Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, da poco ho intrapreso questo viaggio nel mondo del chiptuning, e mi piacerebbe provare a farmi da solo le mappe. Ho una versione completa di ECM2001 solo che non conosco i parametri da modificare. Esempio, inieziene parzializzato 1, 2 boost, turbo etc etc. So che sono generico nel chiedere informazioni, ma sono veramente in difficoltà

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.

Inviato

ciao,prima di tutto purtroppo per complicare la vita i nomi di ecm non sempre azzeccano,es.magari ti chiamo turbo f invece è una mappa gasolio,devi avere sempre la praticita e l'esperienza per andarti a controllare le curve in grafice...non è facile...ci sono comunque tante discussioni che parlano di questo..ciao

Inviato

bravo fidodido .. la cordialità è segno di intelligenza. Per quanto riguarda ECM nn è facile mappare se usi la parte facile ( e cioè l'individuazione automatica delle curve ) perchè come ha detto fd nn sono reali sempre e nn ti fà vedere tutte le curve che servono . prendi qualche file buono già settato e il suo originale e studialo un pò , benzina e diesel sono diversi mestieri.... sopratutto cerca di imparare a riconoscere le curve perchè prima di cambiare devi sapere cosa cambi...ogni curva ha un indirizzo , questi ti diranno cosa è.

P.S. nn aspettarti che altri facciano il tuo lavoro gratis... :wink:

Inviato

Il problema principale, è sapere ogni curva a cosa corrisponde, le varie guide che ho trovato su ECM spiegano solo il funzionamento del software. Io vorrei qualcosa che mi aiuti a capire quali curve modificare e quanto.

Inviato

per quello ci sono i corsi,altrimenti to devi scaricare delle mappe fatte nel forum segui le discussioni dove sono allegato le foto delle curve e cominci a capire...credimi non è facile perckè la mappa iniezione sulle bosch è diversa per le jtd rispetto alle jtdm,figurati che cambiano totalmente se poi gurdiamo un mjet marelli o siemens...