Elio Inviato 30 Luglio 2007 Inviato 30 Luglio 2007 Salve a tutti, ho problemi nel programmare la centralina di una Stilo Abart 2400, Alcune informazioni dicono di mettere il pin 20 a massa altri dicono di staccare uno spinotto mentre si attacca la massa (ne sono 2) sto impazzendo ma non ci riesco, se leggo solo con il KWP me la legge ma non me la fa salvare, se metto il pin 20 a massa neanche la legge piu. qualcuno conosce il problema?? ciao a tutti
andreaaa72 Inviato 30 Luglio 2007 Inviato 30 Luglio 2007 Ciao devi mettere il PIN 20 del connettore lato etichetta a massa. ATTENZIONE A NON SBAGLIARE CONNETTORE, altrimenti ti giochi la centralina. Non devi assolutamente staccare/attaccare nient'altro. Poi ti do un consiglio che ti permetterà di non perdere tempo: lascia stare, con il KWP probabilmente (quasi sicuramente) non riuscirai a farla. Ciao Andrea
freegreen66 Inviato 30 Luglio 2007 Inviato 30 Luglio 2007 CONCORDO... OKKIO che + di qualcuno l'ha piantata...
Ospite P T motorsport Inviato 20 Agosto 2007 Inviato 20 Agosto 2007 quando metti il pin 20 a massa mandi la ecu in boot-mode ,se il pin e' quello giusto te ne accorgi che sul quadro strumenti ti da' un errore all'immobilizzatore (code). ovviamente la macchina non si avvia,solo in questa condizione puoi leggere e scrivere (a volte devi insistere un po'). con una mia tecnica riprendo anche le ecu piantate(a meno che' non le abbiano bruciate).
Elio Inviato 20 Agosto 2007 Autore Inviato 20 Agosto 2007 Grazie üer la risposta PT, pero ti dico che ho provato a lungo e niente da fare, mettendo il pin 20 a massa non mi permette neanche piu di leggerla ed è quello giusto perche segnava errore alla spia imobilizer. Dipende forse dal KWP 2000+ che non sia compatibile? comunque strano perche sulla lista la macchina c'è. se qualcuno mi potrebbe dare una mano... nessuno conosce il problema???
sbrusciagatti Inviato 20 Agosto 2007 Inviato 20 Agosto 2007 la procedura e quella dovresti provare con un altro kwp plus ciao
Elio Inviato 24 Agosto 2007 Autore Inviato 24 Agosto 2007 Non ho propio fortuna con questo KWP + eppure è originale!!!!! dopo la Stilo Abarth adesso anche una Lancia Lybra 2400 JTD non va!!! oggi volevo farla ma dopo 2 ore di prove ci ho rinunciato, mi dice sempre "Errore nel Kess o Hardware" cioè riesco a leggerla ma al momento di salvarla mi da questo errore, è possibile ke sto ca.... di KWP sia difettoso!!! eppure alcune Auto le ho fatte e anche piu nuove. Chi mi da un consiglio???? Grazie in anticipo
sbrusciagatti Inviato 24 Agosto 2007 Inviato 24 Agosto 2007 devi provare con un altra interfaccia kwp seno te lo fai cambiare ciao
fastcar Inviato 24 Agosto 2007 Inviato 24 Agosto 2007 Descrivi tutta la procedura usata per tentare di leggere/scrivere la Lancia Lybra
Elio Inviato 24 Agosto 2007 Autore Inviato 24 Agosto 2007 La procedura e sempre la stessa come con le altre che ho gia fatto, dunque ripeto; entro nella centralina riesco a leggere tutti i dati e al momento che la voglio salvare gli dico dove , schiaccio e subito mi appare "errore Kess" , ho provato anche la modalita lenta, provato e riprovato per piu d i 2 ore, idem, la centralina è una EDC 15 del 2000, ho fatto un Ducato anche una EDC15 ed è andata benissimo, grazie a chi mi risponde ciao
sbrusciagatti Inviato 24 Agosto 2007 Inviato 24 Agosto 2007 non ti so dire il kwp che hai e usb presa o con linterfaccia in mezzo ?
Elio Inviato 24 Agosto 2007 Autore Inviato 24 Agosto 2007 Quello originale ha l'interfaccia in mezzo e l'altro ha USB
fastcar Inviato 24 Agosto 2007 Inviato 24 Agosto 2007 La procedura e sempre la stessa come con le altre che ho gia fatto, dunque ripeto; entro nella centralina riesco a leggere tutti i dati e al momento che la voglio salvare gli dico dove , schiaccio e subito mi appare "errore Kess" , ho provato anche la modalita lenta, provato e riprovato per piu d i 2 ore, idem, la centralina è una EDC 15 del 2000, ho fatto un Ducato anche una EDC15 ed è andata benissimo, grazie a chi mi risponde ciao Dunque, premettendo che per sicurezza forse è meglio che il filo di massa del kwp, il quale viene collegato alla presa 3 pin Fiat, sia collegato al negativo della batteria, così come il kwp dev'essere alimentato da batteria, accendi il quadro, apri il sw kwp, selezioni la dll 2, clicchi su dati, poi metti su velocità bassa, clicca su salva, e ti darà errore. A quel punto basta cliccare su esci, ricaricare la dll 2, ricliccare su dati, il quale darà "informazioni non disponibili", a quel punto, rimetti sempre velocità bassa, clicchi su salva e dopo circa un minuto e mezzo avrai salvata la tua bella mappetta. Ricordati che non devi mai spegnere il quadro, altrimenti sarai sempre punto ed accapo. Il quadro va spento solo quando ha finito di leggere o scrivere, ossia quando ti dice il sw di spegnerlo.
sbrusciagatti Inviato 24 Agosto 2007 Inviato 24 Agosto 2007 ciao ma non credo che abbia la presa a tre pin la libra se e a tre pin la procedura e quella ciao
Elio Inviato 15 Settembre 2007 Autore Inviato 15 Settembre 2007 Salve Raga.. finalmente sono riuscito a fare sta benedetta Stilo Abarth!!!!!! pero' ho dovuto comprare un seriale nuovo porca vacca, il problema era che la stilo è una Euro 4 del 2004 e sul KWP c'era solo la euro2 pero sto kwp l'ho comprato solo 5 mesi fa per originale e mancano vetture del 2004!!!!!!!! Ci sono troppi inbroglioni in giro...
Messaggi raccomandati