Ospite NinoFuricchio Inviato 8 Ottobre 2011 Inviato 8 Ottobre 2011 Buongiorno a tutti,ho una Leon 2 del 2007 1.9 tdi che è stata mappata (sempre dalla stessa persona)piu volte in questo ordine:con pc e software Dimsport una prima mappa poco performante,con new genius Dimsport una seconda mappa migliore ma con dei difetti(taglio del gasolio /limitatore a 4000 giri e fumo allucinante dai 2500/3000 giri),la terza ed ultima mappa è stata fatta anche per passare agevolmente la prova fumi al collaudo (passata con valore 0,18 sono senza catalizzatore). Anche questa volta non sono soddisfatto,le mappe non sono curate anche perchè ho notato che dopo qualche giorno ci sono dei cambiamenti di comportamento del motore sempre peggiorativi. Ho intenzione di farmi fare una mappa come si deve tramite questo fantastico forum,ed essendo io inesperto mi chiedevo che strumenti mi servono per leggere /scrivere i file in ECU tra quelli in vendita sempre qui,in modo da iniziare a fare qualcosa di serio. Ogni consiglio è bene accetto anche perchè ho solo una idea di base di quello che bisogna sapere,vorrei anche fare corsi per imparare come si effettuano le mappe per arrivare un giorno a fare da me ma non so a chi rivolgermi.
Fabrigm Inviato 8 Ottobre 2011 Inviato 8 Ottobre 2011 Ciao, puoi cominciare con il comprare un'interfaccia tipo MPPS e leggere la tua mappatura. Dopodichè studierai un pò qua e la sul forum o ti farai fare una mappa a pagamento da qualcuno di noi...
alfaromeo jtd Inviato 8 Ottobre 2011 Inviato 8 Ottobre 2011 scusa mah di dove seiscusa mah di dove sei
Ospite NinoFuricchio Inviato 8 Ottobre 2011 Inviato 8 Ottobre 2011 Grazie per le risposte,non mi ero accorto di avere il profilo incompleto. Per i corsi di studio niente? edit: S-Mps USB v5.0 oppure MPPS software V5?
ETP Staff 14FM83 Inviato 8 Ottobre 2011 Inviato 8 Ottobre 2011 c'è la sezione on-line file tuning per le mappe e lo store per acquistare interfacce
Ospite NinoFuricchio Inviato 9 Ottobre 2011 Inviato 9 Ottobre 2011 Per favore mi aiutate a scegliere l'interfaccia + adatta non ho ben capito se è sufficente MPPS V5 oppure è meglio S-Mps V5 entrambi dello store. Grazie.
kamikaze Inviato 9 Ottobre 2011 Inviato 9 Ottobre 2011 E' la stessa cosa. MPPS è il nome del clone e s-mps di quello originale.
Ospite NinoFuricchio Inviato 9 Ottobre 2011 Inviato 9 Ottobre 2011 Grazie,in effetti il software mi sembra lo stesso identico, se il clone è affidabile non so se vale la pena dispendere di piu o c'è comunque una qualche differenza che giustifica la spesa?
FidodidoTuning Inviato 9 Ottobre 2011 Inviato 9 Ottobre 2011 per quello che devi fare il clone mpps basta
Messaggi raccomandati