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Inviato

Io ci sono sempre.Mi collego e leggo tutti i giorni.Solo che si parla solo di maledetti naftoni.Ed io mi rifiuto di farli.Quindi neanche rispondo alla discussioni. ma mi dite che cacchio ci trovate ne sti schifosi maledetti turbodiesel? Io li scoppierei tutti. Affanculo il gasolio,viva la benzina.

Inviato

Io ci sono sempre.Mi collego e leggo tutti i giorni.Solo che si parla solo di maledetti naftoni.Ed io mi rifiuto di farli.Quindi neanche rispondo alla discussioni.

ma mi dite che cacchio ci trovate ne sti schifosi maledetti turbodiesel?

Io li scoppierei tutti.

Affanculo il gasolio,viva la benzina.

si parla dei naftoni perche sono il 50% del parco auto circolante e sono TURBO , quindi mappandoli si riesce ad ottenere un incremento di cui ne vale parlarne, i benzina sono per il 99% aspirati quindi se vuoi ottenere cv devi aprire il motore e sostituire o lavorare i componenti, i pochi benza turbo per la maggiore degli utenti del forum sono troppo complicati da modificare a livello di mappa, qui sul forum si parla solo di ECU TUNING., a te le conlusioni.

se vuoi parlare di benza apri pure una topic cosi ne discutiamo, io personalmente sto preparando un fiat coupe 20v turbo con : collettori, turbina, intercooler frontale, scarico da 70, se tu hai esperienza con questo motore parliamone :twisted:

Inviato

Io ci sono sempre.Mi collego e leggo tutti i giorni.Solo che si parla solo di maledetti naftoni.Ed io mi rifiuto di farli.Quindi neanche rispondo alla discussioni.

ma mi dite che cacchio ci trovate ne sti schifosi maledetti turbodiesel?

Io li scoppierei tutti.

Affanculo il gasolio,viva la benzina.

dattici fuoco con la tua benzina

Inviato

ok mi piace la benzina ..... ma il diesel ha fatto passi da gigante, prendi x esempio una 335d con ben 286 cv e una coppia da paura ke ad un motore a benzina non ha molto da invidiare, anke se io amo i motori porsche :oops: cmq basta guardare la le mans e li i numeri e i giri parlano da soli. w i motori!!!!! amo il tuning!!!! :D8)

Ospite devilrex
Inviato

ma sei lo stesso brandossss che scrive su elaborare?

Inviato

dattici fuoco con la tua benzina

Sei un pochino maleducato! :oops:

Sì,sono io quello che scrive su elaborare.Brando

sì bob,lo feci quest'estate un 20v turbo:prima ci scoppiò sul banco prova,quindi il clienbte lo lasciò lì con un malloppo di euro:gt28rs,collettori in acciaio,wossner stampati,poi equilibratura bielle e lucidatura a mano,equilibratura statica albero motore,bronzine prese in inghilterra dal cliente(so solo che le pagò un botto),leggera lavorazione della testa,iniettori maggiorati,via i suoi a 4 fori,pompa benzina thema 8.32,rail artigianale con regolatore separato.Dulcis in fundo una stupenda Marelli sra-e con abilitata strategia turbo,quindi bobine singole,iniezione fasata e tutti gli accessori che vengono dopo...però non so come è finita,dato che a motore montato nella macchina scappai da quell'officina per motivi personali e quindi poi non ho più sentito quella gente.Spero bene.

Ora,non per fare polemica....ma su un diesel li fate tutti questi lavori?

Ok,quì si parla solo di centrline,ovvio...però vanno sui motori,aumentano i cv......quindi si torna sempre lì,insomma!

Gasracing,286cv la bmw li tirò fuori su un BENZINA ASPIRATO,e di 3 litri,circa 15 anni fa............

La questione è...se lo avessero fatto 3500,biturbo con le tecnologie di ora,cosa sarebbe venuto fuori?

E comunque il mio era uno sfogo di uno che alle 4 di mattina cerca una discussione sui benzina sul suo forum preferito.

Non ho detto che siete dei coglioni.

Ospite numeridacirco
Inviato

Brando, le cause di cio' che affermi sono molteplici: se vuoi dare qualcosa ad un cliente, che risultato gli puoi promettere ad uno che si presenta con un chiodo di 1.2-1.4-1.6 benzina? se con quattro spiccioli regali20 cv ad un jtd, quanto spendi per dare 20 cavalli ad una macchina benzina da 10.000 euro? e se sono a 7000 giri , che cosa se ne fa? ci si suicida la notte? Io mi chiedo perche' nessuno, e dico nessuno, pensa alle corse! E non mi dire che ci vogliono soldi perche'fare un coupe come dici tu non costa poco!

Ospite devilrex
Inviato

Allora se sei il Brandossss che scrive su elaborare, ricordo un tuo recente post dove dici di mappare i diese a 250euro l'uno. quindi non diciamo cazzate come "mi rifiuto...." che quando ci sono i soldi si rimappa anche la m***a. Se non ricordi il post te lo posso anche linkare.

Inviato

Brando, le cause di cio' che affermi sono molteplici:

se vuoi dare qualcosa ad un cliente, che risultato gli puoi promettere ad uno che si presenta con un chiodo di 1.2-1.4-1.6 benzina? se con quattro spiccioli regali20 cv ad un jtd, quanto spendi per dare 20 cavalli ad una macchina benzina da 10.000 euro?

e se sono a 7000 giri , che cosa se ne fa? ci si suicida la notte?

Io mi chiedo perche' nessuno, e dico nessuno, pensa alle corse!

In linea con NUMERI aggiungo che per me è piu' soddisfacente tirare cavalli da un benza aspirato,anche se è piu dispendioso e complicato

Ospite numeridacirco
Inviato

aggiungo questo: ma voi avete cosi' tanti clienti che comprano dei benzina aspirati e poi ci investono soldi? io no! i ragazzini del "tuning estetico" che vorrebbero far volare una polo 1.2 taroccata mi fanno ridere! Francamente trovo diverso il discorso corse. Non parlo di mondiale rally, ma anche dei 106 o clio che tutte le domeniche si pestano in rally e slalom sparsi sui monti dell Italia. qui c'è possibilita' di esprimersi, di confrontarsi con altra gente e con i regolamenti. e la soddisfazione è tanta! Io non ammiro chi fa un motore da 300cv per andare in autostrada.

Inviato

Ciao Brando quoto quello che dici e pensi. Anche io sono per i benza.... il diesel è vero che ha fatto passi da gigante, ma mi ricordano, con quel bel "rombo", un furgone. Adesso partiranno le critiche di tutti per il mio confronto, ma come potete eguagliare il rombo di una delta evo :oops: con una 159 MJET 8) o un golf TDI ????? Io ho una bellissima e adorata 155 Q4 (motore delta) e francamente per un'anno ho avuto una 156 JTD (non parlo di prestazioni pure visto che non ci sono paragoni) ma la guidabilità, il rombo in accelerazione, la ripresa, non avete idea di che gusto a guidarla. Oramai tutti sono diretti verso le auto a gasolio, che hanno tanta coppia... Ma con tutta quella coppia che ci fate??? Ci trainate i carrelli della barca???? Io non penso che il diesel riesca a raggiungere e surclassare le auto a benzina in prestazioni (non tirate in ballo l' Audi a LE-MANS che è stato un esperimento) . Attualmente i passi avanti dei diesel sono legati al fatto che "la moda" spinge i produttori ad investire in studi sulla "nafta" ma se ci fossero gli stessi investimenti sulla"benzina" credo proprio che non ci sarebbe storia.... (vedi iniezione VW TFSI o FIAT JTS). Avete mai montato uno scarico sportivo su un diesel?? Cosa avete sentito??? Forse un soffio e niente più.... Avete montato uno scarico su una Delta???? E poi anche se la resa di una mappa su un aspirato ti da solo 3/4 cavalli, ma volete mettere il gusto di ottimizzare una macchina così dandogli al limite solo un po' di spunto senza farla battere in testa e senza ingrassarla come un "maiale" e un diesel turbo dove, anche un cane, ti tira fuori 15/20CV alzando la pressione del rail????? Naturalmente le critiche sono ben accette soprattutto se costruttive e non solo "buttate lì".... Andrea

Inviato

Avete mai montato uno scarico sportivo su un diesel?? Cosa avete sentito??? Forse un soffio e niente più....

Deve piacerti...io ho montato un bello scarico inox-car sulla mia "piccola" 1.4TDI ma è piu una questione di preparazione (ho liberato bene scarico e aspirazione per rimappare).

Adesso con tutto aperto fa un rombo da paura :oops:8)

Poi è logico che non è nemmeno da paragonare il sound di un diesel al sound di un benza :D:roll:

un diesel turbo dove, anche un cane, ti tira fuori 15/20CV alzando la pressione del rail?????

Ok ma i 20cv del preparatore bravo saranno MOLTO diversi dai 20cv del cane...o no :lol::D

Inviato

... sono sicuramente diversi i 20CV di un buon preparatore e i 20CV di un cane (erogazione migliore, fumosità zero,ecc) però trovare un cane che fa andare un benzina aspirato lo conosci??? Penso sia difficile trovarlo... no?

Inviato

Allora se sei il Brandossss che scrive su elaborare, ricordo un tuo recente post dove dici di mappare i diese a 250euro l'uno. quindi non diciamo cazzate come "mi rifiuto...." che quando ci sono i soldi si rimappa anche la m***a.

Se non ricordi il post te lo posso anche linkare.

Io mi chiamo Brando,tutte quelle ssssss dove la hai viste?

Okkio che io ho scritto che mi rifiuto farlo,cioè parlarne sul forum.Mi rifiuto di ripondere ai post intendevo questo.

Li ho fatti di diesel,pochi ma li ho fatti.

Bo....sarà che sbaglio io....il fatto è che su questo forum che io AMO,perchè estremamente tecnico e navigato da persone che veramente ne capiscono,si parla solo esclusivamente di motori a gasolio!E proprio come dice numeri perchè più difficile lavorare sui benzina che gli si dovrebbe dare più spazio.....i diesel so riuscito pure io che non ci capisco un cazzo a fargli guadagnare discreta potenza!

Cioè,a me intriga ed affascina il difficile,lo sconosciuto....

Che ne dite?

Numeri,mi dispiace,ma per correre i soldi ce ne vogliono molti più che per fare una semplice elaborazione,anche pesante!

Ospite numeridacirco
Inviato

guarda che sono 12 anni che spendo in queste cose. Nulla ti vieta di farlo per gli altri! cominci con un GRUPPO N e poi via via...

Inviato

Non è che sbagli...il casino è semplice:se io voglio fare un'elaborazione vedo che mi ci vuole e so che spendo che sò...6000 euro,Allora faccio dei sacrifici,metto da parte...poi quando è fatta...è fatt. Correre è una spesa continua:gomme,benzina,assicurazioni,iscrizioni,tessere,trasportare la macchina...pregando di non rompere niente e di non fare incidenti! Se poi i soldi finiscono la macchina rimane sotto una quercia a marcire....per correr ci vogliono investimenti continui...tu lo sai che faccio io per andare avanti...non è semplice!

Ospite numeridacirco
Inviato

lo so, ma magari trovi uno che vuole correre, e proponiti per curargli la macchina! è un'evoluzione continua. a me è un lavoro che piace molto!

Inviato

lo so, ma magari trovi uno che vuole correre, e proponiti per curargli la macchina! è un'evoluzione continua. a me è un lavoro che piace molto!

Parole sante!!! :lol::lol:

Non ho trovato nessuno con l'auto....con le moto va bene lo stesso... no?

Ospite numeridacirco
Inviato

macchine o moto, poco importa. Con le moto la vedo un po' piu' difficile, perche' a bassi livelli per lo piu' sono gente che si arrangia, ad alti livelli il discorso cambia. Con le macchine c'è, secondo me, una mezza misura piu' giusta.

Inviato

è tardi, ho sonno e non so cosa dire quindi dovrei starmene zitto no? :D però mi piace questa discussione! anche io non riesco ad affezionarmi ai diesel, stra-preferisco i benzina :wink: quoto numeri: gare, o almeno in pista ogni tanto, è cosa buona e giusta io quando posso faccio un salto a monza oppure a varano

Ospite car-service
Inviato

Anche io penso che che i motori a benzina siano sempre i migliori..... Purtroppo oggi il mercato ha abbandonato parzialmente la benzina in quanto piu' "cara" lo metto tra virgolette anche xche il gasolio.......,e gli studi dei nuovi motori sono particolarmente legati al gasolio....... Aia aia ma voi vi ricordate i vecchi tempi: pegeout 205 rally,106 rally,uno turbo ,r5 gt turbo ,deltone, rs turbo e chi piu' ne ha piu' ne metta...... L'america e uno tra i tanti posti dove la benza ancora regna grazie al suo basso costo ,senza pensare ai mostri americani ,ma vi ricordate il generale lee la charger dodge la stessa bestia che s'inpenno' con toretto in fast and furious era una macchina del '67 aveva se non sbaglio (originale) 515cv ed era un 6000cc sicuramente economica dalle nostre parti......... :wink::D

Ospite numeridacirco
Inviato

è vero! pero' per queste macchine ( aparte 205 e gt turbo che sono a carburatori) ,io vedo il chip tuning come un gregario dell'elaborazione meccanica. su un 106 rally, ottimizzi solo quello che hanno levato per i consumi, ma poi ci vuole motore! La roba americana è affascinante, ma a dare cavalli con la cilindrata son capaci tutti!

Ospite car-service
Inviato

è vero! pero' per queste macchine ( aparte 205 e gt turbo che sono a carburatori)

,io vedo il chip tuning come un gregario dell'elaborazione meccanica.

su un 106 rally, ottimizzi solo quello che hanno levato per i consumi, ma poi ci vuole motore!

La roba americana è affascinante, ma a dare cavalli con la cilindrata son capaci tutti!

Pienamente daccordo !!!!!!!!! Ma in italia questo non possiamo permettercelo......... :wink:

Ospite numeridacirco
Inviato

Ma infatti non li sto sostenendo! Per me il bravo preparatore si vede non dalla potenza che tira fuori, ma dalla potenza specifica!

Inviato

Ma infatti non li sto sostenendo! Per me il bravo preparatore si vede non dalla potenza che tira fuori, ma dalla potenza specifica!

quoto alla grande,il risultato finale che ti gratifica di piu' :D:wink:

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Anche io penso che che i motori a benzina siano sempre i migliori.....

Purtroppo oggi il mercato ha abbandonato parzialmente la benzina in quanto piu' "cara" lo metto tra virgolette anche xche il gasolio.......,e gli studi dei nuovi motori sono particolarmente legati al gasolio.......

Aia aia ma voi vi ricordate i vecchi tempi:

pegeout 205 rally,106 rally,uno turbo ,r5 gt turbo ,deltone, rs turbo e chi piu' ne ha piu' ne metta......

L'america e uno tra i tanti posti dove la benza ancora regna grazie al suo basso costo ,senza pensare ai mostri americani ,ma vi ricordate il generale lee la charger dodge la stessa bestia che s'inpenno' con toretto in fast and furious era una macchina del '67 aveva se non sbaglio (originale) 515cv ed era un 6000cc sicuramente economica dalle nostre parti......... :wink::wink:

ma quella di fast e furious nn era una GTO?magari sbaglio,correggimi pure,l ho visto molto tempo fa quel film!

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