Vai al contenuto

Leva Del Cambio Che Non Torna Al Centro E Marce Dure

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, come da titolo ho un problema al cambio, la macchina e sempre la solita fiat punto jtd, gg stavo prendendo la macchina l'ho accesa stavo mettendo la prima e la marcia veniva dura da inserire, ho levato la marcia per mettere la folle però non tornava centrale, l'ho spostata a destra e a sinistra(sempre in folle) e veniva dura e non si metteva centrale. Che problema può essere? (io non uso spesso la macchina in un'anno si e no ho percorso 5300 km) e tra l'altro in questi giorni non l'ho usata.Aspetto risposte

Inviato

grazie per la risposta, sta macchina mi sta facendo diventare pazzo, risolvo une problema e il giorno dopo ne ha un'altro, sta domenica la smonto e vedo come é combinato lo snodo e le corde, cmq grazie ancora :)

Inviato

Ma ma nella parte del cambio dove sono attaccate le corde, si fa a sganciare o ce la vite?, perchè non ho alzato la macchina, quindi di sotto non ho visto se ce la vite o sono ad agganciare, ho notato che messi su delle boccole, ed ho notato che hanno gioco sia a sollevare e scendere e destra e sinistra, e non sono completamente lubrificate, in una ce la gomma di protezione completamente spezzettata, invece l'altra e sana, lo snodo e quello che va agganciato dove ho indicato nella foto "si muove"? grazie ciao

post-8149-0-41307500-1319304206_thumb.jp

Ospite Eduardo
Inviato

Controlla anche le corde si ossidano all'interno. :wink: