Ospite dcucurac Inviato 13 Settembre 2011 Inviato 13 Settembre 2011 Buongiorno, arrivata a 35000 km, la mia auto, un'Alfa 159 2.4 mjtd q4 del 2008, ha cominciato a manifestare qualche problema legato alla valvola egr. In officina, abbiamo montato la famosa flangia forata, fornita da Alfa, per limitare il passaggio dei gas di ricircolo, pulito l'egr ed il sensore di pressione turbo. Inoltre, ho deciso di fare effettuare un intervento sul filtro DPF, un forellino passante, atto a limitare il fenomeno dell'intasamento e successivo recovery. Da allora, ho percorso un migliaio di km ed i problemi sembrano risolti, anzi l'auto appare piu' reattiva, niente vuoti in accelerazione, e la potenza è sempre prontamente disponibile. Il timore che il miglioramento sia destinato a perdersi, mi porta a cercare un buon tecnico in Torino e provincia, che sappia escludere da mappa la gestione dell'egr e del dpf. Non mi interessa la modifica delle prestazioni dell'auto, che per l'uso che ne faccio va già fin troppo, ma solo ed esclusivamente l'eliminazione della gestione dei due dispositivi (questo nell'ottica di voler tenere l'auto ancora per diversi anni, limitando i danni derivanti da imbrattamenti del collettore di aspirazione e della diluizione dell'olio motore). Se vi fosse qualcuno disponibile, e volesse inviarmi qualche info in pm, anche economica, gliene sarei grato. Saluti
kid turbo Inviato 13 Settembre 2011 Inviato 13 Settembre 2011 http://ecocartorino.it/contattaci.html A disposizione
fabioleo Inviato 13 Settembre 2011 Inviato 13 Settembre 2011 http://ecocartorino.it/contattaci.html A disposizione quoto contatta KID e risolvi i tuoi problemi......
ETP Staff 14FM83 Inviato 13 Settembre 2011 Inviato 13 Settembre 2011 quoto ankio ,,,kid è davvero preparato in materia!!!poi è di torino anke lui
Ospite dcucurac Inviato 14 Settembre 2011 Inviato 14 Settembre 2011 ho contattato, e poi incontrato personalmente; Kid: sicuramente è una persona molto cordiale; ho avuto l'impressione di parlare con un tecnico molto competente. Grazie per le indicazioni. Ciao
Messaggi raccomandati