Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...Premetto che mi stò avvicinando a livello di curiosità e approfondimento al mondo della programmazione delle centraline a livello dilettantistico.. possiedo 3 vetture Una Fiat Idea 1.9 MJet 100 CV, Golf 4 TDI 110CV e Golf 5 2.0 TDI 140 CV. Attualmente ho un Galletto 1260 clone, con il quale ho provato a leggere la ECU dell’Idea… all’inizio mi riconosce il tipo di centralina e il seriale, durante la lettura il galletto mi restituisce dei messaggi di errore “data error 1” o “data error 2” e a volte compare anche il messaggio connettere il PIN7 EOBD con il 25 dell’ECU, ne deduco che mentre il galletto lavora su linea K la ECU dell’Idea dovrebbe essere leggibile su linea CAN e per questo mi restituisce questi messaggi di errore.

La domanda allora è questa…volendo leggere tutti e tre i veicoli senza avere problemi in lettura e/o scrittura quale sistema è il più idoneo a parte il BDM100 (che necessita lo smontaggio e la lavorazione al banco dell’ECU). Stavo pensando all’MPPS…voi che ne dite?

Inoltre, ho installato il software del Galletto anche su un portatile nuovo di zecca con Windows 7 Home Premium non mi vengono riconosciuti i driver… è incompatibile il sistema operativo? … Se no, qualcuno di voi ha i driver per Windows 7 per il Galletto?

Inviato

il golf 5 dovresti farlo tranquillamente anke con galletto,perchè slo alcune versioni sono in can.

l'idea con qualunque interfaccia clone riesci solo a scriverla...tranne gallo

per il golf 110 se monta le plc si puo fare solo dissaldando...

cmq mpps è un buon programmatore e lavora in can

Inviato

il golf 5 dovresti farlo tranquillamente anke con galletto,perchè slo alcune versioni sono in can.

l'idea con qualunque interfaccia clone riesci solo a scriverla...tranne gallo

per il golf 110 se monta le plc si puo fare solo dissaldando...

cmq mpps è un buon programmatore e lavora in can

Ciao Pisciang, Non ho capito bene se l'Idea la posso leggere e scrivere con MPPS o meno.

Quindi alla fine il migliore sarebbe il BDM100 visto che con questo teoricamente posso leggere e scrivere tutte le centraline in mio possesso, compreso il golf 110... Giusto??...

Inviato

scusa il giro di parole ma con l'iphone mentre guidavo....

cmq l'idea la scrivi solamente,quindi dovresti (tramire i dati ecu) trovare un file ori ,da modificare e scriverlo ....

per il bdm è un lavoro piu incisivo e cmq la golf 110 nn la fai cmq

• 1 anno dopo...
Inviato

ciao a tutti mi sono da poco tempo iscritto qui sul forum perchè anch'io posseggo una golf 5 tdi e vorrei far parte di questa comunità condividendo tutto ciò che concerne le nostre auto.

oggi volevo sostituire la mappa sulla mia golf 5 del 2007 1,9tdi 90cv usando il galletto 1260 e cavetto obd2 ma durante nel momento in cui cliccavo su "dati ecu" dopo un po mi dava il seguente errore: errore data 2 , poi, durante il download della mappa originale cioè usando l'apposito tasto" leggi ecu"  mi dava un altro errore.

qualcuno potrebbe spiegarmi o se cè un rimedio a questi errori?

grazie anticipatamente

Inviato

ciao a tutti mi sono da poco tempo iscritto qui sul forum perchè anch'io posseggo una golf 5 tdi e vorrei far parte di questa comunità condividendo tutto ciò che concerne le nostre auto.

oggi volevo sostituire la mappa sulla mia golf 5 del 2007 1,9tdi 90cv usando il galletto 1260 e cavetto obd2 ma durante nel momento in cui cliccavo su "dati ecu" dopo un po mi dava il seguente errore: errore data 2 , poi, durante il download della mappa originale cioè usando l'apposito tasto" leggi ecu"  mi dava un altro errore.

grazie anticipatamente

si un rimedio esiste..... buttare il 1260 e prendere qualcosa di più serio e soprattutto affidabile tipo mpps v5 per cominciare. ciao

Inviato

grazie anticipatamente

ciao.. ti invito a presentarti nell'apposita sezione "presentazioni" in modo che tutti ti conosceranno, e a leggerti il regolamento del forum..

concordo con Enzo,mpps v5 è molto meglio e affidabile rispetto al galletto 1260.. dai un occhiata al negozio online del forum, sono prodotti testati e funzionanti, e in più avrai assistenza in caso ne avrai bisogno

Inviato

Meglio la v.5 o la v.12 del mpps ?

Quale versione è consigliata ?

io ho il v5 e va benissimo, conosco gente che ha il v12 e alla prima scrittura centralina svampata e non fa più nemmeno dati ecu.

Inviato

Vorrei sapere se qualcuno disponibile a modificarmi la mappa della

Mia golf 5 tdi 90cv e la vorrei portare a 130/40 cv

Anche con l'esclusione della valvola egr.

Inviato

Ciao.. per per un buon file ti consiglio di rivolgerti agli esperti della sezione elaboratori online del forum

Ospite turbobit
Inviato

perchè non apri una discussione e tramite gli aiuti che ti darà il forum realizzi tu la tua mappa