Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

....grazie Max,io ho preso gia' il Cmd,solo che voi esperti sicuramente ne sapete + di me proprio nella pratica....

Inviato

Premetto che io non utilizzo CMD, anche se riconosco che è un gran prodotto, forse al momento il piu all'avanguardia. Cmq ribadisco che le potenzialità le devi trovare nella lista auto del sito, io , e penso nessun altro si puo inventare quello che puo o non puo fare la versione del tuo hardware, se è di questo che stiamo parlando. :twisted:

Inviato

informazione, vorrei sapere da voi con il EDC16 Flasher, il checksum in scrittura se è in automatico.Vi ringrazio.

Inviato

la differenza ke il kwp2000, prima di scrivere il file, va corretto il checksum con il programma di mappatura, con EDC16 Flasher 1236, dovè la differenza?

Inviato

grazie, ho aquistato una interfaccia EDC16 Flasher 1236, di quelle di colore blu', forse sono di quelle cinesi bo' non lo so'. volevo sapere se qualcuno di voi le ha provate in scrittura se correggie il checksum. vi ringrazio.

Inviato

nessuno protra risponderti, dipende dall'interfaccia. Quelle originali sicuramente dormi tranquillo, per la tua dovresti vedere le specifiche dell'interfaccia o contatta il tuo venditore. Comunque dovrebbe aiutarti il software,quindi puo' darsi che sei fortunato

Ospite zanzaGt
Inviato

grazie, ho aquistato una interfaccia EDC16 Flasher 1236, di quelle di colore blu', forse sono di quelle cinesi bo' non lo so'.

volevo sapere se qualcuno di voi le ha provate in scrittura se correggie il checksum.

vi ringrazio.

Hai preso le peggiori sul campo!!!

Cmq il sw ti fa la correzzione automatica...

quindi se riesci a scrivere una centralina dovrebbe partire...

Il problema è vedere se quell'interfaccia riesce a scrivere!!! :wink::D:D

3 SU 10 CENTRALINE LE PIANTA..

Buona fortuna..

Inviato

az!!!!! non lo sapevo, se x favore mi puoi dire quale sono le 3 car ke vanno a buo fine. comunque ti ringrazio, x l'informazione. una volta piantata la car, si puo' rianimare!! avendo ad esempio il file ori precedendemente salvato. Grazie.

Inviato

O questa e o fatta la mia GT con l'auito di gioan per la modifica e scrive molto bene la mia alfa GT .... (con la versionne 1251 del cmd trovato qui ......

Inviato

scusami, la differenza tra la ver. 1236 è la 1251?

Inviato

O questa e o fatta la mia GT con l'auito di gioan per la modifica e scrive molto bene la mia alfa GT .... (con la versionne 1251 del cmd trovato qui ......

Non ho detto che non funziona proprio

Ho solo detto che 3 su 10 le pianta(qualcuno ne ha scritto 5 e si sono piantate tutte,quindi l'ha buttata,tanto per quello che costa non è un problema)

in ogni caso sei uno dei fortunati.

Se le pianti e sei fortunato le riprendi..altrimenti neanche in BDM

:D:D:D:D:cry:

Inviato

in lettura, se l'interfaccia non va bene dovrebbe dare errore, a quel punto non conviene rischiare. non ho provato ancora. il problema grave è in scrittura, è sono guai.

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve ragazzi, chi mi da un consiglio tecnico? vorrei comprare un programmatore seriale nuovo, siccome ne ho gia tre, e a volte ho problemi alcune vetture vanno altre no e molte vetture nuove non sono previste, ho KWP, KWP + (originale), EDC 16 non originale, sul mercato ce ne sono diversi ma non saprei quale e il migliore naturalmente anche come prezzo, di ebay non mi fido tanto... Grazie in anticipo

Inviato

Pero fa solo vetture diesel, ci sarebbe quello della Genercom che all'infuori delle BDM mi sembra che fa moltissime vetture comprese quelle a benzina, conosci?

Inviato

So che per il galletto chiedono 1000 euro, il prezzo è molto accessibile, per la lista devi guardare il loro sito

Ospite POWERMAN
Inviato

lascia stare il galletto.. l'assistenza fa schifo.. (ce l'ho originale!)

Ospite numeridacirco
Inviato

lascia stare il galletto.. per me fa schifo.. (ce l'ho originale!)

Mi spieghi il perche'?

Interfaccia utente a prova di handicappato! mai boccato una volta! ottima lista auto! dov'è il problema?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Scusate ragazzi, a me interessa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE read and write la mia centralina (Fiat Stilo Mjet 120CV 8v). Cosa mi consigliate senza spendere una fortuna? grazie e saluti

Ospite POWERMAN
Inviato
Mi spieghi il perche'?

Interfaccia utente a prova di handicappato! mai boccato una volta! ottima lista auto! dov'è il problema?

Semplicemente perchè mi si è bloccato parecchie volte.. e Galletto ti da una pessima assistenza. Ad ogni richiesta ti propone d'aggiornare il programma, anche se il problema non è dovuto a questo.

Alla fine risolvo da solo.. ma ci perdo una valanga di tempo per niente.

(salda e dissalda, zoccoli, eprom.. ecc.. quando son macchine da fare in seriale).

Il programma non sarebbe male.. basterebbe un po di assistenza in caso di bisogno (altrimenti tanto valeva che lo acquistavo piratato). Con te, è sempre disponibile?

Ospite numeridacirco
Inviato

a me non mi ha mai inchiodato nulla! praticamente non l'ho mai chiamato! al mio amico Neodym ha risolto un problema tipo il tuo!

Ospite POWERMAN
Inviato

Infatti ho visto che ne parla molto bene.. ma io è da anni che ne ho a che fare, e ce ne sempre una legata a questo programma che è quello che è.. Esempio, con l'ultimo aggiornamento, ci sono talmente tante protezioni fatte male, che non si riesce a lavorare. Se leggi un file con l'OBD2 del Gal, non puoi poi confrontarlo con un un file non letto con quell'interfaccia. Se lo fai, lo apre in modo tipo criptato o altro.. comunque non riconoscibile. Tutto questo con lo stesso file, letto dissaldando l'eprom, e poi letto in obd2 in un secondo momento. A me queste cose fanno incazzare. Dovrei perdere tempo solo a capire le mappe, non a capire che cazz...BEEP... ha questa volta il programma. Ora non mi funziona più nel secondo computer sul quale l'ho installato... che caspita... fino a 5 min prima funzionava. E vai! Perdi 2gg per capire che caspita ha.. Se chiamo A.G. non sa mai un cazz...BEEP...sempre se ti risponde... Le macchine o il programma ti si blocca, e lui non ha mai tempo.. Io con i miei clienti ci sono sempre, anche se non ho tempo.. Lui invece, ti offre solo gli aggiornamenti.. Scusa lo sfogo :shock:

Ospite numeridacirco
Inviato

E lo SPI di EVC come va? Qualcuno lo sa?

fa alcune macchine che il kwp non ha, e gliene manca qualcuna!

che io sappia non è mai stato aggiornato.

e poi ha bisogno di parallela e seriale (senza adattatori) cosa che sui notebook moderni non si trova piu'!

• 2 settimane dopo...