bravosport150 Inviato 14 Settembre 2011 Inviato 14 Settembre 2011 Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di comperare un elm327 ho trovato uno dei tanti clone su ebay : ELM - 327 V 1.4 DIAGNOSI AUTO OBD2 MULTIMARCHE DAL PC Mi ha detto che sessendo un clone ha un prezzo più basso e quindi che non monta il chip elm327 ma un Pic18f285 "MICROCHIP TECHNOLOGY INC" di produzione americana con tutti i componenti interni di ottima fattura Ftdi Chip e Texas Instruments. Voi conoscete questo pic, è davevro un ottimo chip comparabile al vero elm327, quindi farebbe lo stesso lavoro dell'originale con fiat ecu scan? Io ho una fiat Bravo Mjet 1.9 150CV del 2008 (dovrebbe avere una Bosch EDC16C39 CF4/EOBD Diesel Injection) e intendo comprare l'adattatore 1 per poter eventualmente testare l'ABS e gli Xenon. Posso fidarmi e procedere con l'acquisto? Graziee a tutti
Ospite Imappa Inviato 14 Settembre 2011 Inviato 14 Settembre 2011 Io ho comprato il mio clone su ebay e va molto bene...importante compra la versione 1.4 Io ho una bravo t-jet
bravosport150 Inviato 14 Settembre 2011 Autore Inviato 14 Settembre 2011 riguardo il chip che monta sapete dirmi qualcosa?
Ospite ciamardo Inviato 14 Settembre 2011 Inviato 14 Settembre 2011 riguardo il chip che monta sapete dirmi qualcosa? credo di no comunque bisognerebbe fare un test con fiatecuscan per vedere se effettivamente se riesce ad emulare i vari comandi dell'ELM in caso contrario ti compri il chip originale 1.4b e lo saldi al posto del clone
bravosport150 Inviato 16 Settembre 2011 Autore Inviato 16 Settembre 2011 ahh il pic che monta è questo: Pic18F2580 nel primo post ho sbagliato il codice!
bravosport150 Inviato 23 Settembre 2011 Autore Inviato 23 Settembre 2011 ragazzi interfaccia arrivata e provata funzionaaaaaaaaa e viene riconosciuta come 1.4 volevo chiedervi se posso lasciare sempre collegato l'adattatore1 e fare tutte le altre disgnosi che non lo richiedono, oppure devo metterlo solo quando devo disgnosticare gli xenon, airbag ecc e poi rimuoverlo quando ad esempio faccio la disgnosi al motore ecc? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
Ospite ciamardo Inviato 23 Settembre 2011 Inviato 23 Settembre 2011 volevo chiedervi se posso lasciare sempre collegato l'adattatore1 e fare tutte le altre disgnosi che non lo richiedono, oppure devo metterlo solo quando devo disgnosticare gli xenon, airbag ecc e poi rimuoverlo quando ad esempio faccio la disgnosi al motore ecc? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee Assolutamente NO devi usare l'adattatore quando è richiesto esplicitamente dal programma
bravosport150 Inviato 23 Settembre 2011 Autore Inviato 23 Settembre 2011 veramente, ieri non sapendolo e inavvertitamente provai a fare il resto delel diagnosi, con l'adattatore inserito e le faceva lo stesso, come mai?
EnIgMa Inviato 26 Settembre 2011 Inviato 26 Settembre 2011 si vede che il pin necessario è comunque collegato a quello dell'adattatore anche se è strano. occhio su che auto lo fai, su alcune fa danni...tipo la mito se non ricordo male.
bravosport150 Inviato 27 Settembre 2011 Autore Inviato 27 Settembre 2011 azzz, ma mi dite su quale disgnosi serve l'adattatore, che io ricordi sugli xenon e poi....così me lo segno, visto che la versione 2.6 non me lo dice!
EnIgMa Inviato 4 Ottobre 2011 Inviato 4 Ottobre 2011 c'è scritto di non usare adattatori che hanno collegati i pin 1 e 9 su grande punto, nuova 500 e mito
bravosport150 Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Inviato 4 Ottobre 2011 ottimo quindi sulla mia Bravo posso lasciarlo perennemente collegato me lo confermate?
bravosport150 Inviato 7 Maggio 2013 Autore Inviato 7 Maggio 2013 ragazzi scusate ma con FES (fiat ecu scan) si può modificare e impostare il chilometraggio per fare la manutenzione sulla macchina? A me è impostato ogni 30000km, ho visto che FES lo fa resettare nel momento in cui faccio il tagliando, ma se volessi impostarlo ad esempio ogni 15000km?
tidus1985 Inviato 7 Maggio 2013 Inviato 7 Maggio 2013 L elm clone per la modifica degli intervalli service va modificato, trovi varie guide in rete sulla sua modifica, per il resto con le auto del grupponfiat fai tutto
bravosport150 Inviato 8 Maggio 2013 Autore Inviato 8 Maggio 2013 ma che software va usato? perchè in fiat ecu scan non trovo la voce dove mi permette di modificare l'intervallo del service.
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