Vai al contenuto

Mappatura Con New Genius Dimsport Come Toglierla?

Messaggi raccomandati

Ospite NinoFuricchio
Inviato

Buongiorno a tutti,ho una Leon 2 del 2007 1.9 tdi che è stata mappata (sempre dalla stessa persona)piu volte

in questo ordine:con pc e software Dimsport una prima mappa poco performante,con new genius Dimsport una seconda mappa

migliore ma con dei difetti(taglio del gasolio /limitatore a 4000 giri e fumo allucinante dai 2500/3000 giri),la terza ed ultima mappa

è stata fatta anche per passare agevolmente la prova fumi al collaudo (passata con valore 0,18 sono senza catalizzatore).

Anche questa volta non sono soddisfatto,le mappe non sono curate anche perchè ho notato che dopo qualche giorno ci sono dei

cambiamenti di comportamento del motore sempre peggiorativi.

Ho intenzione di farmi fare una mappa come si deve tramite questo fantastico forum,ed essendo io inesperto mi chiedevo

che strumenti mi servono per leggere /scrivere i file in ECU tra quelli in vendita sempre qui,in modo

da iniziare a fare qualcosa di serio. Ogni consiglio è bene accetto anche perchè ho solo una idea di base

di quello che bisogna sapere,vorrei anche fare corsi per imparare come si effettuano le mappe per

arrivare un giorno a fare da me ma non so a chi rivolgermi.

post-7545-0-06618500-1318055035_thumb.jp

Inviato

Ciao, puoi cominciare con il comprare un'interfaccia tipo MPPS e leggere la tua mappatura. Dopodichè studierai un pò qua e la sul forum o ti farai fare una mappa a pagamento da qualcuno di noi...

Ospite NinoFuricchio
Inviato

Grazie per le risposte,non mi ero accorto di avere il profilo incompleto.

Per i corsi di studio niente?

edit: S-Mps USB v5.0 oppure MPPS software V5?

Ospite NinoFuricchio
Inviato

Per favore mi aiutate a scegliere l'interfaccia + adatta

non ho ben capito se è sufficente MPPS V5 oppure è meglio S-Mps V5 entrambi dello store.

Grazie.

Ospite NinoFuricchio
Inviato

Grazie,in effetti il software mi sembra lo stesso identico,

se il clone è affidabile non so se vale la pena dispendere di piu

o c'è comunque una qualche differenza che giustifica la spesa?