kinetz Inviato 15 Settembre 2011 Inviato 15 Settembre 2011 Ciao, da poco ho intrapreso questo viaggio nel mondo del chiptuning, e mi piacerebbe provare a farmi da solo le mappe. Ho una versione completa di ECM2001 solo che non conosco i parametri da modificare. Esempio, inieziene parzializzato 1, 2 boost, turbo etc etc. So che sono generico nel chiedere informazioni, ma sono veramente in difficoltà Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.
FidodidoTuning Inviato 15 Settembre 2011 Inviato 15 Settembre 2011 ciao,prima di tutto purtroppo per complicare la vita i nomi di ecm non sempre azzeccano,es.magari ti chiamo turbo f invece è una mappa gasolio,devi avere sempre la praticita e l'esperienza per andarti a controllare le curve in grafice...non è facile...ci sono comunque tante discussioni che parlano di questo..ciao
Carontespeed Inviato 15 Settembre 2011 Inviato 15 Settembre 2011 bravo fidodido .. la cordialità è segno di intelligenza. Per quanto riguarda ECM nn è facile mappare se usi la parte facile ( e cioè l'individuazione automatica delle curve ) perchè come ha detto fd nn sono reali sempre e nn ti fà vedere tutte le curve che servono . prendi qualche file buono già settato e il suo originale e studialo un pò , benzina e diesel sono diversi mestieri.... sopratutto cerca di imparare a riconoscere le curve perchè prima di cambiare devi sapere cosa cambi...ogni curva ha un indirizzo , questi ti diranno cosa è. P.S. nn aspettarti che altri facciano il tuo lavoro gratis...
kinetz Inviato 15 Settembre 2011 Autore Inviato 15 Settembre 2011 Il problema principale, è sapere ogni curva a cosa corrisponde, le varie guide che ho trovato su ECM spiegano solo il funzionamento del software. Io vorrei qualcosa che mi aiuti a capire quali curve modificare e quanto.
FidodidoTuning Inviato 15 Settembre 2011 Inviato 15 Settembre 2011 per quello ci sono i corsi,altrimenti to devi scaricare delle mappe fatte nel forum segui le discussioni dove sono allegato le foto delle curve e cominci a capire...credimi non è facile perckè la mappa iniezione sulle bosch è diversa per le jtd rispetto alle jtdm,figurati che cambiano totalmente se poi gurdiamo un mjet marelli o siemens...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora