KJx89 Inviato 25 Ottobre 2011 Inviato 25 Ottobre 2011 Salve a tutti, Ho una Ford Ka di produzione 2010/2011, 1.3 MultiJet Euro5 con DPF, da 75CV. Tra le varie modifiche che sto facendo ho rimosso fisicamente il DPF tramite Ragazzon e avevo su una centralina esterna Powerking che avrebbe dovuto funzionare, così non è stato, macchina con errori di temperatura DPF non cancellabili, spie motori, rigenerazione ogni 500-600km con conseguente fumata bianca ASSURDA... Alla fine l'ho restituita e mi hanno ridato i soldi, però mi ritrovo con la macchina in recovery, lenta come una lumaca e con nessuno nella mia zona (Prov. Venezia e dintorni, fino in Friuli) che sappia rimuovere questo sensore da centralina. Informandomi ho scoperto che monta una ECU Magneti Marelli Plus, siglata MJ8DF, che è possibile solo tramite porta JTag. Questo è quello che so ad ora, dato che è quasi due mesi che ci giro intorno. Qualcuno di voi ha avuto esperienza a proposito e riesce ad aiutarmi o consigliarmi? Saluti Kappa
FidodidoTuning Inviato 25 Ottobre 2011 Inviato 25 Ottobre 2011 sarebbe utile avere il file ori,da li si trova la soluzione... la centralina lo vede come intasato e non come vuoto,quindi prova quandi puo a fare rigeerazioni cercando inutilmente di abbassare il livello di intasamento
KJx89 Inviato 25 Ottobre 2011 Autore Inviato 25 Ottobre 2011 sarebbe utile avere il file ori,da li si trova la soluzione... la centralina lo vede come intasato e non come vuoto,quindi prova quandi puo a fare rigeerazioni cercando inutilmente di abbassare il livello di intasamento Il file ORI non so da dove procurarlo a dire il vero, chi può leggerla la prepara anche e non ha gli indirizzi per "spegnere" il DPF, come dicevo anche nell'altra discussione. Dubito la legga per passarmi il file ORI... Mi consigli di rimettere su il DPF intanto? Saluti Kappa
FidodidoTuning Inviato 25 Ottobre 2011 Inviato 25 Ottobre 2011 è la cosa migliore...sicuro che non monta una 6f3? perkè se non sbaglio 8df sono 95cv... altrimenti dovresti leggere dalla centralina(etichetta)i codici o meglio con una diagnosi,perkè a volte nella centralina da un codice invece effettivamente è un'altro a causa di un aggiornamento... comunque dall'etichetta puoi vedere se 6f3 oppure 8df
KJx89 Inviato 25 Ottobre 2011 Autore Inviato 25 Ottobre 2011 è la cosa migliore...sicuro che non monta una 6f3? perkè se non sbaglio 8df sono 95cv... altrimenti dovresti leggere dalla centralina(etichetta)i codici o meglio con una diagnosi,perkè a volte nella centralina da un codice invece effettivamente è un'altro a causa di un aggiornamento... comunque dall'etichetta puoi vedere se 6f3 oppure 8df I codici li avevo visti tramite diagnosi... Con la porta seriale... L'etichetta non è raggiungibile perché è proprio dietro, dovrei smontare la centralina ma non ho minimamente manualità. Inoltre oggi mi hanno sparato 500€ per farla (con prova al banco) e non sono neanche sicuri di trovare gli indirizzi. Saluti Kappa è la cosa migliore...sicuro che non monta una 6f3? perkè se non sbaglio 8df sono 95cv... altrimenti dovresti leggere dalla centralina(etichetta)i codici o meglio con una diagnosi,perkè a volte nella centralina da un codice invece effettivamente è un'altro a causa di un aggiornamento... comunque dall'etichetta puoi vedere se 6f3 oppure 8df Aggiungo che il motore a prima vista si presenta come un 95cv, con la turbina in vista e tutto, solo che ha il turbo a geometria fissa e fa 75cv. Saluti Kappa
FidodidoTuning Inviato 25 Ottobre 2011 Inviato 25 Ottobre 2011 se hai 55kw è la 75cv guardando la foto è 95cv
KJx89 Inviato 25 Ottobre 2011 Autore Inviato 25 Ottobre 2011 se hai 55kw è la 75cv Si appunto, però non so che si siano inventati in Fiat, penso abbia la stessa centralina della EVO 95cv, in quanto pure il filtro d'aria è identico a quello della EVO 95cv... Saluti Kappa guardando la foto è 95cv E' la foto del mio vano motore, ed è un 55kw, 75cv. Saluti Kappa
KJx89 Inviato 25 Ottobre 2011 Autore Inviato 25 Ottobre 2011 ci vuole l'ori Non ho lo strumento per leggerla, nessuno nella mia zona che possa farlo? Saluti Kappa
KJx89 Inviato 25 Ottobre 2011 Autore Inviato 25 Ottobre 2011 cerca i codici un diagnosi Appena posso chiedo all'officina Ford del mio concessionario se possono farlo... Saluti Kappa
Michael Inviato 26 Ottobre 2011 Inviato 26 Ottobre 2011 è lo stesso motore montato sulla nuova Panda. 1,3 Mjet 75cv €5 con DPF ed elettronica Marelli 8DF.
FidodidoTuning Inviato 26 Ottobre 2011 Inviato 26 Ottobre 2011 è lo stesso motore montato sulla nuova Panda. 1,3 Mjet 75cv €5 con DPF ed elettronica Marelli 8DF. hai ragione non mi ricordavo...
KJx89 Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Inviato 26 Ottobre 2011 è lo stesso motore montato sulla nuova Panda. 1,3 Mjet 75cv €5 con DPF ed elettronica Marelli 8DF. Stessa fabbrica della 500 e della Panda, stesso pianale, stesso motore, stessa elettronica Qualcuno allora riesce ad aiutarmi sapendo che è identica? Saluti Kappa
FidodidoTuning Inviato 26 Ottobre 2011 Inviato 26 Ottobre 2011 sicuramente si puo ma serve il file ori e soprattuto chi te la puo poi scrivere
KJx89 Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Inviato 26 Ottobre 2011 sicuramente si puo ma serve il file ori e soprattuto chi te la puo poi scrivere Non conoscete nessuno in Veneto o Friuli? Saluti Kappa
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 31 Ottobre 2011 Inviato 31 Ottobre 2011 discussione spostata e impostata su importante. spero che tu possa risolvere il tuo problema il prima possibile ragazzo. saluti daniele l'amministratore
KJx89 Inviato 1 Novembre 2011 Autore Inviato 1 Novembre 2011 Grazie mille, adesso è da Giust Preparazioni, speriamo bene... Saluti Kappa
KJx89 Inviato 4 Novembre 2011 Autore Inviato 4 Novembre 2011 Il preparatore ha ricevuto il file ORI e il SW per leggerla, però dice che è completamente diversa da qualsiasi altra centralina fatta, ciò mi fa intuire che sarà ardua... e costosa. Saluti Kappa
explode82 Inviato 7 Novembre 2011 Inviato 7 Novembre 2011 ciao io sto aspettando lo schedino del ktag che mi si è rotto,se ti interessa possiamo provare a rimuoverlo,sulle 500 95cv e punto evo gia fatto con successo per qualsiasi cosa fammi sapere
KJx89 Inviato 7 Novembre 2011 Autore Inviato 7 Novembre 2011 ciao io sto aspettando lo schedino del ktag che mi si è rotto,se ti interessa possiamo provare a rimuoverlo,sulle 500 95cv e punto evo gia fatto con successo per qualsiasi cosa fammi sapere Di dove sei? Saluti Kappa
KJx89 Inviato 9 Novembre 2011 Autore Inviato 9 Novembre 2011 Report di Giust Preparazioni: Alla fine il DPF non riesce a toglierlo, gli è arrivato il JTag ma preferisce non fare 4-5 prove per evitare di danneggiare la ECU con le saldature, in sostanza mi rimonta il DPF e mi fa la mappa. Prezzo ancora non si sa, diciamo che sono due settimane che ha la macchina e l'attrezzatura gli è arrivata lunedì, eppure ha detto che ci ha perso un sacco di tempo su. Dice che quando sarà fattibile lavorarla in seriale me lo potrà rimuovere... Speriamo non mi chieda un prezzo folle, ormai la macchina è da lui e purtroppo non posso fare tutti quei km per muovermi, che sia Torino, Ancona, Napoli o quant'altro, specie perché lavoro in un esercizio commerciale e ho solo il martedì mattina e la domenica libera... Saluti Kappa
explode82 Inviato 9 Novembre 2011 Inviato 9 Novembre 2011 non so perchè dice di fare le saldature visto che ci vuole lo schedino specifico visto che il cablaggio è diverso dalle altre,ed è questo ilmotivo x cui aspetto lo scedino fatto da loro..........se vuoi mi puoi far darew il file che ha letto e te lo lavoro poi vedi tu
explode82 Inviato 9 Novembre 2011 Inviato 9 Novembre 2011 il file ori per la rimozione visto che lui non sa farla non vedo perchè non possa dartelo.....cmq per qualsiasi cosa a disposizione
Stilo115cv Inviato 9 Novembre 2011 Inviato 9 Novembre 2011 Il file te lo posso dare io... di una Evo 95 o 75 8DF... i file sono pressochè identici... Letto dalla mia Evo 75 cv con K-Tag Alientech. Già escluso dpf elettronicamente, e meccanicamente con tubo ragazzon della 500 95 cv.Flash_Gp_75.rar
KJx89 Inviato 9 Novembre 2011 Autore Inviato 9 Novembre 2011 Il file te lo posso dare io... di una Evo 95 o 75 8DF... i file sono pressochè identici... Letto dalla mia Evo 75 cv con K-Tag Alientech. Già escluso dpf elettronicamente, e meccanicamente con tubo ragazzon della 500 95 cv. E' lo stesso tubo che ho io... Ragazzon è a 40minuti da casa mia Ma si può scrivere anche con il Galletto? Gentilissimo!!! Saluti Kappa PS: il nuovo galletto con JTag.
Stilo115cv Inviato 10 Novembre 2011 Inviato 10 Novembre 2011 certamente, ma dovrai leggere il tuo dalla ecu. Comunque, quando effettuo ina mappatura, io lascio sempre una copia al cliente, nel caso mi succeda qualcosa al pc e non ho più il materiale informatico...
explode82 Inviato 10 Novembre 2011 Inviato 10 Novembre 2011 confermo ciò che dice stilo115cv è ciò che faccio anch'io
KJx89 Inviato 10 Novembre 2011 Autore Inviato 10 Novembre 2011 Niente da fare. Rimontato il fap e cambiato l'olio. Neppure la mappatura è riuscito a fare, la macchina non accetta la mappa quando la ai scrive. Ha usato il ktag. Saluti Kappa
explode82 Inviato 10 Novembre 2011 Inviato 10 Novembre 2011 ecco perchè ti avevo detto che ci vuole il suo schedino e non le saldature,cmq non è il problema del programmatore XD
KJx89 Inviato 10 Novembre 2011 Autore Inviato 10 Novembre 2011 Purtroppo gente seria nella mia zona a questo punto non ne esiste. Sono stufo e ne ho i cosiddetti pieni... Vi ringrazio dell'aiuto... Saluti Kappa
KJx89 Inviato 11 Novembre 2011 Autore Inviato 11 Novembre 2011 Qualcuno di voi sa per caso se un chip del genere può essere compatibile con la mia centralina? http://www.ebay.it/itm/Chiptuning-Racechip-Ford-KA-2-Typ-RU8-1-3-TDCi-75PS-/400248086978?pt=DE_Autoteile&hash=item5d30a521c2#ht_5495wt_1135 Saluti Kappa
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 11 Novembre 2011 Inviato 11 Novembre 2011 Qualcuno di voi sa per caso se un chip del genere può essere compatibile con la mia centralina? http://www.ebay.it/i...#ht_5495wt_1135 Saluti Kappa se fossi in te non mi fiderei di quei moduli aggiuntivi e aspetterei un pò per farla rimappare... ma penso che tu abbia molta fretta....
KJx89 Inviato 11 Novembre 2011 Autore Inviato 11 Novembre 2011 se fossi in te non mi fiderei di quei moduli aggiuntivi e aspetterei un pò per farla rimappare... ma penso che tu abbia molta fretta.... Non ho fretta, ma le scatole che girano per averci perso così tanto tempo, la centralina è del 2010, assurdo nessuno ci riesca. Inoltre è fiacca, tanto fiacca... Saluti Kappa
explode82 Inviato 11 Novembre 2011 Inviato 11 Novembre 2011 dipende dalle persone da cui vai,perchè di persone ben attrezzate con gli strumenti in regola ce ne sono
KJx89 Inviato 11 Novembre 2011 Autore Inviato 11 Novembre 2011 dipende dalle persone da cui vai,perchè di persone ben attrezzate con gli strumenti in regola ce ne sono Diciamo che io vivo in prov. di Venezia... Saluti Kappa
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 11 Novembre 2011 Inviato 11 Novembre 2011 ma scusate solo io provo l'auto prima di spendere tanti €€€ ???
KJx89 Inviato 11 Novembre 2011 Autore Inviato 11 Novembre 2011 ma scusate solo io provo l'auto prima di spendere tanti €€€ ??? Il fatto è che agli alti regimi viaggia bene e già sapevo che l'avrei rimappata, poi pagare bollo e assicurazione da neopatentato, era differente a un 2000TDI o un Renesis, come sognavo inizialmente Ci si accontenta e ho preso la full optional Grand Prix Individual e la macchina la adoro, ma voglio che renda come si deve, ha dei vuoti, dovuti alla mappa originale. Saluti Kappa
Messaggi raccomandati