jackd Inviato 15 Ottobre 2011 Inviato 15 Ottobre 2011 Ciao, come da titolo ho un problema al cambio, la macchina e sempre la solita fiat punto jtd, gg stavo prendendo la macchina l'ho accesa stavo mettendo la prima e la marcia veniva dura da inserire, ho levato la marcia per mettere la folle però non tornava centrale, l'ho spostata a destra e a sinistra(sempre in folle) e veniva dura e non si metteva centrale. Che problema può essere? (io non uso spesso la macchina in un'anno si e no ho percorso 5300 km) e tra l'altro in questi giorni non l'ho usata.Aspetto risposte
FidodidoTuning Inviato 15 Ottobre 2011 Inviato 15 Ottobre 2011 sul cambio c'è uno snodo dove vanno attaccate le corde per il cambio,questo snodo si ossida e diventa duro,c'è da snontarlo pulirlo e lubrificarlo per bene ed hai risolto
jackd Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Inviato 17 Ottobre 2011 grazie per la risposta, sta macchina mi sta facendo diventare pazzo, risolvo une problema e il giorno dopo ne ha un'altro, sta domenica la smonto e vedo come é combinato lo snodo e le corde, cmq grazie ancora
jackd Inviato 22 Ottobre 2011 Autore Inviato 22 Ottobre 2011 Ma ma nella parte del cambio dove sono attaccate le corde, si fa a sganciare o ce la vite?, perchè non ho alzato la macchina, quindi di sotto non ho visto se ce la vite o sono ad agganciare, ho notato che messi su delle boccole, ed ho notato che hanno gioco sia a sollevare e scendere e destra e sinistra, e non sono completamente lubrificate, in una ce la gomma di protezione completamente spezzettata, invece l'altra e sana, lo snodo e quello che va agganciato dove ho indicato nella foto "si muove"? grazie ciao
FidodidoTuning Inviato 22 Ottobre 2011 Inviato 22 Ottobre 2011 è proprio su questo gruppo il difetto,se non sei pratico vai in un'officina... comunque non serve alzarla,non ricordo bene ma dovrebbero essere ad incastro con una molla
Ospite Eduardo Inviato 22 Ottobre 2011 Inviato 22 Ottobre 2011 Controlla anche le corde si ossidano all'interno.
Messaggi raccomandati