Ospite Inviato 30 Luglio 2007 Inviato 30 Luglio 2007 Ho acquistato una moto incidentata dal mio capoufficio, trovo tutto su ebay e la riparo con una spesa modica, purtroppo non va in moto a causa della rottura (?) dell'immobilizer posto sul canotto di sterzo. Ordino il ricambio a Yamaha che mi spara 1372 euro !!!! Perchè a loro dire va sostituito tutto il gruppo chiavi-immobilizer-ECU. Secondo voi è vero ? Posso credere che in Yamaha non possono disabilitare la parte dell'immobilizer dopo aver verificato che sono il legittimo proprietario ???? Secondo la vostra esperienza c'è un modo per farlo e non spendere quella cifra enorme ? Grazie. P.S.: La moto è una Yamaha Fazer 600 del '04
(ma-X)plod- Inviato 30 Luglio 2007 Inviato 30 Luglio 2007 Ti dico solo questo: un mio amico una volta portò l'auto in Seat perchè si era bloccato il pc durante la scrittura della mappa. Gli hanno chiesto qualcosa come 1.300 € perchè secondo loro e la loro superdiagnostica, era irrecuperabile e bisognava cambiarla. Ha contattato un preparatore che gliel'ha riscritta penso al banco e gli ha preso qualcosa come 80€... Poi fai tu...fidarsi è bene.....
Ospite numeridacirco Inviato 31 Luglio 2007 Inviato 31 Luglio 2007 A dire il vero sugli immo delle moto ci sono dei problemi. Anni fa mi sono imbattuto in un problema del sistema H.I.S.S. della honda, e sono tutte parti ibride non programmabili. Mi sa che la via piu' rapida è cercare una R6 (piu' diffusa) incidendata, e comprare chiavi, antenna ed ecu. comunque chiedo!
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