Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Autronik_Fm
Inviato

159, serie 138-889

Leggo con gallo clone, la lettura in allegato, non corrisponde con i files della mia "banca dati", cosa può essere???

Dovresti spiegarti meglio... cosa non corrisponde?

Inviato

Ehm allora mi spiego meglio....

La banca dati è affidabile in quanto 4 159 con medesimi codici centralina da lettura in seriale, sono risultati nei file identici...

Su questa il problema è diverso, la lettura in seriale col galletto nonostante la macchina in diagnosi dia n° di programmazioni 0, dà un file diverso dagli altri....

Ho provato a fare una lettura con MPPS ed invece in questo caso il file è giusto....però se scrivo con MPPS una mappa la centralina non me la finalizza, si accende la spia del CODE e si pianta...si pianta pure inserendo con MPPS il file originale.

Mentre non si pianta se con MPPS inserisco il file letto dal galletto....

Col galletto non mi fido.....

E' possibile che la flash stia "Cedendo"??? (anche perchè a detta del proprietario alle volte la spia code si accendeva e la macchina non partiva)

Qualcuno ci capisce qualcosa???

Inviato

è stranissimo che una ECU originale possa fare qualcosa di simile...confronta un file ori con quello che hai letto con MPPS e gallo.

dopo guarda le estensioni e se alla fine tutto risulta ok non ti resta secondo me che smontare la ECU dalla macchina per vedere se ci hanno già pasticciato su...

a me è capitato qualcosa di simile!

Inviato

Nessun errore da diagnosi, nè con examiner nè con fiatecuscan......

Quando si accendeva il CODE da diagnosi ugualmente non si nota alcun errore.....

Il file in entrambi i casi è da 2 mb....

MPPS mi legge il file giusto, il galletto sembrerebbe di no, ma il file letto da MPPS se lo riscrivo la centralina si pianta, se invece scrivo con MPPS il file letto dal galletto allora la finalizza....

Credo che andrò a dare fastidio all'amico Fabioleo.....

Inviato

Un momento.....ma la centralina della 159 porta lo stick con su scritto "939", questa ha la centralina con scritto "198" questa è la centralina di una bravo.....

Mi sà che han fatto un bel minestrone........

• 10 mesi dopo...