Vai al contenuto

Mi Date Un Consiglio Su Questa Mappa Che Ho Fatto

Messaggi raccomandati

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

ciao guardati questo file la mappa è molto approssimativa,ma ti dà l'idea di come deve venire fatta,ovviamente qualcosa in più la si può dare,poi studiati meglio il file in 2d che ci sono 3 limitatori di coppia non segnalati dai driver sempre che ne utilizzi,e vedi anche il turbo come sta dato,anche perchè il modo giusto di lavorarlo è quello anche perche gli incrementi da inizio curva e da bassissimi giri non servono perchè il turbo non carica,e poi dati cosi non permettono alla centralina di lavorare bene xkè cmq fa dei calcoli incrociati,il rail non te l'ho toccato ma il 5% lo puoi dare tranquillamente

bmw esempio 565 830.rar

Inviato

ciao allora ho dato un'occhiata,c'è un limitatore che hai alzato troppo più di 2000 punti,fallo regolare e non più di 1200 punti,anche il turbo lo devi dare seguendo cmq la logica originale,se vuoi arrivare a quei picchi gli incrementi cosi alti dalli solo a fine curva non anche al centro e poi carica la differenza dei punti solo dai 2300 giri circa,

Inviato

cosi è fatta decisamente meglio,nella tua hai dato gli antipici che non devi dare in quel modo se no fai danni e se non li sai fare ti consiglio di desistere,e cmq ci mancano 3 limitatori di coppia,il rail si fa come te l'ho fatto io...........questo è quello che posso dirti,di certo non posso farti esplicitamente la mappa

esempio mod.rar

Inviato

problema con questa ultima mappa, non so se e questa ho coincidenza di un problema che si pone altrove.

allora alcune volte se cammino normalmente senza tirare le marce e al momento di schiacciare tutto il pedale la macchina non risponde ho meglio accellero fuma e non va se lascio il pedale e riaccellero poi va e come se non entrasse la turbina difatti non la sento girare come dovrebbe,ma quando entra va da dio qualche idea?

forse il debimetro?

mappa.rar

Inviato

adesso volevo provare a aumentare gli anticipi da 3500 giri in su perchè da quei giri inizia a fumare cosa ne dite ?

mi potete confermare se 43 punti fanno 1° grado di anticipo.

io quando modifico metto i valori delle tabelle sempre in reale, e giusto lavorare cosi?

Inviato

ho fatto dei test con questa mappa che ho attualmente

i tre step sono fatti con vettura in 3° marcia e partenza 2000 giri fino a limitatore .

poi ho fatto un test partendo da fermo e cambiando marcia fino alla 4

test.rar

mappa.rar

Inviato

mi piace sto topic, stai attendo a cosa modifichi , specie di anticipo...io mi son comprato un cavo per monitorare un po' di tutto ..l'ho preso da ebay.uk e va bene con l'inpa e col dis.

con cosa scrivi la mappa? mpps?

Inviato

boh , io non capisco perchè si toccano sempre i tempi di iniez che mandano a "puttane" i calcoli della centralina .

solo di pedale, sul mio 535d non ho provato, però di norma si mappa così ..mappando in quel modo rende vano qualsiasi calcolo della centralina, compreso le gestioni a freddo / caldo perchè hai "falsato" i tempi di iniezione , quindi se dai di più è di più in ogni situazione (caldo , freddo , recovery, ecc) ;)

Inviato

no ho mappa pedale leggermente ritoccata e i soliti tempi di iniez + anticipi, ma era già stata mappata così.

ma fammi capire , tu scrivi una edc16c35 con l'mpps? 320d 163cv di che anno?

Inviato

ah okey.comunque voglio provare con la mappa pedale e basta..

se do ad esempio 600nm, la macchina di ingrassa di gasolio fino ad arrivare a 600nm senza toccare la mappa lim fumi?

Inviato

scusa, ma perchè non provi così ci leviamo sto dubbio? se potessi sarebbe una delle prime prove da fare..

comunque la mappa pedale intendo quella che ecm chiama Arricchimento acceleratore e son 2 mappe che non son segnate neanche nei damos

Inviato

certo a balocco .

ma mi viene da chiedere una cosa ho notato che mi arriva a 225 circa poi si pianta li .anche la lancetta del econometro scende secondo voi ce un limitatore che blocca oppure la gestione finisce li