Ospite Inviato 29 Luglio 2007 Inviato 29 Luglio 2007 Ciao a tutti, ho un Audi A4 del 1997-98 19 TDI e mi capita spesso ormai che all'avviamento il cruscotto non legge il codice della chiave e non mi fa partire l'autovettura.... devo provare e girare la chiave 2..3..4..5.. volte e poi finalmente parte!! Qualcuno sa se c'è un modo per eliminare la lettura del codice? Tanto la macchina è vecchia e anche se non va il codice non mi frega nulla. Ciao e grazie in anticipo. Massimo G.
(ma-X)plod- Inviato 30 Luglio 2007 Inviato 30 Luglio 2007 Potresti provare a smontare la chiave ed estrarre il trasponder, poi lo fissi vicinissimo al blocchetto e vedi come si comporta. Ho sentito gente che l'ha fatto su Ibiza tdi, non dovresti avere problemi. Per disattivare proprio la funzione, come dici tu, dovresti proprio escludere l'immobilizer...
Ospite Inviato 30 Luglio 2007 Inviato 30 Luglio 2007 ...ho scaricato il VAG e pensavo di farlo con quello.. il cavo OBD2 me lo presta un amico... sai la procedura per escludere l'immobilizer?
(ma-X)plod- Inviato 30 Luglio 2007 Inviato 30 Luglio 2007 No...non ho mai sentito di una procedura simile tramite VAG...poi sicuramente si potrà fare, il problema è che ci vorrà una LOGIN particolare che nessuno conosce
max Inviato 30 Luglio 2007 Inviato 30 Luglio 2007 ...ho scaricato il VAG e pensavo di farlo con quello.. il cavo OBD2 me lo presta un amico... sai la procedura per escludere l'immobilizer? non esiste una procedura simile nel vag com, ti serve un file di scodifica appropriato, se vuoi togliere l'immo
Ospite Inviato 31 Luglio 2007 Inviato 31 Luglio 2007 (ma[X)plod] ho provato a spostare il cilindretto ma onestamente ho paura che se per qualche oscuro motivo lo perdo o si stacca poi devo chiamare il carro attrezzi ...vedo che l'unica soluzione è portare l'Audi dal concessionario e farmi disabilitare l'immo... magari vedo come fa e se usa VAG cosi poi vi do la dritta. Grazie a tutti... PS cazzo però bello sto VAG ti fa anche i grafici in real-time mi sa che mi comprerò l'adattatore OBD visto che quello che ho è prestato. Riciao
(ma-X)plod- Inviato 31 Luglio 2007 Inviato 31 Luglio 2007 al limite userà il VAS (che è il VAG originale), dubito che riuscirai a carpire come fanno, anche perchè si utilizza proprio in maniera diversa dal nostro vag... cmq dai un'occhiata qui, c'è uno che se l'è fatto fare sto lavoro! http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... mmobilizer
Ospite Inviato 1 Agosto 2007 Inviato 1 Agosto 2007 visto che alla fine non c'è nessuno che sa disabilitare l'immo via VAG o via VAS... ho riaperto la chiave e ho incollato il cilindretto vicino al blocchetto di avvio... non è elegante ma funziona... spero che non si stacchi!! e...con questo chiudo... Grazie a tutti gli amici che hanno cercato di aiutarmi.
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