Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un buon giorno a tutti,

ho scoperto questo promettente sito quasi per caso e sono molto felice di essere tra voi.

Non sono un tecnico del settore, ma solo un appassionato che ha acquistato a 35 anni la sua prima auto turbodiesel...

Mi chiamo Alessandro, sono un privato, scrivo dalla provincia di Venezia e sono qui per capire se si possa eliminare o meno il FAP dalla mia auto.

Si tratta di un'unità Peugeot 2.0 HDI Fap da 163 "cavalli" Euro 5.

ECU:

DELPHI 12CO DCM3.5

sull'etichetta, vicino al logo Peugeot c'è un piccolo codice a barre forse poco rilevante: 2909LC00690566;

più sotto v'è la dicitura HW 9666098180 e spostato sulla destra questo altro numero 28252909;

sotto ancora sta scritto:

DDS CMM DW10C CEMO

infine, alla base di tutto c'è un codice a barre di dimensioni molto più grosse: 9667083880.

Chiedo, da neo iscritto del forum, dove poter postare queste informazioni e a chi rivolgermi, per sapere se si possano disattivare il controllo FAP e le rigenerazioni periodiche, così da poterlo fisicamente eliminare. Spero si possa fare perchè sono settimane che sento i vari preparatori più blasonati e nessuno mi ha saputo aiutare.

Vi ringrazio di tutto cuore e vi porgo le mie scuse per essere qui, da profano, ma non so più dove sbattere la testa.

Grazie.

P.S.

Il mio elettrauto di fiducia, ha provato a disabilitare il controllo fap su un'unità analoga alla mia, come fa regolarmente sulle Euro 4, ma per due volte l'auto è andata in recovery; inoltre non vuole usare Ecusafe per via dei bugs e soprattutto della scarsa o nulla assistenza post vendita in caso di problemi.

Inviato

Ti ringrazio per il benvenuto, ma non saprei come leggerli quei files. Desidererei solo rimuovere il fap, perchè per l'aumento di potenza, ho già un fiduciario che mi fa la mappa in tempo reale.

Nessuno sa se su questa elettronica sia possibile disabilitare il controllo FAP da centralina?

Grazie ancora.