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Inviato

Salve ragazzi, un'officina qui vicino a fatto il motore ad una Lancia Ypsilon ecu MM 59F 025 sw 3804Y2T. Ora ha grossi problemi di minimo instabile e alle volte l'auto "muore" allo stop, ho provato alcune modifiche migliorando la situazione ma non del tutto, qualcuno sà dirmi dove sono le mappe di gestione minimo, iniezione, anticipo e soprattutto dell'attuatore regime del minimo, ecc. in allegato il file ori, grazie.

Ypsilon 59F.rar

Inviato

.....tutto quello che dici tu ma io proverei a fargli un bel reset dei parametri autoadattivi e poi glieli farei riapprendere.....ti dico questo x esperienza fatta....

Inviato

Ciao altro consiglio: la centralina ha dei margini autoadattativi che dovrebbero sopperire a piccoli problemi. Se il motore è stato rifatto e l'auto non va, io ricontrollerei prima la parte meccanica (sensori, fase, ecc.) Ciao Andrea

Inviato

senti,ma hanno fatto una revisione totale,io ti posso consigliare di controllare le guarnizioni del collettore d'aspirazione e fare un bella pulizia del C.F.

Inviato

come prima cosa ho fatto fare il reset dei parametri autoadattativi, e per la parte meccanica è tutto ok, è un problema di sw, probabilmente adesso con il rapporto di compressione diverso si comporta in modo strano, adesso gli ho cambiato qualche cosa, il minimo è ok anche se un po bassetto, quando cominci ad accellerare per partire tende ancora a strappare un po e se non stai attento si pianta, devi sfrizionare un po insomma...!!! :lol:

Inviato

Salve ragazzi, un'officina qui vicino a fatto il motore ad una Lancia Ypsilon ecu MM 59F 025 sw 3804Y2T. Ora ha grossi problemi di minimo instabile e alle volte l'auto "muore" allo stop, ho provato alcune modifiche migliorando la situazione ma non del tutto, qualcuno sà dirmi dove sono le mappe di gestione minimo, iniezione, anticipo e soprattutto dell'attuatore regime del minimo, ecc.

in allegato il file ori, grazie.

Ciao, queste vetture hanno avututo problemi di tutti i tipi ma non di software di gestione motore.

Io per prima cosa controllerei, anche se è gia stato fatto, la fase di distribuzione, e che non si sia storzata la ruota fonica del sensore giri, a me è gia successo, i meccanici a volte sono maneschi.

te ne puoi accorgere dall'andamento del segnale con uno oscilloscopio sul sensore di giri.

Bisognerebbe inoltre sapere se la diagnosi riscontra errori, o anomalie anche a lungo termine.

Inviato

grazie delle info ma abbiamo controllato tutte queste cose (sia prima lui che dopo con il sottosritto) a livello meccanico è tutto ok, anche i vari segnali (letti con osciloscopio) sono ok, è per questo che credo ci sia problema di aggiornamento sw, ci stò ancora lavorando, ho migliorato di molto le cose ma non è perfetta come vorrei (sono un po pignolo... :twisted::roll: )

Inviato

Mi dici quanto leggi al minimo sulla diagnosi con motore termicamente regimato, sul sensore di pressione ?

Ospite numeridacirco
Inviato

Una volta, in un topic simile, si era parlato di staccare sensori e girare per strada in modo da creare avarie, poi riataccare tutto e fare l'apprendimento. Tutto ripetuto anche 2 o 3 volte! L'avevo trova to anche in un sito di schemi elettrici. Vi risulta?

Inviato

Una volta, in un topic simile, si era parlato di staccare sensori e girare per strada in modo da creare avarie, poi riataccare tutto e fare l'apprendimento.

Tutto ripetuto anche 2 o 3 volte!

L'avevo trova to anche in un sito di schemi elettrici.

Vi risulta?

In effetti è vera questa cosa, è capitata ad un collega con una multipla bi power, ha risolto in quella maniera, li per li ero un po perplesso sul risultato, ma morale, ha funzionato, nonostante in precedenza avesse resettato i parametri autoadattativi non ottenendo lo stesso risultato. MAAAaaaa... :D

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