Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

scusa se faccio la parte del rompiballe, ma perchè non continui nell'altro topic? Altrimenti si crea confusione no? :roll: Cmq visiono la mappa e ti faccio sapere, dopo cena.

Inviato

secondo me fumerà alla grandissima! Picchi di gasolio del 246,47& in più :roll: Riguardo il lim. coppia sei stato forse un po' troppo prudente e cmq io migliorerei la curva rendendola + omogenea e con meno spigoli.

Inviato

Domandina: perchè invece il limitatore fumi non l'hai toccato? Sono daccordo con sbrusciagatti, ho notato anche io degli incrementi del 200% :roll: sull'"iniezione parzializzata" e il 10% di incremento sul limitatore di coppia è poco...Potresti portarla sul 20% per restare prudente... p.s.: se dico cialtronerie correggetemi...non ho molta esperienza ancora :roll:

Inviato

si scusa fastcar :lol: ero un po' confuso :lol:

Beh però penso che la pressione rail uno può anche decidere di non toccarla per non esasperare...ma il limitatore fumi dovrebbe essere la prima cosa (o quasi) da migliorare...o almeno sui TDI è così, si fa quasi tutto con lim. fumi e lim. coppia

Inviato

la prex rail non la si tocca, a quanto ho capito, per esasperare, anzi per aiutare a diminuire consumi e fumosità, ovviamente senza eccedere negl'incrementi.

Ospite ivandeejay
Inviato

Ad alti regimi i tempi disponibili per la fase di iniezione del gasolio sono molto limitati, quindi occorre aumentare la pressione rail se si vuole dare un certo incremento di gasolio....io almeno la penso così!

Inviato

Riguardo al gasolio hai valori leggermente negativi (rispetto all'originale) nelle curve fino ai 1200 giri. Dopo, ancora sballate, con punte del 172,50% :? Nessuna modifica nelle mappe fumi e prex rail. Il limitatore di coppia si può decisamente migliorare, e soprattutto eliminare quella punta del 147% Parti a cannone negl'incrementi eh? :?

Inviato

mappa fumi parte da 7B562 fino a 7B760 prex rail da 7BD70 a 7BF6E Le mappe del gasolio nell'ultimo file sono modificate sin dai 700 giri, perchè? E poi, gl'incrementi sono totalmente sbagliati come logica d'incremento.

Inviato

Ancora sei altissimo, arrivi a picchi di oltre il 100%!!! Cmq, piccolo suggerimento, perchè modifichi le mappe dai 700 giri? Potresti cominciare intorno ai 1500. Per le curve del rail aumenta al max del 5-6%.

Inviato

i picchi del gasolio quanto li devo fare provo verso il 50% ok oppure ancora meno come faccio a vedere i giri in due d ci sto provando ma non trovo il modo domani mi metto giu almeno limitatore coppia puo andare grazie ciao

Inviato

Vista: la prex rail l'hai alzata sin dai giri più bassi e gl'incrementi sono contrari alla logica. Le curve gasolio sono decisamente migliori, ma come per la pressione rail, contrari alla logica. Il limitatore di coppia potresti renderlo più omogeneo ed eleminare gli spigoli.

Inviato

Tranquillo :D le curve gasolio le devi aumentare in maniera progressiva, partendo da incrementi minori ai giri più bassi (1500), per poi man mano aumentare la percentuale.

Inviato

Beh, se ti interessa il mio (modesto e poco esperto) parere, direi che non hai preso 20cv pero' adesso gli incrementi hanno una logica (e soprattutto non hanno picchi del 400% :shock: ) Credo sia una buona base su cui lavorare... :D

Inviato

La mappa prex rail l'hai migliorata tantissimo, limitati ad un max del 5-6% però. Stessa cosa per la mappa fumi. Da migliorare un bel po' il limitatore di coppia.

Inviato

Lim. fumi e prex rail non le hai toccate rispetto all'altra mappa e sono alte. Per le curve gasolio sempre lo stesso "problema". Limitatore coppia idem.