Ospite danielev6 Inviato 20 Settembre 2011 Inviato 20 Settembre 2011 ciao a tutti, dalle varie info che ho trovato ho capito che esistono diversi protocolli e quindi diverse interfacce (elm, kkl, kwp2000 ecc...) a seconda dell' auto e di cosa si vuole fare (rimappatura o diagnosi). Ora concentriamoci su kkl e kwp2000 (e forse anche galletto?) che utilizzano gli stessi piedini (linea K e L). Ma l' interfaccia è la stessa? Un cavo per diagnosi kkl puo essere utilizzato per rimappare? E viceversa? Cambia solo il software? Insomma posso comprare un solo cavo per fare tutto? Sottolineo che sto parlando di vetture che posso diagnosticare tramite kkl e non ho bisogno di elm o altro. Altrimenti è ovvio che mi servono 2 cavi diversi. Grazie a tutti
elettronicaautronica Inviato 20 Settembre 2011 Inviato 20 Settembre 2011 nel caso del galletto 1260 puoi usarlo come diagnosi kkl, che come lettore e scrittore di flash in linea k, invece nel cavo vag kkl, puoi solo fare diagnosi e basta, hanno hardware differente.. il kwp2000 non saprei se esegue diagnosi, ma è di sicuro un cavo per leggere e scrivere in linea k, differente dal galletto 1260 (sempre clone intendo..)
Ospite danielev6 Inviato 20 Settembre 2011 Inviato 20 Settembre 2011 Grazie per la veloce risposta. Per adesso non intendo rimappare, pero magari in futuro si... Esiste una lista ufficiale per la compatibilità con galletto? Esiste un sito ufficiale del galletto originale? trovo solo cloni... Altrimenti mi consigliate qualche programma e interfaccia per poter leggere e modificare la mappatura? NON ho intenzione di modificare la mappatura sulla centralina ma solo di leggerla e provare un programma per modificarla su pc, solo per curiosità. Poi non vado a scriverla se no farei danni. Scusate le varie domande ma è solo da 2 giorni che mi interesso a questo argomento.
tanasio Inviato 20 Settembre 2011 Inviato 20 Settembre 2011 il sito ufficiale galletto: La lista auto puoi trovarla sul loro sito (naturalmente vale solo x l'ufficiale)
Ospite danielev6 Inviato 20 Settembre 2011 Inviato 20 Settembre 2011 Inserisco il modello della macchina, perche vedo sulle liste dei vari cloni che spesso ci sono dati errati. Alfa 166 3.0 v6 del 2001 con centralina Bosch ME 3.1 EOBD. Molti supportano la 2.1 ma non la 3.1, e altri confondono la 3.1 con la 7.3.1 che è del twin spark. Cosa mi consigliate per la ME 3.1 EOBD? Oppure se supportano un altra macchina con la ME3.1 va bene lo stesso anche sulla mia? Ad esempio ci sono in elenco altre alfa 3.0v6 o fiat 2.0 20v con la ME3.1 Per la diagnostica ho trovato tutto l' occorrente... per la mappatura invece???
Messaggi raccomandati