pistola57 Inviato 24 Settembre 2011 Inviato 24 Settembre 2011 ragazzi sto' cercando di riparare una centralina marelli 8f,la macchina non parte,faccio la diagnosi mi da' errore ram ,la centralina e' originale,se non erro in memoria ram vengono rilevati gli errori,poi dopo essere validati vengono scritti in modo definitivo sulla eprom,ma la memoria ram dove si trova?
100ottani Inviato 26 Settembre 2011 Inviato 26 Settembre 2011 Se non sbaglio quell'errore lo dà quando c'è il cks sbagliato. Tu dici che la centralina è originale, non è che gli è stata messa dentro una eprom originale, ma di un'altra centralina con cks diverso?
pistola57 Inviato 26 Settembre 2011 Autore Inviato 26 Settembre 2011 Se non sbaglio quell'errore lo dà quando c'è il cks sbagliato. Tu dici che la centralina è originale, non è che gli è stata messa dentro una eprom originale, ma di un'altra centralina con cks diverso? ciao la centralina e' originale anche perche'la eprom era saldata e resinata ,non c'erano segni di saldature,io oggi ho rimosso la eprom 27c512,ho saldato lo zoccolo e ho provato con vari file originali ma nulla sempre lo stesso errore il cecksum l'ho controllato con ecm e' ok
pistola57 Inviato 27 Settembre 2011 Autore Inviato 27 Settembre 2011 Ma è scodificata? si e' scodificata ,di solito io le provo con il programma iaw-scan al banco e quando e' codificata me lo dice,appare il segno della chiave in rosso,quando le scodifico la chiave diventa grigia
Messaggi raccomandati