Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!ho un problema su un alfa 159 1.9 mtj 16v 150 del 2006,alla car è stato annullato il fap sia in centr che fisicamente con tre fori da 12 da una parte sino a uscire dall altra parte il primo all inizio il secondo in mezzo e il terzo alla fine.

il problema:la car se viene tirata al massimo con marce alte arriva al punto che perde prestazioni sino arrivare che non supera i 2000 giri a minuto,mentre da il problema non si accende nessuna sia e in centralina non da' nessuna anomalia.

prove effettuate:visine pressione turbo è nella norma cosi' anche il rail,ho provato ad alzare il limitatore turbo e rail senza mod la press ma niente.

provato a staccre il debimetro ma niente.

pulito l interculer e niente.

qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile?

puo' darmi qualche indicazione?

Ospite NINGJA
Inviato

ciao a tutti!ho un problema su un alfa 159 1.9 mtj 16v 150 del 2006,alla car è stato annullato il fap sia in centr che fisicamente con tre fori da 12 da una parte sino a uscire dall altra parte il primo all inizio il secondo in mezzo e il terzo alla fine.

il problema:la car se viene tirata al massimo con marce alte arriva al punto che perde prestazioni sino arrivare che non supera i 2000 giri a minuto,mentre da il problema non si accende nessuna sia e in centralina non da' nessuna anomalia.

prove effettuate:visine pressione turbo è nella norma cosi' anche il rail,ho provato ad alzare il limitatore turbo e rail senza mod la press ma niente.

provato a staccre il debimetro ma niente.

pulito l interculer e niente.

qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile?

puo' darmi qualche indicazione?

posta il file mod

Inviato

a me è capitato qlcs del genere su una ford...controlla che in diagnosi ci sia la voce riguardante il post.trattamento gas di scarico ed entra in memoria guasti...

Ospite spydd.spydd
Inviato

hai provato a mettere il file originale

Inviato

hai provato a mettere il file originale

originale cioe' con il fap?credo che mi dara' anomalia fap,dato che fisicamente è annullato.

a me è capitato qlcs del genere su una ford...controlla che in diagnosi ci sia la voce riguardante il post.trattamento gas di scarico ed entra in memoria guasti...

non mi sembra ci sia una voce del trattamento gas di scarico.

Inviato

nessuno ha qualche alta indicazione??il mio amico mi ha chiamato adesso e diche che dopo una bella tirata ha notato che la leva del cambio si è scaldata parecchio,credo sia il fap (visto che è proprio sotto)ma allora i fori?non riescono a fare fuoriuscire i gas?pero' ho fatto 6 fori (3 sopra 3 sotto)da 12 cioè 12x6=72 la sezione di sfogo è di 72 non credo che lo scarico ha questo diametro ma inferiore,che ne dite??

Inviato

su quell'auto è una sciocchezza togliere il fap.....avrai un bel incremento con zero problemi e se non facevi i fori ti tenevi da parte anche il fap intatto per una futura rivendita dell'auto

Inviato

ho fatto 6 fori (3 sopra 3 sotto)da 12 cioè 12x6=72 la sezione di sfogo è di 72

non è mica la stessa cosa! Pigreco ducit!

Inviato

mannagia!con tutti i professionisti che ci sono qui a nessuno e successa una cosa cosi'?

daltronte la car è gia andata in parecchie officine ma nessuno sa' cosa puo' essere.

dai raga' sono fiducioso e credo che qualcuno rispondera' con la soluzione.

Inviato

togli il fap in ECU e dopo elimina totalmente il fap creando uno scarico artigianale . la macchina andrà uno spettacolo!

ma il fap in ecu è tolto!

Inviato

Beh direi proprio che c'è un pò di confusione nei calcoli dei fori:

la sezione (area) del foro varia con il "quadrato" del raggio quindi 6 fori da 12 (diamentro 12) fanno: 678 mm2 totali, ovvero meno di un unico foro di diametro 30mm!?!? ...tipo lo scapamento della vecchia panda 750!

Sfoga pochino secondo me!

Però lascio la parola agli esperti...

Ospite il77grande
Inviato

con che versione di ecu safe e' stato fatto l'eliminazione fap?

ho notato che mancano delle mod.

Inviato

Ecusafe funziona bene su edc16c39, ho pure io una 159 come vedi dal mio avatar, il problema è dato dal sensore di pressione differenziale, stacca il tubo che collega il sensore al DPF ed isolalo, vedrai che non ci và più in recovery!

Inviato

Ecusafe funziona bene su edc16c39, ho pure io una 159 come vedi dal mio avatar, il problema è dato dal sensore di pressione differenziale, stacca il tubo che collega il sensore al DPF ed isolalo, vedrai che non ci và più in recovery!

Bravo pure secondo me e così perchè sul sensore differenziale a valle del fap si è formata condensa,

p.s il fap va ELIMINATO non buccato

Inviato

Ecusafe funziona bene su edc16c39, ho pure io una 159 come vedi dal mio avatar, il problema è dato dal sensore di pressione differenziale, stacca il tubo che collega il sensore al DPF ed isolalo, vedrai che non ci và più in recovery!

grazie!provero' e speriamo di risolvere.

  • 3 settimane dopo...
Ospite rialelettronic
Inviato

mandarla in recovery e fare la diagnosi senza spegnerla no eh?

Inviato

ciao a tutti!ho un problema su un alfa 159 1.9 mtj 16v 150 del 2006,alla car è stato annullato il fap sia in centr che fisicamente con tre fori da 12 da una parte sino a uscire dall altra parte il primo all inizio il secondo in mezzo e il terzo alla fine.

il problema:la car se viene tirata al massimo con marce alte arriva al punto che perde prestazioni sino arrivare che non supera i 2000 giri a minuto,mentre da il problema non si accende nessuna sia e in centralina non da' nessuna anomalia.

prove effettuate:visine pressione turbo è nella norma cosi' anche il rail,ho provato ad alzare il limitatore turbo e rail senza mod la press ma niente.

provato a staccre il debimetro ma niente.

pulito l interculer e niente.

qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile?

puo' darmi qualche indicazione?

mandarla in recovery e fare la diagnosi senza spegnerla no eh?

nel primo post ha detto che la macchina non da anomalie...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...