enzof Inviato 27 Ottobre 2011 Inviato 27 Ottobre 2011 Salve a tutti, ho un problema con la VW Golf V 1.9 TDI di mio suocero. La macchina a caldo ritarda a partire mentre che a freddo parte subito, mio suocero mi ha detto che ha sempre avuto problemi con questa macchina (l'ha comprata di seconda mano e quindi non conosce tutta la storia dell'auto o se ci sono state fatte modifiche ) ma qualche mese fa l'ha portata da un elettrauto e a sua volta l'elettrauto l'ha portata in un centro bosch dove gli hanno ripristinato la centralina (A me sa di cazzata). Finito il lavoro la macchina è andata bene per qualche giorno mentre ora gli si presenta lo stesso problema (ma leggermente diminuito). Oggi gli ho fatto una diagnosi con la mia diagnosi TEXA e non ho trovato nessun errore e in fine ho scaricato la mappa con il mio cavo Mpps v5 (clone) per poterla confrontare con un'altra originale (l'ORI per il confronto l'ho scaricata in una discussione qui nel forum controllando il HW e SW) e da quello che ho visto ci sono diverse onde modificate che ecm non rileva. Mi sapete dire a cosa servono queste onde o se la causa del ritardo è dovuta a queste modifiche? Grazie mille Allego il file ORI scaricato qui in una discussione con lo stesso numero di SW e HW e il file BIN scaricato dalla macchina di mio suocero Dati dell'auto: Bosch Diesel 0281011478 1037369564 ------------------------------ Cks: CD05 Size: 1048576 = 0x100000Golf V suocero.rar
Stilo76 Inviato 27 Ottobre 2011 Inviato 27 Ottobre 2011 Dipende quanto tempo e' andato avanti col problema della partenza a caldo prima di sistemarlo da software. Purtroppo il motorino d'avviamento tirando troppo a lungo si cuoce e quello non lo si puo' riparare da mappa!
FidodidoTuning Inviato 27 Ottobre 2011 Inviato 27 Ottobre 2011 sono le mappe per la partenza a caldo provati questo...la password è un rebus la password sei tu golf-partenza a caldo.zip
enzof Inviato 27 Ottobre 2011 Autore Inviato 27 Ottobre 2011 Grazie ragazzi e soprattutto grazie a fidodido. Fido ma le onde che ci sono nel BIN di mio suocero sono sbagliate allora vero? Mettendo questa mappa risolvo il problema ? Grazie mille Ahahahaah... trovato l'enigma della password
FidodidoTuning Inviato 27 Ottobre 2011 Inviato 27 Ottobre 2011 non è sbagliata come era fatta,questa è un'altra prova,se lo fa ancora come diceva prima stilo,è il motorino cotto...
enzof Inviato 27 Ottobre 2011 Autore Inviato 27 Ottobre 2011 Grazie mille ragazzi... Allora domani la scrivo con il mio cavo Mpps e vi faccio sapere. Ma ho notato che nel software di Mpps ci sono 2 centraline simile (vedi allegato) quale devo scegliere x la scrittura? Devo prendere qualche precauzioni per la scrittura di questa macchina? (non vorrei lasciare mio suocero a piedi ). Grazie mille ragazzi
FidodidoTuning Inviato 27 Ottobre 2011 Inviato 27 Ottobre 2011 dovrebbe essere edc16u1,comunque come leggi scrivi,io così non ho mai avuto problemi...
enzof Inviato 27 Ottobre 2011 Autore Inviato 27 Ottobre 2011 Grazie mille Fidodido gentile e disponibile come sempre. Domani se la carico ti faccio sapere.
calibra1 Inviato 24 Settembre 2014 Inviato 24 Settembre 2014 salve, credo di avere problemi di avviamento per motorino spompato. Qualcuno è disposto a dare un'occhiata alla mappa MOD della mia Golf ed eventualmente modificare la portata gasolio in avviamento (caldo e freddo) Grazie.
Messaggi raccomandati