Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sulla mia Audi a4 con fari xeno, in seguito al cambio delle lampade, l'elettrauto ha spostato la macchina col faro staccato. In seguito a questo mi si e' accesa la spia del livellamento fari, che non si riesce a spegnere, e i fari non si registrano piu in automatico come facevano prima. Voi dite che con vag e kkl usb riesco a spegnere la spia facendo funzionare di nuovo l'autoregolazione dei fari? Mi sapete dire la procedura?

Inviato

Ciao, se il audi a4 è CAN-BUS, forse tengas che montare lampadini di xenon 55W, ed no di 35W, che normalemente son le che tienen i kits che se comercializan. C'è un filtro-resitencia che se utilizza al stai casi per spegnere la luce. Saluti.

Inviato

Ciao, se il audi a4 è CAN-BUS, forse tengas che montare lampadini di xenon 55W, ed no di 35W, che normalemente son le che tienen i kits che se comercializan. C'è un filtro-resitencia che se utilizza al stai casi per spegnere la luce.

Saluti.

Non e' un fatto di lampade, in quanto le lampade sono praticamente uguali a quelle di prima, e con le lampade precedenti la regolazione automatica funzionava.

Non funziona piu perchè la macchina e' stata messa in moto senza un faro e la centralina e' andata in errore!!!

Dimenticavo !!!! la macchina è un a4 1.9 tdi del 2002.credo non sia can-bus.

Inviato

Il sensore di livellamento dei fari è dietro, sotto il bagagliaio - non dovrebbero esserci i sensori sui fanali. Comunque sembra più un errore di cablaggio e/o del motorino di un fanale bloccato. Entra col Vag e guarda che errore compare, il numero e se è un errore intermittente.

Inviato

Il sensore di livellamento dei fari è dietro, sotto il bagagliaio - non dovrebbero esserci i sensori sui fanali. Comunque sembra più un errore di cablaggio e/o del motorino di un fanale bloccato.

Entra col Vag e guarda che errore compare, il numero e se è un errore intermittente.

Sto aspettando ancora che mi arrivi il cavo kkl, e sono sicuro che con vag riesco a sistemare,comunque provando con un sistema diagnosi di un elettrauto mi da errore regolazione profondità faro dx, ma quel tester non riesce a cancellare l'errore.
Inviato

Sicuramente basta cancellare l'errore con il vag e vedrai che tutto tornerà come prima... :?

Lo spero proprio,sto aspettando il cavetto con ansia, giusto per sapere se si risolve o meno.

Non e' che per caso qualcuno puo spiegarmi velocemente come agire col vag a cancellare l'errore?

Inviato

Entri nel modulo appropriato (non so qual'è, ma ce ne sarà uno apposito per i fari allo xeno) poi clicchi su "01 - Fault codes" e ti visualizza in dettaglio gli errori nel modulo. Poi c'è semplicemente il tastino "Clear codes" che cancella tutti i DTC dal modulo :twisted:

Inviato

Entri nel modulo appropriato (non so qual'è, ma ce ne sarà uno apposito per i fari allo xeno) poi clicchi su "01 - Fault codes" e ti visualizza in dettaglio gli errori nel modulo. Poi c'è semplicemente il tastino "Clear codes" che cancella tutti i DTC dal modulo :twisted:

Grazie 100000000000000!!! appena arriva sto cavetto provo e vi faccio sapere.

Ne ho ordinati 2 proprio per la fretta che ho e ancora non se ne vede arrivare 1.