Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi mi chiedo quanti cavalli potrei far donare alla mia auto Fiat Bravo 1.9 Mjet 150CV Sport, senza avere problemi alla frizione, senza avere eccessiva fumosità e in tutta affidabilità?

L'auto attualmente ha 98000Km.

Avete consigli ulteriori da darmi?

Grazie

Inviato

se nn e fap posso fartela 200cv e garantirti che nn si rompe. se e fap posso fartela 25cv senno puo intasarsi il fap

gia superando i 180cv slitta la frizione non dire fesserie per vendere fumo

Inviato

che ti vuoi scommettere. io nn ne dico fesserie

Ascolta caro mio la rullata singol da 200cv te la faccio tranquillamente su questa macchina senza problemi, il problema è farci altri 100.000 km (98.000km ne ha gia) senza fare la frizione.

Credo che perdi la scommessa

Inviato

amo le scommesse e le vinco quasi sempre. cmq puoi domanda a chi mi conosce fidodido ,rego88 ecc ecc se vendo solo fumo e parlo a venvera

Allora non capisci

Inviato

allora ragazzi calma non litigate :) vi dico subito che la mia auto non ha il FAP e non vorrei problemi di frizione, quindi eventualmente una mappa in tutta affidabilità!

Anzi se mi consumasse anche meno di adesso sarebbe di lusso...che dite, questa cosa è fattibile?

Ospite Tuning Inside
Inviato

200 cv???Poi però spiegagli anche che fine fa il volano!!!

Se ti interessa una mappa contattami in pm o [email protected]

Ospite il77grande
Inviato

non e' il caso di tutte le bravo ma posso dirvi che ho avuto a che fare con una bravo 150cv con soli 48.000km a cui ho dovuto fare 5-6 step di mappe perche slittava sempre la frizione e vibrava il volano ho fatto mille prove alla fine ho dovuto lasciarla quasi originale in basso quindi credo che 200cv con frizione e volano originali li puo' supportare per 1 giorno circa poi ci vogliono 1000€ non so cosa conviene di piu'.

Inviato

Queste auto hanno anche i le crociere dei semiassi di burro sfido a scaricare a terra 200cv eppure per magia qualcuno ci riesce...mah....

Comunque a parer mio non sono i cavalli che fanno buona la mappa ma la guidabilita' e l'affidabilita!

Ospite il77grande
Inviato

no infatti ragazzi, non voglio problemi, ripeto: in tutta affidabilità!

Quindi a quanti CV arriverei senza avere problemi?

Consumerà anche meno?

beh se quello che cerchi e' un compromesso tra + coppia + potenza,affidabilita' e -consumi ovviamente a pari passo l'ideale sarebbe circa +25cv.

Ospite Tuning Inside
Inviato

Sicuro al 100%.Trema anche la strada quando vibra il volano della Bravo

Inviato

Raga giusto per una mia curiosità da puro spettatore...

Io ho letto diversi casi di 147 150cv, o 159 150cv che le portano a 200cv senza problemi.

Quello che volevo capire, se è diverso il gruppo frizione di quelle auto (147,159) oppure se un'alfa portata a quella potenza avrà gli stessi problemi della bravo.

Ospite il77grande
Inviato

Raga giusto per una mia curiosità da puro spettatore...

Io ho letto diversi casi di 147 150cv, o 159 150cv che le portano a 200cv senza problemi.

Quello che volevo capire, se è diverso il gruppo frizione di quelle auto (147,159) oppure se un'alfa portata a quella potenza avrà gli stessi problemi della bravo.

per esperienza personale posso dirti che i problemi si riscontrano maggiormente sulle bravo mentre sulle alfa ho avuto piu margine.

Inviato

per esperienza personale posso dirti che i problemi si riscontrano maggiormente sulle bravo mentre sulle alfa ho avuto piu margine.

ah ecco... Perchè su questo forum avevo letto una discussione dove si diceva che il jtd-m 150cv che monta il 159 ha la stessa frizione del 2.4 jtm-m 200cv e di conseguenza regge un bel pò di cavalli...

A me da ignorante è sembrato strano però non so... Voi che dite?

Inviato

se nn e fap posso fartela 200cv e garantirti che nn si rompe. se e fap posso fartela 25cv senno puo intasarsi il fap

ciao sono nuovo o problema con i driver il cd arriva fino a windows xp io cercherei i driver x windows 7 sapresti aiutarmi

Inviato

non e' il caso di tutte le bravo ma posso dirvi che ho avuto a che fare con una bravo 150cv con soli 48.000km a cui ho dovuto fare 5-6 step di mappe perche slittava sempre la frizione e vibrava il volano ho fatto mille prove alla fine ho dovuto lasciarla quasi originale in basso quindi credo che 200cv con frizione e volano originali li puo' supportare per 1 giorno circa poi ci vogliono 1000€ non so cosa conviene di piu'.

Ciao mi chiamo tommaso stavo leggendo sul blog ho appena comprato kwp2000plus e non riesco a trovare i driver per windows 7 sapresti dirmi dove trovarli?

Poi se possibile anche qualche spiegazione su come modificare le centraline del tipo quale programma usare e quali valori modificare

Poi se …. Questo sarebbe il massimo avere un tuo numero di telefono per avere piu chiarezza su qualsiasi cosa

Ti ringrazio in anticipo

Ospite Tuning Inside
Inviato

Non ho mai parlato di frizioni che slittano ma di volano che vibra!Frizione e volano sono 2 cose diverse!

Inviato

ma non ho mica detto che voglio tutti questi CV, io voglio massimo 30CV e vi sto chiedendo se comunque in futuro vorrei cambiare il volano , ne esistono rinforzati per la mia macchina? :wink:

Inviato

non ti so dire,comunque con 30cv,problemi non ne hai,quando in un futuro,almeno 200000km lo devi cambiare lo rimetti originale che non hai problemi...poi se tu hai una guida stressante per la macchina è un'altro discorso...

Inviato

ragazzi ho una guida tranquilla, quasi sempre a filo di gas, solo durante sorpassi vado a fondo e voglio abbastanza spinta...quindi quando arrivo sui 200000Km dite di rimettere di nuovo la mappa originale oppure una mappa con appena 10Cv in più ed ottimizzata nei consumi con EGR tappata ecc?

• Like 1
Inviato

no assolutamente devi lasciare la mappa mod,dicevo che nel caso in cui a 200000 o magari anche 300000km,ci vuole il volano,rimetti il ricambio originale senza fare modifiche meccaniche,io nella mia stilo ho cambiato il volano a 280.000km,ed io nella mia macchina ho il gancio traino per il carello auto e giro la sicilia,figurati lo stress al volano,alla fine l'ho cambiato perkè era andato via di vecchiaia...

Inviato

l'unica cosa strana è che adesso sulla mia bravo le marce non vanno proprio liscissime, ma bisogna spingere bene ora non so se è un difetto della macchina oppure già la frizione....booo voi che dite?

Ospite spydd.spydd
Inviato

la frizione della bravo e' on kiodo...e anke il volano....meccanico cn esperienza fiat....