Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti , chiedo lumi su come va letta in software la mappa di una alfa 147jtdm 150cv . la centralina bosch edc16 l'ho letta ma se qualche esperto mi può dare qualche info su come devo agire su questa mappa nello specifico decodifica e ricodifica l'aiuto sarebbe molto gradito... ( ecm parla decodifica , map3d di decriptaggio....) Come ? quando ? :rolleyes: Aspetto fiducioso.... :wink:

Inviato

Ciao,allora,ECM è un semplice messaggio d'avviso,ma puoi modificarlo tranquillamente senza aver nessuna restrizione;stessa cosa con MAP3D quando ti chiede se il file è criptato tu neghi,gli dici di no e tranquillamente lo modifichi,l'unico consiglio attento ai bassi regimi perchè poi hai problemi alla frizione,cioè slitta molto facilmente!

Buona fortuna...

Inviato

grazie giamba , superveloce!! grazie anke per il consiglio ma il proprietario è contento fino ai 3500 quindi ai bassi va bene cosi. Buon lavoro a te , ringrazio e salutoni !!! :D

Inviato

grazie tante anche a fabioleo , adesso vedo se riesco a trovare il driver o il damos corretto e se ci capisco qualcosa .... :wink: . se voi esperti riuscite a tirarci fuori 30cv io riuscirò almeno 3 cv ..... eheh . Grazie a tutti :mrgreen:

Inviato

nn e bello fare esperimenti sulle macchine altrui. bisogna sapere le cose per bene e poi mettere mano. io stesso se qualche volta e successo qualche danno alle macchine ho messo mano alla tasca e ho pagato.

Inviato

In effetti esperimenti non ne faccio ho fatto almeno 4 AlfaRomeo 147 jtdm 150 cv,tra cui una con 300.000 km,tirati fuori circa 30 cv,e questa è arrivata in Romania,è tornata,e tutt'oggi va come un'aereo!!!Non voglio e non ho intenzione di fare esperimenti su nessuna auto!!!

Io sono qui per prendere e dare consigli agli altri...ti dico che poco si tirano fuori tanti cavalli...rispettando i limiti dell'auto!!!

Spero di non aver offeso nessuno,ma giustamente ognuno ha un suo metodo e ognuno pensa come vuole ed è libero di esprimere i propri pensieri!

cmq Carontespeed se vuoi qualche consiglio sono qui!!!

Inviato

grazie giamba per la disponibilità ,molto lodevole . è bello vedere appassionati pronti ad aiutarsi. credo che jtd intendesse più verso me che a te.... ci conosciamo e sà che sono alle prime armi , mi ha anche aiutato e a tempo di record. è un pò duro ma come capita , i buoni meccanici parlan poco e sotto di chiavi.... :wink:

cmq prima di caricare chiederò lumi , questo è sicuro ! :mrgreen:

Inviato

No va beh,a me non era tanto riferito a alfaromeojtd,era più un discorso in generale,tante volte aggrediscono le persone,qui è un forum,ed è fatto per esprimere le proprie idee e confrontarle,io dove arrivo cerco di essere d'aiuto,se non arrivo lo dico chiaramente...cmq aspettiamo con ansia qualche tuo risultato!!!

• 3 mesi dopo...
Ospite il77grande
Inviato

ciao,veramente sei in grado di tirare fuori più di 30cv da questa?

perche ti stranizzi? se si sa dove mettere le mani su quei motori 30 cv sono in massima affidabilita' e fumosita' quasi pari a 0.