laterizi Inviato 13 Ottobre 2011 Inviato 13 Ottobre 2011 Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare questo prodotto... Fonte: http://www.autobolognese.it/elm327_10.html# ...che utilizzerei in accoppiata con Torque (piattaforma Android) per la visualizzazione real time dei parametri ECU esportati su bus diagnostico. La domanda è relativa alla compatibilità di tale prodotto con la mia autovettura, una Golf IV TDI 90CV del 2001 (motore ALH), per ottenere quanto da me desiderato. Secondo quanto letto in rete e secondo alcune fonti "autorevoli" il protocollo è comunque OBD2, ma sembra che di casi di insuccesso ce ne siano stati. Da AutoBolognese.it mi hanno risposto velocemente e superficialmente che è compatibile con qualsiasi vettura. Una mia successiva richiesta di compatibilità specifica per questo modello di macchina non ha sortito nessuna risposta. Chiedo a voi, quindi, se qualcuno ha avuto esperienza con questa macchina circa la funzionalità di questi adattatori OBD2 <~> bluetooth: lo posso acquistare tranquillamente o "butto" questi 45.20 euro con grande leggerezza? Grazie in anticipo a quanti risponderanno. Gianluca
ETP Staff 14FM83 Inviato 13 Ottobre 2011 Inviato 13 Ottobre 2011 Funziona si,ma per Wv e migliore vagcom
laterizi Inviato 13 Ottobre 2011 Autore Inviato 13 Ottobre 2011 Quindi mi dai la certezza che pur essendo del 2001 posso utilizzarla insieme a Torque su Android o con software simili? Conosco VAG, ma il mio intento, in realtà e come ho già detto, è solo un banale monitoring dei parametri ECU in real time, la detezione di eventuali DTC e, perché no, la loro cancellazione.
laterizi Inviato 14 Ottobre 2011 Autore Inviato 14 Ottobre 2011 nn so come va con android,mi spiace Volendo, invece, collegarlo via Bluetooth al PC (dotato di Windows) che programmi mi consigli di provare, sempre per fare visualizzazione dei parametri real time? In più, correggimi se sbaglio, VAG-COM non dovrebbe funzionare con questo in quanto dovrebbe essere necessaria un'interfaccia differente, giusto? Ultimo consiglio: quello del link sopra riportato è una versione 1.4 reale od è possibile che sia uno dei tanti cloni (1.2 ed 1.3) che tanti problemi stanno dando? Eventualmente, in caso di dubbio, dove si può acquistare un'interfaccia 1.4 od 1.4a senza incappare in qualche prodotto rimaneggiato e non funzionante? Gianluca
ETP Staff 14FM83 Inviato 14 Ottobre 2011 Inviato 14 Ottobre 2011 quello del link è un clone(visto il prezzo), anke se il proprietario è una persona fidatissima(quindi acquisto sicuro). se ti serve l'originale te lo posso dare io,contattami in pm...
laterizi Inviato 15 Ottobre 2011 Autore Inviato 15 Ottobre 2011 Alla fine vorrei solo monitorare i parametri base esportati su bus in real time, controllare la presenza di DTC ed eventualmente eliminarli. Mi interessa sapere se un ELM327 può fare al caso mio con la vettura in oggetto al thread. Non escludo nemmeno l'uso di un buon clone, purché sia quanto più possibile ELM327-compliant.
EnIgMa Inviato 15 Ottobre 2011 Inviato 15 Ottobre 2011 in teoria si ma non ho mai avuto modo di provarci...quindi la certezza non ce l'ho. se per caso sei dalle parti di padova possiamo provare con il mio.
Messaggi raccomandati