Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi piacerebbe avere un consiglio riguardo al cavo e al software per la macchina sopracitata. Mi sto addentrando adesso con molta curiosità su questo bellissimo mondo, secondo me, e un vostro consiglio mi sarebbe molto d'aiuto. Su eBay ho acquistato questo cavo convinto che andasse bene, ma purtroppo era compatibile con Audi, Mercedes, ecc. Quello che voglio capire io è, non va bene il software, il cavo, o la macchina è troppo vecchia (noooo) ? Il softaware è il classico Vag e il cavo è obd2, per chiarire meglio la cosa metto il link. http://www.ebay.it/itm/310343274411?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649.

Vi ringrazio tantissimo in anticipo per una risposta e se qualche bun anima mi volesse indirizzare su qualche manuale o sito oppure mi invia il software, mi inchinerei. [email protected]

Buona giornata a tutti.

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

quello che ti serve è come hardware è :per diagnosi un elm e lo usi con fiatecuscan e un interfaccia per leggere e scrivere se vuoi mappare

Inviato

Mi piacerebbe avere un consiglio riguardo al cavo e al software per la macchina sopracitata. Mi sto addentrando adesso con molta curiosità su questo bellissimo mondo, secondo me, e un vostro consiglio mi sarebbe molto d'aiuto. Su eBay ho acquistato questo cavo convinto che andasse bene, ma purtroppo era compatibile con Audi, Mercedes, ecc. Quello che voglio capire io è, non va bene il software, il cavo, o la macchina è troppo vecchia (noooo) ? Il softaware è il classico Vag e il cavo è obd2, per chiarire meglio la cosa metto il link. http://www.ebay.it/itm/310343274411?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649.

Vi ringrazio tantissimo in anticipo per una risposta e se qualche bun anima mi volesse indirizzare su qualche manuale o sito oppure mi invia il software, mi inchinerei. [email protected]

Buona giornata a tutti.

Se ci vuoi fare la diagnosi per la tua auto va bene!

I sw compatibili sono FiatECUScan, AlfaDiag, AlfaOBD e UniDiag.

Inviato

Se ci vuoi fare la diagnosi per la tua auto va bene!

I sw compatibili sono FiatECUScan, AlfaDiag, AlfaOBD e UniDiag.

Grazie mille, adesso cerco uno di questi software e vedo cosa riesco a fare.

Ciao

Inviato

Con poco ti procuri anche un galletto che come interfaccia lettura/scrittura può andare bene. Sulla tu Alfa del 2000 non hai problemi, ne ho una anch'io e tutto funziona tranquillamente.

Interessante anche l'utilizzo di Fiatecuscan con il cavo che già hai, solo per vedere lo stato dei parametri della tua auto ma non per leggere/scrivere ECU.

Ospite il77grande
Inviato

e comunque acquistando il galletto prendi 2 piccioni con una fava perche lo puoi usare sia per leggere e scrivere (rimappare) e sia con fiatecuscan come diagnosi settandolo in maniera corretta.