c-tuning Inviato 21 Ottobre 2011 Inviato 21 Ottobre 2011 salve dovrei mappare una golf V 2.0 tdi 140cv ho letto il file con mpps clone v.3 il file è di 1mb posso scriverlo tranquillamente ho rischio il blocco c'è qualcuno disponibile in caso d'emergenza a ripristinare la ecu con bdm??? allego il file cosi controllate se è giusto grazie 1000!!!!! golfV_ori.rar
FidodidoTuning Inviato 21 Ottobre 2011 Inviato 21 Ottobre 2011 il file è ok,vai tranquillo per la scrittura,se poi ci sono problemi qui sul forum c'è gente in grado di risolvere (di solito)
Ospite il77grande Inviato 23 Ottobre 2011 Inviato 23 Ottobre 2011 per protocollo a cosa ti riferisci?? edc16 u1? edc16 u31? edc16 u34?
FidodidoTuning Inviato 23 Ottobre 2011 Inviato 23 Ottobre 2011 non ho capito dovè il tuo problema,lo hai letto,modificalo o te lo fai modificare e lo riscrivi
Ospite il77grande Inviato 26 Ottobre 2011 Inviato 26 Ottobre 2011 haaaa!!!! scusami con l'edc16u31 se la scrivi con questo protocollo quasi sicuramente blocci la centralina,prova a leggerla come edc16 u1.
c-tuning Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Inviato 26 Ottobre 2011 grazie provo e ti faccio sapere!!! ti è capitato di bloccare la ecu con l'edc16u31????
Ospite il77grande Inviato 27 Ottobre 2011 Inviato 27 Ottobre 2011 grazie provo e ti faccio sapere!!! ti è capitato di bloccare la ecu con l'edc16u31???? no non e' questo ma ti spiego tu hai letto il file postato di 1024kb con protocollo edc16u31 qyuindi e' errato perche i file di questo tipo di vettura con dimensione 1024kb devono essere edc16 u1 mentre se il file letto era con dimensione 2048 allora doveva essere edc16 u31 o u34 chiaro?
c-tuning Inviato 27 Ottobre 2011 Autore Inviato 27 Ottobre 2011 no non e' questo ma ti spiego tu hai letto il file postato di 1024kb con protocollo edc16u31 qyuindi e' errato perche i file di questo tipo di vettura con dimensione 1024kb devono essere edc16 u1 mentre se il file letto era con dimensione 2048 allora doveva essere edc16 u31 o u34 chiaro? grazie della spiegazione appena posso provo e ti faccio sapere
alfista51 Inviato 27 Ottobre 2011 Inviato 27 Ottobre 2011 no non e' questo ma ti spiego tu hai letto il file postato di 1024kb con protocollo edc16u31 qyuindi e' errato perche i file di questo tipo di vettura con dimensione 1024kb devono essere edc16 u1 mentre se il file letto era con dimensione 2048 allora doveva essere edc16 u31 o u34 chiaro? dsipende...se non ha fatto la lettura totale ma solo dati...beh basta fare anche la scrittura solo dati e non blocca nulla
Ospite il77grande Inviato 29 Ottobre 2011 Inviato 29 Ottobre 2011 dsipende...se non ha fatto la lettura totale ma solo dati...beh basta fare anche la scrittura solo dati e non blocca nulla scusami alfista51 capisco il tuo voler scrivere magari per te e' una passione il chip tuning ma se non sai una cosa evita di scrivere castonerie,cosa centra la lettura/scrittura parziale/totale? qua si sta parlando di protocolli.
alfista51 Inviato 31 Ottobre 2011 Inviato 31 Ottobre 2011 scusami alfista51 capisco il tuo voler scrivere magari per te e' una passione il chip tuning ma se non sai una cosa evita di scrivere castonerie,cosa centra la lettura/scrittura parziale/totale? qua si sta parlando di protocolli. visto che si parla di protocolli...se con un programmatore(almeno io parlo di magpro)si prova a fare una lettura di una ECU con un protocollo diverso dal suo la lettura NON PARTE PROPRIO! non è che legge le flash a metà!!!!dove si è vista mai sta cosaaaaa un protocollo di lettura o funziona al 100% o non funziona!!!!! 1
Ospite il77grande Inviato 31 Ottobre 2011 Inviato 31 Ottobre 2011 visto che si parla di protocolli...se con un programmatore(almeno io parlo di magpro)si prova a fare una lettura di una ECU con un protocollo diverso dal suo la lettura NON PARTE PROPRIO! non è che legge le flash a metà!!!!dove si è vista mai sta cosaaaaa un protocollo di lettura o funziona al 100% o non funziona!!!!! scusami non voglio fare il sapientone ma continui a peggiorare la tua situazione,visto che insisti ti spiego esattamente cosa succede avvolte con questa macchina e perche gli ho detto di rileggerla con protocollo edc16 u1, allora come gia scritto sopra se la dimensione di questa vettura e' 1024kb e' una edc16 u1 se invece e' di dimensione 2048kb e' una edc16 u31 o edc16 u34,ora il problema e' che avvolte come in questo caso pur essendo una edc16 u1 con dimensione 1024kb il file viene letto anche con il protocollo edc16 u31 mentre altre volte da errore e ti fa leggere solo con il giusto protocollo,poi se non si ha un po' d'esperienza a capire quello che sto cercando di spiegarti in questo topic magari si modifica normalmente il file si riscrive con il protocollo edc16 u31 e ole' ole' ecco la sorpresina che si blocca,spero di essere stato chiaro adesso,buon lavoro.
alfista51 Inviato 31 Ottobre 2011 Inviato 31 Ottobre 2011 scusami non voglio fare il sapientone ma continui a peggiorare la tua situazione,visto che insisti ti spiego esattamente cosa succede avvolte con questa macchina e perche gli ho detto di rileggerla con protocollo edc16 u1, allora come gia scritto sopra se la dimensione di questa vettura e' 1024kb e' una edc16 u1 se invece e' di dimensione 2048kb e' una edc16 u31 o edc16 u34,ora il problema e' che avvolte come in questo caso pur essendo una edc16 u1 con dimensione 1024kb il file viene letto anche con il protocollo edc16 u31 mentre altre volte da errore e ti fa leggere solo con il giusto protocollo,poi se non si ha un po' d'esperienza a capire quello che sto cercando di spiegarti in questo topic magari si modifica normalmente il file si riscrive con il protocollo edc16 u31 e ole' ole' ecco la sorpresina che si blocca,spero di essere stato chiaro adesso,buon lavoro. scusami ma con quale programmatore hai questa esperienza? 1
Ospite il77grande Inviato 31 Ottobre 2011 Inviato 31 Ottobre 2011 scusami ma con quale programmatore hai questa esperienza? lavoro con kess v2 e ho anche i classici cloni come magpro2 e mpps per i miei vari esperimenti e la cosa capita sia con mpps che magpro2 con kess v2 no perche per ovvi motivi non e' un clone,ora la mia spiegazione telo data per il resto fai come meglio credi buona serata.
Fabrigm Inviato 31 Ottobre 2011 Inviato 31 Ottobre 2011 lavoro con kess v2 e ho anche i classici cloni come magpro2 e mpps per i miei vari esperimenti e la cosa capita sia con mpps che magpro2 con kess v2 no perche per ovvi motivi non e' un clone,ora la mia spiegazione telo data per il resto fai come meglio credi buona serata. Il KessV2 (che uso anche io) ti avverte che il protocollo scelto è sbagliato non facendo partire la lettura, e ti indica quale è quello corretto 1
alfista51 Inviato 31 Ottobre 2011 Inviato 31 Ottobre 2011 Il KessV2 (che uso anche io) ti avverte che il protocollo scelto è sbagliato non facendo partire la lettura, e ti indica quale è quello corretto magpro è lo stesso
Fabrigm Inviato 31 Ottobre 2011 Inviato 31 Ottobre 2011 magpro è lo stesso Magpro è lo stesso del KessV1 forse... non del V2!
alfista51 Inviato 31 Ottobre 2011 Inviato 31 Ottobre 2011 Magpro è lo stesso del KessV1 forse... non del V2! INTENDEVO DIRE CHE IL MAGPRO SE SBAGLI PROTOCOLLO TI AVVERTE CON UN MESSAGGIO DI ERRORE E NON SI PERMETTE DI LEGGERE O SCRIVERE A META'! TESTATO AL 100%
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 31 Ottobre 2011 Inviato 31 Ottobre 2011 ciao alfista sei pregato di non scrivere in maiuscolo per rispettare il regolamento del forum.. cmq confermo che mag non ti legge se sbagliato al contrario di altri(cloni)!!! ma non ti dice con quale leggerlo!!
alfista51 Inviato 2 Novembre 2011 Inviato 2 Novembre 2011 ciao alfista sei pregato di non scrivere in maiuscolo per rispettare il regolamento del forum.. cmq confermo che mag non ti legge se sbagliato al contrario di altri(cloni)!!! ma non ti dice con quale leggerlo!! scusa per il maiuscolo...comunque è normale che lo strumento non ti dica con quale protocollo leggere l' auto.io volevo soltanto far capire che magpro ufficiale non legge se il protocollo è sbagliato.
Ospite Federico Inviato 24 Gennaio 2012 Inviato 24 Gennaio 2012 Ho anche io questo problema con MPPS, allora utilizzando protocollo EDC16U1 trova le ecu in K-Line ma da errore in lettura. Utilizzando il protocollo EDC16UC31 trova la ecu in CAN e la legge (30 minuti circa) Il file è da 1 mega, quindi EDC16U1 e l'ho confrontato con un altro ori trovato sul web ed è identico. Il problema ora è scriverlo... Quale protocollo? Proverò a vedere se lo legge il galloclone...
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 24 Gennaio 2012 Inviato 24 Gennaio 2012 con quello che hai letto,tranquillamente
k54 Inviato 16 Novembre 2012 Inviato 16 Novembre 2012 con quello che hai letto,tranquillamente in 30minuti per leggerla son tantini noh ? io leggo la mia golf mk5 tdi del 2005 motore bkd , con mpps 5 dello store in 2minuti e la scrivo in 8minuti parlo di edc16u1 da 1mega , letta e scritta con protocollo edc16u1 a me avevano detto che se cerchi di leggere con protocollo sbagliato un edc16 su golf mk5, l'mmps 5 dello store non legge la verità dove sta ?
Messaggi raccomandati