Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, ho bisogno di scodificare la sudetta centralina, ma è sorto un problema. Premetto che per la scodifica ho usato il metodo, ricavato da vecchie discussioni, di sostituzione provisoria della 512 con una caricata con file di clock; allego lo stesso con istruzioni.

Durante la scrittura della eprom il processo si blocca a metà percorso, su entrambe le memorie(ori/clock).

A questo punto non posso neanche piu' caricare il file ori su entrambe le memorie.

Il programmatore da mè utilizzato è un launch-GQ4X.

Anticipatamente ringrazio

iaw16f-deco.zip

Inviato

sicuramente non hai lasciato abbastanza la memoria sotto i raggi UV,io le lascio 20 minuti per cancellarle,ne ho scritte molte e mai un problema....

che poi per scodificare le 16f, basta sputare sopra il processore e si scodifica come niente ormai.... :razz: :razz: :razz:

Inviato

..onestamente l'eprom per il clock è nuova con la finestra, ma il problema è che l'operazione si blocca al 50% per l'ori ed al 38% per la clock. Secondo Voi puo' essere un problema di programmatore?

Sinceramente nn mi vergogno ma per mè questa è la mia prima scodif fiat 16F.

Ospite elettra
Inviato

ciao dj_piex anche a me interessa il prezzo x la 8-16-18f.grazie

• 5 settimane dopo...
Inviato

dopo un mese di abbandono, perche il vecchietto nn aveva interesse che io gli sistemassi la vettura, grazie ai vostri preziosi consigli ho risolto.

512 nuova, 20min di esposizione ai raggi e vai spiattellamento del file eseguito completamente.

E poi il resto me lo insegnate voi, che ve lo dico a fare!!

Funziona tutto come di origine.

Ancora grazie alle competenze di tutti i professionisti che sostengono il magico ecu-tuning.it