beppec Inviato 26 Ottobre 2011 Inviato 26 Ottobre 2011 ciao a tutti!ho un problema su un alfa 159 1.9 mtj 16v 150 del 2006,alla car è stato annullato il fap sia in centr che fisicamente con tre fori da 12 da una parte sino a uscire dall altra parte il primo all inizio il secondo in mezzo e il terzo alla fine. il problema:la car se viene tirata al massimo con marce alte arriva al punto che perde prestazioni sino arrivare che non supera i 2000 giri a minuto,mentre da il problema non si accende nessuna sia e in centralina non da' nessuna anomalia. prove effettuate:visine pressione turbo è nella norma cosi' anche il rail,ho provato ad alzare il limitatore turbo e rail senza mod la press ma niente. provato a staccre il debimetro ma niente. pulito l interculer e niente. qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile? puo' darmi qualche indicazione?
Ospite NINGJA Inviato 26 Ottobre 2011 Inviato 26 Ottobre 2011 ciao a tutti!ho un problema su un alfa 159 1.9 mtj 16v 150 del 2006,alla car è stato annullato il fap sia in centr che fisicamente con tre fori da 12 da una parte sino a uscire dall altra parte il primo all inizio il secondo in mezzo e il terzo alla fine. il problema:la car se viene tirata al massimo con marce alte arriva al punto che perde prestazioni sino arrivare che non supera i 2000 giri a minuto,mentre da il problema non si accende nessuna sia e in centralina non da' nessuna anomalia. prove effettuate:visine pressione turbo è nella norma cosi' anche il rail,ho provato ad alzare il limitatore turbo e rail senza mod la press ma niente. provato a staccre il debimetro ma niente. pulito l interculer e niente. qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile? puo' darmi qualche indicazione? posta il file mod
alfista51 Inviato 26 Ottobre 2011 Inviato 26 Ottobre 2011 a me è capitato qlcs del genere su una ford...controlla che in diagnosi ci sia la voce riguardante il post.trattamento gas di scarico ed entra in memoria guasti...
Ospite spydd.spydd Inviato 26 Ottobre 2011 Inviato 26 Ottobre 2011 hai provato a mettere il file originale
beppec Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Inviato 26 Ottobre 2011 hai provato a mettere il file originale originale cioe' con il fap?credo che mi dara' anomalia fap,dato che fisicamente è annullato. a me è capitato qlcs del genere su una ford...controlla che in diagnosi ci sia la voce riguardante il post.trattamento gas di scarico ed entra in memoria guasti... non mi sembra ci sia una voce del trattamento gas di scarico.
beppec Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Inviato 26 Ottobre 2011 nessuno ha qualche alta indicazione??il mio amico mi ha chiamato adesso e diche che dopo una bella tirata ha notato che la leva del cambio si è scaldata parecchio,credo sia il fap (visto che è proprio sotto)ma allora i fori?non riescono a fare fuoriuscire i gas?pero' ho fatto 6 fori (3 sopra 3 sotto)da 12 cioè 12x6=72 la sezione di sfogo è di 72 non credo che lo scarico ha questo diametro ma inferiore,che ne dite??
alfista51 Inviato 26 Ottobre 2011 Inviato 26 Ottobre 2011 i fori sono inutili...togli il fap!!!non mi sembra ci sia una voce del trattamento gas di scarico.
Fabrigm Inviato 26 Ottobre 2011 Inviato 26 Ottobre 2011 Hai fatto i fori passanti da parte a parte oppure solo nella zona FAP e hai lasciato la piccola parte del catalitico intatto?
meccano85 Inviato 26 Ottobre 2011 Inviato 26 Ottobre 2011 su quell'auto è una sciocchezza togliere il fap.....avrai un bel incremento con zero problemi e se non facevi i fori ti tenevi da parte anche il fap intatto per una futura rivendita dell'auto
beppec Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Inviato 26 Ottobre 2011 i fori sono inutili...togli il fap!!! non mi sembra ci sia una voce del trattamento gas di scarico.
tdd Inviato 26 Ottobre 2011 Inviato 26 Ottobre 2011 ho fatto 6 fori (3 sopra 3 sotto)da 12 cioè 12x6=72 la sezione di sfogo è di 72 non è mica la stessa cosa! Pigreco ducit!
beppec Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Inviato 26 Ottobre 2011 mannagia!con tutti i professionisti che ci sono qui a nessuno e successa una cosa cosi'? daltronte la car è gia andata in parecchie officine ma nessuno sa' cosa puo' essere. dai raga' sono fiducioso e credo che qualcuno rispondera' con la soluzione.
alfista51 Inviato 26 Ottobre 2011 Inviato 26 Ottobre 2011 togli il fap in ECU e dopo elimina totalmente il fap creando uno scarico artigianale . la macchina andrà uno spettacolo!
beppec Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Inviato 26 Ottobre 2011 togli il fap in ECU e dopo elimina totalmente il fap creando uno scarico artigianale . la macchina andrà uno spettacolo! ma il fap in ecu è tolto!
Ethilene Inviato 26 Ottobre 2011 Inviato 26 Ottobre 2011 Beh direi proprio che c'è un pò di confusione nei calcoli dei fori: la sezione (area) del foro varia con il "quadrato" del raggio quindi 6 fori da 12 (diamentro 12) fanno: 678 mm2 totali, ovvero meno di un unico foro di diametro 30mm!?!? ...tipo lo scapamento della vecchia panda 750! Sfoga pochino secondo me! Però lascio la parola agli esperti...
alfista51 Inviato 27 Ottobre 2011 Inviato 27 Ottobre 2011 bucare sto cavolo di FAP è inutile...fai prima se lo togli e monti una modifica artigianale!!!
Ospite il77grande Inviato 27 Ottobre 2011 Inviato 27 Ottobre 2011 con che versione di ecu safe e' stato fatto l'eliminazione fap? ho notato che mancano delle mod.
meccano85 Inviato 27 Ottobre 2011 Inviato 27 Ottobre 2011 ecusafe la fa tranquillamente questa ecu e va alla grande con un tubo originale
alfista51 Inviato 27 Ottobre 2011 Inviato 27 Ottobre 2011 ecusafe la fa tranquillamente questa ecu e va alla grande con un tubo originale BRAVOOOOO
eismann Inviato 27 Ottobre 2011 Inviato 27 Ottobre 2011 Ecusafe funziona bene su edc16c39, ho pure io una 159 come vedi dal mio avatar, il problema è dato dal sensore di pressione differenziale, stacca il tubo che collega il sensore al DPF ed isolalo, vedrai che non ci và più in recovery!
cele Inviato 27 Ottobre 2011 Inviato 27 Ottobre 2011 Ecusafe funziona bene su edc16c39, ho pure io una 159 come vedi dal mio avatar, il problema è dato dal sensore di pressione differenziale, stacca il tubo che collega il sensore al DPF ed isolalo, vedrai che non ci và più in recovery! Bravo pure secondo me e così perchè sul sensore differenziale a valle del fap si è formata condensa, p.s il fap va ELIMINATO non buccato
alfista51 Inviato 27 Ottobre 2011 Inviato 27 Ottobre 2011 Bravo pure secondo me e così perchè sul sensore differenziale a valle del fap si è formata condensa, p.s il fap va ELIMINATO non buccato yes!
beppec Inviato 27 Ottobre 2011 Autore Inviato 27 Ottobre 2011 Ecusafe funziona bene su edc16c39, ho pure io una 159 come vedi dal mio avatar, il problema è dato dal sensore di pressione differenziale, stacca il tubo che collega il sensore al DPF ed isolalo, vedrai che non ci và più in recovery! grazie!provero' e speriamo di risolvere.
Ospite rialelettronic Inviato 17 Novembre 2011 Inviato 17 Novembre 2011 mandarla in recovery e fare la diagnosi senza spegnerla no eh?
alfista51 Inviato 18 Novembre 2011 Inviato 18 Novembre 2011 ciao a tutti!ho un problema su un alfa 159 1.9 mtj 16v 150 del 2006,alla car è stato annullato il fap sia in centr che fisicamente con tre fori da 12 da una parte sino a uscire dall altra parte il primo all inizio il secondo in mezzo e il terzo alla fine. il problema:la car se viene tirata al massimo con marce alte arriva al punto che perde prestazioni sino arrivare che non supera i 2000 giri a minuto,mentre da il problema non si accende nessuna sia e in centralina non da' nessuna anomalia. prove effettuate:visine pressione turbo è nella norma cosi' anche il rail,ho provato ad alzare il limitatore turbo e rail senza mod la press ma niente. provato a staccre il debimetro ma niente. pulito l interculer e niente. qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile? puo' darmi qualche indicazione? mandarla in recovery e fare la diagnosi senza spegnerla no eh? nel primo post ha detto che la macchina non da anomalie...
Messaggi raccomandati