Ospite danielev6 Inviato 27 Settembre 2011 Inviato 27 Settembre 2011 ciao a tutti. Ok ho comprato cavo e software per fare la diagnosi, funziona tutto... ma come faccio a sapere se i parametri che leggo sono ok oppure no? Esiste una guida che mi insegni qualcosa? Ad esempio se a motore acceso leggo 14 volt di batteria sono tranquillo, se leggo 11 mi preoccupo... ma ci sono parametri di cui non ho minima idea del valore che mi devo aspettare.
FidodidoTuning Inviato 27 Settembre 2011 Inviato 27 Settembre 2011 dipende dalla diagnosi,una buona diagnosi non deve sbagliare,come si chiama il programma?
Ospite danielev6 Inviato 27 Settembre 2011 Inviato 27 Settembre 2011 Grazie per la risposta. uso fiatecuscan.... ok sono d'accordo che il programma non sbaglia, ma sono io che non so se i parametri che leggo sono indice di buon funzionamento o meno. Ad esempio se leggo che il sensore di detonazione mi da 1 volt oppure 3 volt... che conclusioni posso trarre? io nessuna perche non ho conoscenze adeguate, cercavo una guida che mi spieghi cosa significa e che range di valori dovrei avere in caso di buon funzionamento.
kid turbo Inviato 27 Settembre 2011 Inviato 27 Settembre 2011 ciao a tutti. Ok ho comprato cavo e software per fare la diagnosi, funziona tutto... ma come faccio a sapere se i parametri che leggo sono ok oppure no? Esiste una guida che mi insegni qualcosa? Ad esempio se a motore acceso leggo 14 volt di batteria sono tranquillo, se leggo 11 mi preoccupo... ma ci sono parametri di cui non ho minima idea del valore che mi devo aspettare. Ecco a cosa serve la scuola,i corsi e in generale la praticità acquisita sul campo
FidodidoTuning Inviato 27 Settembre 2011 Inviato 27 Settembre 2011 Ecco a cosa serve la scuola,i corsi e in generale la praticità acquisita sul campo giusto....
Ospite danielev6 Inviato 27 Settembre 2011 Inviato 27 Settembre 2011 Infatti io so di non sapere e voglio imparare, anche se non mi servirà mai per lavoro... Mi consigliate qualche manuale? grazie
FidodidoTuning Inviato 27 Settembre 2011 Inviato 27 Settembre 2011 un manuale completo non esiste,anche perkè non immagini quanti tipi di iniezione diesel benzina dal 90 ad oggi ci sono...fai una domanda precisa se hai bisogno di qualcosa...
Ospite danielev6 Inviato 27 Settembre 2011 Inviato 27 Settembre 2011 E ci sono manuali per ogni singola iniezione? Quando esce una nuova iniezione immagino che esca anche una nuova documentazione, altrimenti nessuno saprebbe i valori che ci si deve aspettare... oppure sbaglio? In particolare ho bisogno per: alfa 166 3.0 v6 del 2001 bosch ME3.1EOBD fiat coupe del 99 1.8 16v hitachi fiat seicento van del 2003 magneti marelli Grazie
Ospite danielev6 Inviato 27 Settembre 2011 Inviato 27 Settembre 2011 Vabbe vorra dire che quando farò la diagnosi apriro un post per ogni parametro... Grazie lo stesso
kid turbo Inviato 27 Settembre 2011 Inviato 27 Settembre 2011 Per i riferimenti dei parametri esistono banche dati ma sono coperte da abbonamenti;per il funzionamento del sistema di iniezione l'unico manuale esistente è quello del produttore del sistema.
Dejavous Inviato 5 Dicembre 2011 Inviato 5 Dicembre 2011 Per i riferimenti dei parametri esistono banche dati ma sono coperte da abbonamenti;per il funzionamento del sistema di iniezione l'unico manuale esistente è quello del produttore del sistema. Scusate se mi intrometto ma essendo alle primissime armi interessa anche a me Potresti indicare una banca dati dove necessita di abbonamento .. non ho idea come trovarla !! Non esiste nessuna banca dati con libero accesso ? Se ho detto una stupidata scusate l'ignoranza in materia Grazie ancora
Messaggi raccomandati