Vai al contenuto

Consiglio Elm327 (Clone)


bravosport150

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di comperare un elm327 ho trovato uno dei tanti clone su ebay : ELM - 327 V 1.4 DIAGNOSI AUTO OBD2 MULTIMARCHE DAL PC

Mi ha detto che sessendo un clone ha un prezzo più basso e quindi che non monta il chip elm327 ma un Pic18f285 "MICROCHIP

TECHNOLOGY INC" di produzione americana con tutti i componenti interni di ottima fattura Ftdi Chip e Texas Instruments.

Voi conoscete questo pic, è davevro un ottimo chip comparabile al vero elm327, quindi farebbe lo stesso lavoro dell'originale con fiat ecu scan?

Io ho una fiat Bravo Mjet 1.9 150CV del 2008 (dovrebbe avere una Bosch EDC16C39 CF4/EOBD Diesel Injection) e intendo comprare l'adattatore 1 per poter eventualmente testare l'ABS e gli Xenon.

Posso fidarmi e procedere con l'acquisto?

Graziee a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ciamardo

riguardo il chip che monta sapete dirmi qualcosa?

credo di no comunque bisognerebbe fare un test con fiatecuscan per vedere se effettivamente se riesce ad emulare i vari comandi dell'ELM in caso contrario ti compri il chip originale 1.4b e lo saldi al posto del clone :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi interfaccia arrivata e provata funzionaaaaaaaaa e viene riconosciuta come 1.4 ;)

volevo chiedervi se posso lasciare sempre collegato l'adattatore1 e fare tutte le altre disgnosi che non lo richiedono, oppure devo metterlo solo quando devo disgnosticare gli xenon, airbag ecc e poi rimuoverlo quando ad esempio faccio la disgnosi al motore ecc?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ciamardo

volevo chiedervi se posso lasciare sempre collegato l'adattatore1 e fare tutte le altre disgnosi che non lo richiedono, oppure devo metterlo solo quando devo disgnosticare gli xenon, airbag ecc e poi rimuoverlo quando ad esempio faccio la disgnosi al motore ecc?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

Assolutamente NO devi usare l'adattatore quando è richiesto esplicitamente dal programma :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
ragazzi scusate ma con FES (fiat ecu scan) si può modificare e impostare il chilometraggio per fare la manutenzione sulla macchina? A me è impostato ogni 30000km, ho visto che FES lo fa resettare nel momento in cui faccio il tagliando, ma se volessi impostarlo ad esempio ogni 15000km?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...