Hondaciviccdti Inviato 5 Ottobre 2011 Inviato 5 Ottobre 2011 ciao sono arrivato alpunto che forse ho capito lalogica che mancava......correggeteimi se sbaglio....... faccio un'ipotesei ad un certo valore nelle mappe...... allora se sulla driver wish ori a 75% di carico a 3000 rpm viene iniettato 36mm3 di gasolio nella mappa tempi iniezione a 75% di carico a 3000 rpm trovo un tempo di 561 microsecondi quindi per iniettare 36mm3 di gasolio è calcolato un tempo di apertura iniettore di 561 microsecondi. Quindi....... se io a 75% di carico a 3000rpm sulla driver wish voglio far passare 40mm3 di gasolio devo adattare la mappa tempi in modo che l'iniettore mi rimanga più aperto per farmi passare 4mm3 di gasolio in più...... ed ho adottato questo calcolo per vedere il tempo di apertura in più dell'iniettore.... se 36mm3 passano in 561 microsecondi per 1mm3 di gasolio quanto tempo ci vuole? 561/36= 15.58333333333333 microsecondi tempo di passaggio per 1mm3 di gasolio. avendo incrementato di 4mm3 di gasolio ho fatto questo calcolo: tempo di passaggio per 1mm3 di gasolio per 4 15,58333333333333x4= 62.3 microsecondi...... quindi ricapitolando: per un incremento di 4mm3 di gasolio l'iniettore dovrà rimanere aperto 62.3- 63 microsecondi in più a 75% di carico a 3000 rpm nella driver wish mod ci sarà 40mm3 di gasolio a 75% di carico a 3000 rpm nella mappa tempi ci sarà 624 microsecondi. poi ci sarà da adattare la prexturbo per non far mancare l'aria ed evitare gasolio incombusto. adattare lo smoke limiter la coppia anche sè è di prima mod. e gli altri limitatori...... Ci sono come l'ho ragionata da quello che ho appreso studiando? Saluti a presto. ps: potete intervenire tutti se volete...... Grazie
quiksilver666 Inviato 20 Ottobre 2011 Inviato 20 Ottobre 2011 mm3? non deve essere mg / hub? Come si fa a fare questo calcolo?
Hondaciviccdti Inviato 20 Ottobre 2011 Autore Inviato 20 Ottobre 2011 su tabellare ecm valore reale(corrispondenza 2d) il valore della cella * 0,01 che sarebbe millimetri cubi. saluti...
andrea4487 Inviato 21 Ottobre 2011 Inviato 21 Ottobre 2011 Ciao, io dubito che nella mappa dei tempi hai posizione pedale come asse, sicuramente o avrai la QI o la Prex rail , e potrai notare che se hai con 75% di carico es. 36mg hai per 36mg un tempo di 561us , se a 75% hai invece di 36 mg 40mg nella mappa tempi non avrai 561us
Hondaciviccdti Inviato 21 Ottobre 2011 Autore Inviato 21 Ottobre 2011 Ciao, io dubito che nella mappa dei tempi hai posizione pedale come asse, sicuramente o avrai la QI o la Prex rail , e potrai notare che se hai con 75% di carico es. 36mg hai per 36mg un tempo di 561us , se a 75% hai invece di 36 mg 40mg nella mappa tempi non avrai 561us Ciao. Hai ragione ... infatti approndendo lo studio mi sono reso conto che se imposto un valore alla driver whish tot. nei tempi ci sarà tot se alla ecu gli dici che ci deve essere tot.... se invece in più si coccano i tempi non ci sarà più tot, ma tot + l'incremento che da i tempi..... ci sto lavorando...... cmq ho pubblicato una mappa poco tempo fà, sto adottando un'approccio diverso di modifica, se vuoi darmi un parere la trovi qui : Saluti.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora