pepvelox Inviato 27 Settembre 2011 Inviato 27 Settembre 2011 Salve a tutti sono nuovo del forum. Dopo diverse ricerche infruttuose fatte in questo magnifico forum che mi ha fatto scoprire un amico devo chiedervi un po di cose: Posseggo una Fiat600 1.1SPI euro2 del 2000 equipaggiata con una IAW16FM.E6 vorrei rimapparla da me, avendo fatto studi di elettronica un po ne mastico di programmazione ho aperto la mia centralina e la ECU non è saldata ma è montata su uno zoccolo quindi di facile sostituzione, su di essa c'è una targhetta con riportato MID SL 16FME6 CHK 1ED6. Vorrei sapere di cosa ho bisogno (hw/sw) per rimappare, e se è possibile rimappare la mia o devo comprare un chip vergine (nel caso qualcuno conosce la sigla di quel PIC) e su quella fare tutte le prove del caso? La presa diagnosi e quella a 3 fili vecchie Fiat qualcuno potrebbe gentilmente passarmi lo schema per farla obd?(ovviamente so che anche dopo la modifica dalla presa potrò fare solo diagnosi) Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
alfaromeo jtd Inviato 27 Settembre 2011 Inviato 27 Settembre 2011 devi comprare una eprom vergine e cmq se nn ci hai messo mai mano su quelle macchine spie avaria accesa e la macchina nn cammina. poi il filo che fa la diagnosi alla ecu e sempre 1 che senso ha di farla eobd
pepvelox Inviato 27 Settembre 2011 Autore Inviato 27 Settembre 2011 Ho gia la possibilità di fare diagnosi ma in obd. So che nn è proprio una passeggiata ma potresti aiutarmi almeno dicendomi di cosa ho bisogno per mappare e che chip prendere? GRZ
Ospite P T motorsport Inviato 28 Settembre 2011 Inviato 28 Settembre 2011 Salve a tutti sono nuovo del forum. Dopo diverse ricerche infruttuose fatte in questo magnifico forum che mi ha fatto scoprire un amico devo chiedervi un po di cose: Posseggo una Fiat600 1.1SPI euro2 del 2000 equipaggiata con una IAW16FM.E6 vorrei rimapparla da me, avendo fatto studi di elettronica un po ne mastico di programmazione ho aperto la mia centralina e la ECU non è saldata ma è montata su uno zoccolo quindi di facile sostituzione, su di essa c'è una targhetta con riportato MID SL 16FME6 CHK 1ED6. Vorrei sapere di cosa ho bisogno (hw/sw) per rimappare, e se è possibile rimappare la mia o devo comprare un chip vergine (nel caso qualcuno conosce la sigla di quel PIC) e su quella fare tutte le prove del caso? La presa diagnosi e quella a 3 fili vecchie Fiat qualcuno potrebbe gentilmente passarmi lo schema per farla obd?(ovviamente so che anche dopo la modifica dalla presa potrò fare solo diagnosi) Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. gia' se pensi che una eprom sia un pic,di elettronica e programmazione non ne sai molto.
pepvelox Inviato 28 Settembre 2011 Autore Inviato 28 Settembre 2011 Ok! Ma quindi oltre a sottolineare i miei errori, e a sconsigliarmi di metterci mano, nessuno ha voglia di rispondere alla mia domanda?
Messaggi raccomandati