Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao

ragionando e confrontando levarie mappe mi sono reso conto....correggetemi se sbaglio......

il limitatore di coppia è direttamente proporzionale alla correzione pedale.....driver wish(non sò se è scritto bene)

quindi

partendo la mod dal limitatore di coppia si passa alla driver wish incrementando con lo stesso criterio della coppia(in base a ciò che vuoi dalla car).....passando poi in relazione i tempi d'iniezione pressione turbo - quantità gasolio e pressione rail.....adeguando i vari limitatori....

e se avendo incrementato il tutto usciamo fuori parametri anche il limitatore fumi.

che ne pensate di questa logica che ho tirato fuori con quello che ci ho capito....?

Saluti.

Inviato

non sono abbastanza d'accordo...secondo me è "quasi" direttamente proporzionale soltanto per una questione di incrementi(poi bisogna vedere con quale criterio ognuno elabora).

se incrementi in modo proporzionale i due o slitterà la frizione o avertirai strappi in accellerazione.

alla fine sono due mappe che corregono parti diverse dell' auto e secondo me non c'è una diretta proporzionalita'.

Inviato

giusto :wink:

però la drivers wish diventa direttamente proporzionale allo smoke limiter e alla pressione turbo....

perchè se incremento da un 12%ad un 10% a pieno carico il turbo e lo smoke limiter debbono essere incrementati nello stesso modo per non avere tagli dallo smoke limiter per insufficenza d'aria........

dico ciò perchè

esmpio:

se a pieno carico dò 60.5mg di gasolio

smoke limiter lo lascio ori perchè da ori mi taglia a 62.4mg o lo alzo di un 10% portandolo a 69mg

in maniera tale che la ecu mi calcoli il gisto rapporto aria / gasolio

quindi nello stesso tempo alzo il turbo per dare maggiore aria per non limitare il gasolio per insufficenza d'aria....?

che ne pensi?

Saluti.

Inviato

su correzione pedale , mappa fumi(forse) e pressione turbo concordo.

anche se a dire la verità la mappa fumi la tocco pochissimo perchè non mi piace come incrementa le auto.

in diretta proporzionalità ci sono le mappe della pressione turbo,correzione pedale e iniezione parzializzata con conseguenti modifiche alle relative pressioni.

Inviato

su correzione pedale , mappa fumi(forse) e pressione turbo concordo.

anche se a dire la verità la mappa fumi la tocco pochissimo perchè non mi piace come incrementa le auto.

in diretta proporzionalità ci sono le mappe della pressione turbo,correzione pedale e iniezione parzializzata con conseguenti modifiche alle relative pressioni.

quindi..

parto dalla mod dalla coppia

driver wish -incremento a seconda di quello che uno vuole,

e con lo stesso criterio mod pressione turbo, tempo d'iniezione,adeguando i limitatori...

aproposito di limitatori....anche quello di fumi lo devo incrementare con una tolleranza dell' 1%?

io l'ho fatto...pensando al criterio dei limitatori.....

ti posto due mappe fatte con questa logica......

Puoi darmi il tuo parere perfavore?

Grazie

originale_honda_civic.ori

Civic Ctdi_130CV.mod

Civic Ctdi_150CV.mod

Saluti.