Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

scusa se faccio la parte del rompiballe, ma perchè non continui nell'altro topic? Altrimenti si crea confusione no? :roll: Cmq visiono la mappa e ti faccio sapere, dopo cena.

Inviato

secondo me fumerà alla grandissima! Picchi di gasolio del 246,47& in più :roll: Riguardo il lim. coppia sei stato forse un po' troppo prudente e cmq io migliorerei la curva rendendola + omogenea e con meno spigoli.

Inviato

Domandina: perchè invece il limitatore fumi non l'hai toccato? Sono daccordo con sbrusciagatti, ho notato anche io degli incrementi del 200% :roll: sull'"iniezione parzializzata" e il 10% di incremento sul limitatore di coppia è poco...Potresti portarla sul 20% per restare prudente... p.s.: se dico cialtronerie correggetemi...non ho molta esperienza ancora :roll:

Inviato

si scusa fastcar :lol: ero un po' confuso :lol:

Beh però penso che la pressione rail uno può anche decidere di non toccarla per non esasperare...ma il limitatore fumi dovrebbe essere la prima cosa (o quasi) da migliorare...o almeno sui TDI è così, si fa quasi tutto con lim. fumi e lim. coppia

Inviato

la prex rail non la si tocca, a quanto ho capito, per esasperare, anzi per aiutare a diminuire consumi e fumosità, ovviamente senza eccedere negl'incrementi.

Ospite ivandeejay
Inviato

Ad alti regimi i tempi disponibili per la fase di iniezione del gasolio sono molto limitati, quindi occorre aumentare la pressione rail se si vuole dare un certo incremento di gasolio....io almeno la penso così!

Inviato

Riguardo al gasolio hai valori leggermente negativi (rispetto all'originale) nelle curve fino ai 1200 giri. Dopo, ancora sballate, con punte del 172,50% :? Nessuna modifica nelle mappe fumi e prex rail. Il limitatore di coppia si può decisamente migliorare, e soprattutto eliminare quella punta del 147% Parti a cannone negl'incrementi eh? :?

Inviato