Ospite Deathrider Inviato 28 Settembre 2011 Inviato 28 Settembre 2011 Salve a tutti, vorrei chiedere qualche chiarimento a chi ne sà più di me. Ho notato che la suddetta ECU viene montata su diverse automobili e da diversi produttori (Fiat, VW, Ford). Quello che mi chiedo è se le mappe stanno sempre allo stesso posto nella memoria, indipendentemente dalla macchina e dal produttore. Cioè facciamo finta che questa centralina ha la mappa XY all'offset 0x1234. Sarà sempre lì sia per la Fiat Bravo che per la Ford Focus?? La posizione delle mappe è fissa per un certo modello di centralina o è una scelta fatta dal produttore dell'automobile??
FidodidoTuning Inviato 28 Settembre 2011 Inviato 28 Settembre 2011 sono completamente diversi,sia di posizione che forma,magari quando sono macchine simili,possono anche essere vicine come indirizzo... edc16 c39 non mi risulta che monti per esempio ford,ford monta edc16c34
Ospite Deathrider Inviato 28 Settembre 2011 Inviato 28 Settembre 2011 Quindi due auto con la stessa ecu hanno mappe ad indirizzi diversi. Ma c'è un criterio per capire la scelta di questi indirizzi? Perchè su una auto la mappa XY sta ad un indirizzo e su un'altra auto la stessa mappa sta ad un altro indirizzo?
Messaggi raccomandati