Vai al contenuto

Esiste Guida Per I Vari Parametri Diagnosi ???

Messaggi raccomandati

Ospite danielev6
Inviato

ciao a tutti.

Ok ho comprato cavo e software per fare la diagnosi, funziona tutto...

ma come faccio a sapere se i parametri che leggo sono ok oppure no?

Esiste una guida che mi insegni qualcosa?

Ad esempio se a motore acceso leggo 14 volt di batteria sono tranquillo, se leggo 11 mi preoccupo... ma ci sono parametri di cui non ho minima idea del valore che mi devo aspettare.

Ospite danielev6
Inviato

Grazie per la risposta.

uso fiatecuscan.... ok sono d'accordo che il programma non sbaglia, ma sono io che non so se i parametri che leggo sono indice di buon funzionamento o meno. Ad esempio se leggo che il sensore di detonazione mi da 1 volt oppure 3 volt... che conclusioni posso trarre? io nessuna perche non ho conoscenze adeguate, cercavo una guida che mi spieghi cosa significa e che range di valori dovrei avere in caso di buon funzionamento.

Inviato

ciao a tutti.

Ok ho comprato cavo e software per fare la diagnosi, funziona tutto...

ma come faccio a sapere se i parametri che leggo sono ok oppure no?

Esiste una guida che mi insegni qualcosa?

Ad esempio se a motore acceso leggo 14 volt di batteria sono tranquillo, se leggo 11 mi preoccupo... ma ci sono parametri di cui non ho minima idea del valore che mi devo aspettare.

Ecco a cosa serve la scuola,i corsi e in generale la praticità acquisita sul campo

Ospite danielev6
Inviato

Infatti io so di non sapere e voglio imparare, anche se non mi servirà mai per lavoro... Mi consigliate qualche manuale? grazie

Ospite danielev6
Inviato

E ci sono manuali per ogni singola iniezione? Quando esce una nuova iniezione immagino che esca anche una nuova documentazione, altrimenti nessuno saprebbe i valori che ci si deve aspettare... oppure sbaglio?

In particolare ho bisogno per:

alfa 166 3.0 v6 del 2001 bosch ME3.1EOBD

fiat coupe del 99 1.8 16v hitachi

fiat seicento van del 2003 magneti marelli

Grazie

Ospite danielev6
Inviato

Vabbe vorra dire che quando farò la diagnosi apriro un post per ogni parametro...

Grazie lo stesso

Inviato

Per i riferimenti dei parametri esistono banche dati ma sono coperte da abbonamenti;per il funzionamento del sistema di iniezione l'unico manuale esistente è quello del produttore del sistema.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Per i riferimenti dei parametri esistono banche dati ma sono coperte da abbonamenti;per il funzionamento del sistema di iniezione l'unico manuale esistente è quello del produttore del sistema.

Scusate se mi intrometto ma essendo alle primissime armi interessa anche a me

Potresti indicare una banca dati dove necessita di abbonamento .. non ho idea come trovarla !!

Non esiste nessuna banca dati con libero accesso ?

Se ho detto una stupidata scusate l'ignoranza in materia

Grazie ancora