Hondaciviccdti Inviato 1 Ottobre 2011 Inviato 1 Ottobre 2011 ciao ragionando e confrontando levarie mappe mi sono reso conto....correggetemi se sbaglio...... il limitatore di coppia è direttamente proporzionale alla correzione pedale.....driver wish(non sò se è scritto bene) quindi partendo la mod dal limitatore di coppia si passa alla driver wish incrementando con lo stesso criterio della coppia(in base a ciò che vuoi dalla car).....passando poi in relazione i tempi d'iniezione pressione turbo - quantità gasolio e pressione rail.....adeguando i vari limitatori.... e se avendo incrementato il tutto usciamo fuori parametri anche il limitatore fumi. che ne pensate di questa logica che ho tirato fuori con quello che ci ho capito....? Saluti.
alfista51 Inviato 1 Ottobre 2011 Inviato 1 Ottobre 2011 non sono abbastanza d'accordo...secondo me è "quasi" direttamente proporzionale soltanto per una questione di incrementi(poi bisogna vedere con quale criterio ognuno elabora). se incrementi in modo proporzionale i due o slitterà la frizione o avertirai strappi in accellerazione. alla fine sono due mappe che corregono parti diverse dell' auto e secondo me non c'è una diretta proporzionalita'.
Hondaciviccdti Inviato 1 Ottobre 2011 Autore Inviato 1 Ottobre 2011 giusto però la drivers wish diventa direttamente proporzionale allo smoke limiter e alla pressione turbo.... perchè se incremento da un 12%ad un 10% a pieno carico il turbo e lo smoke limiter debbono essere incrementati nello stesso modo per non avere tagli dallo smoke limiter per insufficenza d'aria........ dico ciò perchè esmpio: se a pieno carico dò 60.5mg di gasolio smoke limiter lo lascio ori perchè da ori mi taglia a 62.4mg o lo alzo di un 10% portandolo a 69mg in maniera tale che la ecu mi calcoli il gisto rapporto aria / gasolio quindi nello stesso tempo alzo il turbo per dare maggiore aria per non limitare il gasolio per insufficenza d'aria....? che ne pensi? Saluti.
alfista51 Inviato 1 Ottobre 2011 Inviato 1 Ottobre 2011 su correzione pedale , mappa fumi(forse) e pressione turbo concordo. anche se a dire la verità la mappa fumi la tocco pochissimo perchè non mi piace come incrementa le auto. in diretta proporzionalità ci sono le mappe della pressione turbo,correzione pedale e iniezione parzializzata con conseguenti modifiche alle relative pressioni.
Hondaciviccdti Inviato 3 Ottobre 2011 Autore Inviato 3 Ottobre 2011 su correzione pedale , mappa fumi(forse) e pressione turbo concordo. anche se a dire la verità la mappa fumi la tocco pochissimo perchè non mi piace come incrementa le auto. in diretta proporzionalità ci sono le mappe della pressione turbo,correzione pedale e iniezione parzializzata con conseguenti modifiche alle relative pressioni. quindi.. parto dalla mod dalla coppia driver wish -incremento a seconda di quello che uno vuole, e con lo stesso criterio mod pressione turbo, tempo d'iniezione,adeguando i limitatori... aproposito di limitatori....anche quello di fumi lo devo incrementare con una tolleranza dell' 1%? io l'ho fatto...pensando al criterio dei limitatori..... ti posto due mappe fatte con questa logica...... Puoi darmi il tuo parere perfavore? Grazie originale_honda_civic.ori Civic Ctdi_130CV.mod Civic Ctdi_150CV.mod Saluti.
Messaggi raccomandati