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Mi Date Un Consiglio Su Questa Mappa Che Ho Fatto


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Inviato

ciao ragazzi visto che alle mie discussioni nessuno risponde ho deciso di mettere la mappa che ho attualmente.

l'unico problema e che fuma un po.

cosa posso fare per farla fumare meno ma senza perdere potenza?

vi allego ori e mod + i test ori e mod.

be almeno adesso non ignoratemi

bmw 565 830.rar

test.rar

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Inviato

ciao,ma la mappa bwm mod te l'ha fatta un professionista?non credo...la mappa pedale non so cosa hai combinato,lo stesso nel turbo

c'è ne una in negativo,da rifare,

mi spieghi la cartella test?

Inviato

ciao Fidofido allora per il turbo intendi overboost? lo ho abassato pensando che tanto non mi servivano i picchi di pressione perchè mi interessava avere una mappa abbastanza lineare,per quanto riguarda il pedale intendi che ho prima aumentato e poi decrementato questa per me e stata una scoperta ancora da capire nel senso che ho provato e riprovato tante mappe fatte per step e man mano cambiavo qualcosa la provavo per vedere le differenze ne ho provate cosi tante che un giorno ho anche bloccato la ecu meno male che lo recuperata a banco e non ti dico ho cominciato a sudare freddo.

per i test ti spiego ho cercato di fare il test prima in ori e poi in mod per vedere le differenze, lo so che non e ben fatta, allora mi sono messo in strada ho messo la 3° marcia mi sono portato a 2000 giri e ho attivato il test e schiacciato a fondo il pedale fino al limitatore questo lo fatto per tutte le prove,dovevo farlo da fermo ma ho guido ho guardo il pc.

se posso chiederti cosa posso migliorare secondo te?

e in che punti non va bene.

grazie

Inviato

intanto,quando devi fare delle modifiche devi partire da file originale,altrimenti succede quello che ti dicevo,se vai a scorrere la mappa in 2d capisci di cosa parlo,non parlo di overboost che devi lasciare ori ma della mappa turbo prex,1 è diversa dalle altre 2 affini...da fare da capo...

Inviato

lo solo abbassata e alzata di un 3% non volevo portare ori la 2° curva pedale credo che questa vada bene con le prove che ho fatto poi ho modificato i limitatori sugli alti regimi e aumentato il limitatore di velocità e l'iniezione correzione che ho visto che se la modifico cosi spariscono i buchi che avevo in determinati giri

dici che per la turbina sia troppo? 1,60 di picco.

volevo cercare di abbassare la fumosità ma se abbasso il turbo di conseguenza fuma ancora di più

Inviato

davvero allora non e come penso :!:

ma scusa ma se io accelero la ecu rileva il variare del potenziometro di conseguenza butta più gasolio fino allo stabilizzare dei giri ho sbaglio

Inviato

lo so ma io ragionavo cosi pensando che fosse giusto.

allora faccio un altra modifica portando le due curve allo stesso incremento e poi la provo

solo una cosa per il resto non faccio danni vero, be non e che ho cambiato molto, metto a posto la curva secondo il tuo consiglio e vedo come si comporta

Inviato

comunque ti ringrazio sei l'unica persona che risponde altri non anno interesse per quello che dico e ne sono deluso non so il perchè ma in un forum si dovrebbe non dico condividere o farti la mappa gratis ma almeno un buongiorno.

Inviato

ho toccato questa mappa perchè cosi ho tolto i buchi di potenza a determinati giri e ne sono sicuro perchè lo provata nelle mappe precedenti

Inviato

che macello ho visto i file e ti consiglio di seguire i consigli che se rompi sono parecchi soldi per sistemare l'auto,poi come si dice uomo avvisato mezzo salvato.cmq evita i picchi negativi e abbassa il turbo te lo consiglio vivamente

Inviato

ma certo che so quello che può succedere ma se non provo le modifiche non capirò mai dove sbaglio e ovvio che se ce qualcosa che non va non giro con la mappa la tolgo subito poi cerco di andare avanti per step.

la mappa regola il gasolio in base all'aria aspirata.

be allora faccio una mappa veloce e tocco poca roba esempio,turbo, limitatore turbo ,pressione rail ,limitatore rail , i limitatori di coppi e la mappa e fatta e che cavolo la chiamate mappa questa?

bisogna spingersi oltre ho si rimane nella nicchia

Inviato

hai sbagliato a capire io lo faccio sulla flash dellìauto niente cosi dall'estero,altri utenti del forum a cui ho prestato le mie "conoscenze" se cosi possiamo dire lo sanno tutto da flash nessun trucco

Inviato

va be dai grazie per le vostre opinioni e consigli adesso vado a nanna domani si lavora poi magari riprendiamo il discorso intanto continuo a fare prove alla prossima.

ciao

Inviato
  Il 09/10/2011 at 20:36, explode82 ha scritto:

hai sbagliato a capire io lo faccio sulla flash dellìauto niente cosi dall'estero,altri utenti del forum a cui ho prestato le mie "conoscenze" se cosi possiamo dire lo sanno tutto da flash nessun trucco

Io lo faccio da 3 anni hai scoperto l acqua calda e sicuro hai scopiazzato qualche file già fatto, non fare il professionista che finora chiedevi consigli su come mappare macchine da principiante

Inviato

io non scopiazzo nulla mi spiace per te e poi giusto a titolo informativo io lo rimuovo anche dai 95cv 1.3 mj.........e poi quali mappe avrei chiesto? l'unico aiuto l'ho chiesto per una centralina delphi di una 1.4hdi e non lo nascondo

Inviato

..secondo me la cosa ti scotta altrimenti non vedo tutto questo interesse per una discussione tranquilla in cui nemmeno hai postato qualcosa se non per criticare

Inviato

peccato che non si può copiare il backup della gp perchè dopo le auto non partono e poi sarebbe stato bello fare cosi ma non è cosi facile, e poi quello che tu dici va bene solo tra gp e gp no dpf che si può scrivere il backup di un'altra auto,ma 500,y e doblò no li è diverso

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