sumi1 Inviato 22 Settembre 2011 Inviato 22 Settembre 2011 Salve ragazii,sono riusito a blocare la centralina bosch me 7.5 per la seconda volta,doppo che mi la sistemata un bravo ragazzo dal forum.Vi spiego comme e sucesso: O atacato la centralina ala machina e era partita al primo colpo .Dopo o atacato la mpps5 o fatto ecu id tutto ok ,o letto la flash tutto ok poi convinto che il mio incubo era finito o provato a scrivere il file mod,qui e cominciato il cazino A cancelato la flash ori come al solito poi subito si e blocata in scritura.Non sono riusito piu a riprenderla ne con modalita recovery.Qualcuno po controlare questo cecksum?posto il file ori e anche il mod che a blocato la centralinafile bin golful meu5.rar
krikketto Inviato 22 Settembre 2011 Inviato 22 Settembre 2011 il cecksum e stato calcolato bene.... secondo la mia esperienza sarà il programmatore.....
alfaromeo jtd Inviato 22 Settembre 2011 Inviato 22 Settembre 2011 hai bloccato 2 volte la centralina per mettere questa mappa che se tutto e andato bene hai preso 2 cv???
ETP Staff 14FM83 Inviato 22 Settembre 2011 Inviato 22 Settembre 2011 il cecksum e stato calcolato bene.... secondo la mia esperienza sarà il programmatore..... è quello che gli ho spiegato ankio.... anke secondo me l'mpps non funziona bene...
James Inviato 22 Settembre 2011 Inviato 22 Settembre 2011 queste ecu non ti conviene toccarle, anche xke' c ricavi nulla.
pnausmotorsport Inviato 23 Settembre 2011 Inviato 23 Settembre 2011 ciao stesso problema con una focus tdci 90cv tu come hai risolto grazie pnausmotorsport
sumi1 Inviato 23 Settembre 2011 Autore Inviato 23 Settembre 2011 Agiorno la centralina e stata sistemata da utente PISCIANG che e statto molto gentile.Quelo che vorei sapere da GURU di questo forum se il cecksum di questo file mod e coretto.Io la modifica lo fatto con ecm 2001 6.3 con driver golf 5 g045 026 anche se la centralina era g045 020.O calculato il cecksum con ecm era tutto ok.Ragazii non mi da pace questa cosa o sblocato un saco di navigatori satelitari ,agiornato pc,o cuasi tutti programi auto ,non o mai avutto tutti questi problemi quindi di pc mi intendo .Non capisco comme e posibile che lege la centralina e poi lo blocca in scritura.Che c.zo e sucesso,loso che al masimo si po prendere solo 5-6cv(orimai di cv mi frega poco) ,ma vorei capire che cosa sbaglio anche se la bosch me 7.5 e bastarda,ala fine po esere solo il cavo.....?
Ospite rialelettronic Inviato 24 Settembre 2011 Inviato 24 Settembre 2011 Quanta corrente avevi più o meno ? Avevi 13.5v? La hai bloccata dalla obd ? A banco la prendevi di sicuro ma con 13.5v in seriale lo stesso
ETP Staff 14FM83 Inviato 24 Settembre 2011 Inviato 24 Settembre 2011 no lo fatto scrivere con 14v è non è riuscito....mi sa che il problema è l'mmps
sumi1 Inviato 24 Settembre 2011 Autore Inviato 24 Settembre 2011 no lo fatto scrivere con 14v è non è riuscito....mi sa che il problema è l'mmps Ala fine solo mpps po esere visto che stava a 14v e secondo voi il cecksum e ok,ma la prosima setimana i faciamo la prova con un altra machina per vedere se scrive il file
pnausmotorsport Inviato 26 Settembre 2011 Inviato 26 Settembre 2011 anche io lo stesso problema pero solo con una focus 90cv non penso che sia l mpps, penso sara un problema di compatibilita con quella centralina perche appena si e bloccata la focus ho fatto una golf ed un doblo ed e andato tutto perfettamente... comunque con questo mpps ho letto e scritto quasi 50 volte e l unico problema l ho avuto con questa cavolo di focus quindi ti consiglio di lasciarla stare, quella cavolo di golf perche di sicuro il problema e la sua centralina che avra qualche bug
sumi1 Inviato 27 Settembre 2011 Autore Inviato 27 Settembre 2011 anche io lo stesso problema pero solo con una focus 90cv non penso che sia l mpps, penso sara un problema di compatibilita con quella centralina perche appena si e bloccata la focus ho fatto una golf ed un doblo ed e andato tutto perfettamente... comunque con questo mpps ho letto e scritto quasi 50 volte e l unico problema l ho avuto con questa cavolo di focus quindi ti consiglio di lasciarla stare, quella cavolo di golf perche di sicuro il problema e la sua centralina che avra qualche bug Ciao che centralina montava la focus?
sumi1 Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Inviato 4 Ottobre 2011 Salve ragazii la machina e stata rimapata da utente Pisciang e rimessa in moto da me stasera,veramente si e cambiata molto in bene,non per i cavali (5cv)ma per la copia,e piu pronta in partenza,surpasi.....Ragazii rimapate tutte queste machine benzina aspirate,non avete paura tanto cambiano solo in bene .Per quelo che riguarda mpps 5 una cosa e sigura "NON TOCHERA PIU QUESTA CENTRALINA"
ETP Staff 14FM83 Inviato 4 Ottobre 2011 Inviato 4 Ottobre 2011 grazie sumi ,tienilo a 5 metri di distanza dalla tua golf...
pistola57 Inviato 9 Ottobre 2011 Inviato 9 Ottobre 2011 Salve ragazii,sono riusito a blocare la centralina bosch me 7.5 per la seconda volta,doppo che mi la sistemata un bravo ragazzo dal forum.Vi spiego comme e sucesso: O atacato la centralina ala machina e era partita al primo colpo .Dopo o atacato la mpps5 o fatto ecu id tutto ok ,o letto la flash tutto ok poi convinto che il mio incubo era finito o provato a scrivere il file mod,qui e cominciato il casino A cancelato la flash ori come al solito poi subito si e blocata in scritura.Non sono riusito piu a riprenderla ne con modalita recovery.Qualcuno po controlare questo cecksum?posto il file ori e anche il mod che a blocato la centralina ciao il ceck errato non credo che faccia di questi scherzi,anche con il ceck diverso la scrittura va a buon fine ,il problema e' che la car non parte,ventole accese da sole ecc,prova cosi pc con batteria completamente carica (non alimentato dalla rete) antivirus tolto, carica batteria collegato alla car l'alimentazione dell'interfaccia prendila da una presa usb alimentata da un alimentatore a parte dovrebbe andare,io ho avuto una esperienza uguale con la mia car centralina med9.1 mentra stava scrivendo la ecu ho accesso il neon del banco lavoro dove era collegato anche il pc ,e all'improvviso si blocca il tutto,riprovo la programmazzione tutto ok,dubbioso rifaccio la prova volutamente mentre riprogrammo l'ecu riaccendo il neon del banco,si pianta tutto di nuovo,da quel giorno ho sempre utilizzato le precauzioni sopra elencate,inoltre consiglierei di dividere l'hard disk del pc in due partizione in modo che una la usi solo per far lavorare il mpps oe qualche programma di mappature ,senza antivirus ,rete lan ecc. o qualche programma che parte da solo mentre si programma
sumi1 Inviato 9 Ottobre 2011 Autore Inviato 9 Ottobre 2011 ciao il ceck errato non credo che faccia di questi scherzi,anche con il ceck diverso la scrittura va a buon fine ,il problema e' che la car non parte,ventole accese da sole ecc,prova cosi pc con batteria completamente carica (non alimentato dalla rete) antivirus tolto, carica batteria collegato alla car l'alimentazione dell'interfaccia prendila da una presa usb alimentata da un alimentatore a parte dovrebbe andare,io ho avuto una esperienza uguale con la mia car centralina med9.1 mentra stava scrivendo la ecu ho accesso il neon del banco lavoro dove era collegato anche il pc ,e all'improvviso si blocca il tutto,riprovo la programmazzione tutto ok,dubbioso rifaccio la prova volutamente mentre riprogrammo l'ecu riaccendo il neon del banco,si pianta tutto di nuovo,da quel giorno ho sempre utilizzato le precauzioni sopra elencate,inoltre consiglierei di dividere l'hard disk del pc in due partizione in modo che una la usi solo per far lavorare il mpps oe qualche programma di mappature ,senza antivirus ,rete lan ecco qualche programma che parte da solo mentre si programma Ma se e cosi comme mai che riesco a legerla senza nesun problema?
Ospite rialelettronic Inviato 9 Ottobre 2011 Inviato 9 Ottobre 2011 leggerla non vuol dire scriverla scrittura lenta e quadro defusibilizzato? io ho bloccato in obd, ma al banco dal pettine ecu in lento e in modalità recovery ho ripristinato ugualmente con la lettura ori del MPPx ripeto che probabile ci sia un problema con l' autoradio o qualche accrocchio applicato all' auto che dà fastidio
pistola57 Inviato 9 Ottobre 2011 Inviato 9 Ottobre 2011 guarda io non ho molte conoscenze a riguardo il funzionamento delle eprom,ma quando programmi la eprom devi prima cancellarla poi riscriverla,nel fare questo vengono applicate delle tensioni per abilitare la eprom a queste procedure e un calo di tensione puo' dare fastidio,se sbaglio correggetemi oppure prova al banco come dice rialelettronic
Ospite rialelettronic Inviato 16 Ottobre 2011 Inviato 16 Ottobre 2011 in rosso i positivi +12v in blu i negativi -0 in verde la linea k mi raccomando almeno 13v anche al banco
Ospite rialelettronic Inviato 22 Ottobre 2011 Inviato 22 Ottobre 2011 comunque tu lo metta questo è lo skema fastom e fili alimenta a 13vEOBD2_DIAGNOSE.pdf
sumi1 Inviato 9 Luglio 2012 Autore Inviato 9 Luglio 2012 O una domanda da 1000 euro:posso scrivere questa centralina con uno di questi atleti? Magpro 4.2 non originale,mpps v5 o mpps v12.Da legge legono tutti ,sollo mag pro legge due fili ...(gia testata con con marelli del citroen c4 88cv benzina legge e scrive senza problemi.)
sumi1 Inviato 15 Luglio 2012 Autore Inviato 15 Luglio 2012 Salve o provato ogi di scrivere con magpro ma no lo scrive mi dice di provare con un altra velocita di scritura,io le o provate tutte ma non parte la scritura si ferma quando controla il codice di sigurezza.Avete qualche idea?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora