Inviato

se hai problemi di checksum contatta l'assistenza ecuvonix te la fanno loro,

in ogni caso parliamo di flash e non di eprom

sul parziale non credo che hai bisogno di calcolare il checksum. Programma direttamente la flash e prova ad avviare.

attenzione immo decoding non fà la 48P2 in parziale, ma solo la 48P e la 48P.XX che sono diverse anche se con flash 29F400

Ospite Rich.RACING
Inviato

la ecu è una 48p2.XX ?????

Inviato

se hai problemi di checksum contatta l'assistenza ecuvonix te la fanno loro,

in ogni caso parliamo di flash e non di eprom

sul parziale non credo che hai bisogno di calcolare il checksum. Programma direttamente la flash e prova ad avviare.

attenzione immo decoding non fà la 48P2 in parziale, ma solo la 48P e la 48P.XX che sono diverse anche se con flash 29F400

bravo infatti _avevo questo dubbio la ecu è iaw 48P2.76 .non combacia con i software che ho in possesso ,qualcuno può aiutarmi?

Ospite P T motorsport
Inviato

x mandare il file della eprom so quel che dico!!! cmq se vuoi sapere con quale programmatore l'ho letta è:un GQ4 (OVVIAMENTE HO DISALDATO LA 29F400BB)HO POSTATO L'ORI +LA SCOD MA NON RIESCO A FAR IL CEK

la flash eprom e' cmq letta male

Inviato

la flash eprom e' cmq letta male

mi sa propio che ai ragione :-| infatti provo ad aprire il file con ecm ed non trovo nessun driver compatibile .quindi l'errore do vè ho letto con adattatore psop 44 wiilem GQ4 DEVAIS settato 29f 400 bb :(
Ospite carriuolotuning
Inviato

mi sa propio che ai ragione :-| infatti provo ad aprire il file con ecm ed non trovo nessun driver compatibile .quindi l'errore do vè ho letto con adattatore psop 44 wiilem GQ4 DEVAIS settato 29f 400 bb :(

la memoria e stata letta male,quando lo carico su map mi dice file corrotto

Inviato

ciao ankio ho avuto questi problemi con adattatore non specifico per gq-x4....posta una foto del tuo adattatore,ciao in questi giorni ti kiamo che devo kiederti una cosa....

ok fabio quando vuoi :wink: cmq allego un'altra lettura file fatta con adattatore a molla .se mi riconfermate che e pure conroso .domani riprovo ad leggere la flasch con xprog saldando i pin sull'adattatore

flasch citroen c2 iaw 48p2 .76 ori.zip

Ospite carriuolotuning
Inviato

e di nuovo corrotto...

Inviato

scusa una domanda semplice, ma il GQ-4X lo usi solo con USB

o l'alimenti con un alimentatore esterno?

io prima avevo qualche problemino di lettura,

poi ho messo un alimentatore da 9V 1mha e non ho più avuto problemi.

le Flash le leggo perfettamente.

controlla anche che se l'adattaore è quello a molla zif, i pin non sono piegati o che toccano

i piedini della flash. magari fai un test con multimetro messo in continuità

Inviato

io ho risolto il problema gq-x4 per le flash....ho semplicemente acquistato l'adattatore 0-19 indicato dal software e come per magia legge bene e scrive ankora meglio anke senza alimentatore esterno....l'importante è avere un cavo usb buono e non serve neanke l'alimentatore(anke se io lo metto sempre per sicurezza

Inviato
:cry: ragazzi ho risolto in parte / la 29f400bb da un'altro collega con un'altro programmatore e stata letta ok infatti vi allego il file x aiuto. , però il problema mi rimane x riscrivere la flash facendo svariate prove ho dedotto chè il mio adattatore a mollaPSO44 ADP-019 DI PUNTO in bianco si è stancato di funzionare ,se invece leggo una eprom 27c512 senz adapter flasch funziona tutto ok quindi il GQ4 EVIDENTEMENTE funziona!!!.cmq contatterò ecuvonix per acqustarne un'adapter nuovo nel fra tempo vi allego il file ;-)

C2.rar

• 3 settimane dopo...
Ospite magprotech
Inviato

ciao!hai risolto poi col c2?ciao