Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti , vi posto questo ori di una punto 1.9 jtd e piu relativo file *.KP relativo alle mappe da me trovate, da usare con winols.chi mi dice la funzione di ogni singola mappa?e i relativi assi x Y ? che se so cosa significano almeno sò cosa modificare e come. un ringraziamento a chi mi potrà aiutare by

gregory punto jtd ecu.rar

Inviato

Dunque, mi correggano i + esperti in caso di errori: 724AA->726AE + 1 affine 72992->72B96 -------------------> gasolio 73090->73194 ----> dati i valori potrebbe essere una mappa del rail, ma non so in funzione di cosa 756F6->757D0 ------> ho trovato sta mappa ma non so di cosa sia :roll: 77800->779FE --------> sembrano altre mappe gasolio... chiedo lumi ai più esperti 7879E->787BE --------> limitatore di coppia 78A90->78C8C -------> limitatore fumi 79B3A->79BB8 --------> correzione prex rail in funz. della temperatura 79DFA->79EB8 --------> limitatore prex rail 7A4DA->7A6D8 --------> pressione rail Sono anch'io un neofita, per cui mi scuso per eventuali errori. P.s. una domanda: ma qual è il file reale? Oppure sono due file identici, solo con cks diverso?

Inviato

Sono due file ori identici , sono stati letti con il kwp2000 , ed a ogni lettura il kwp scrive sul file il suo codice officina, in teoria..

cmq grazie dell'aiuto, :lol::lol:

Ma ne sei sicuro?? Io ho letto due volte di seguito la centralina con il kwp2000+ e mi ha dato due file identici...

Ho provato anche a scrivere una mappa, poi rileggerla e confrontarle ma non cambia un bit

Inviato

Sulla punto jtd che ho letto invece ha ogni lettura cambia di pochi bit il file , praticamente scrive sul file stesso quante volte leggo la ecu e con che strumento. la modifica è in fondo al file , cambia anche il checksum