buscio Inviato 30 Ottobre 2011 Inviato 30 Ottobre 2011 ciao raga fortunamente ho rotto il cambio della mia punto jtd l'altro giorno e ora e salita sul ponte ed ho cominciato as montare il tutto,prima di far cazzate vorrei sentir qualcuno con piu esperienza,punto primo vorrei montare il cambio della bravo jtd 105 e fattibile come cosa?seconda cosa visto che il volano strattona ho sottomano uno di td 100 vorrei spedirlo alla come srl e farmi fare una frizione su misura?oppure una frizione fiorentini rinforzata e meglio?ce da dire che dovro mettere turbina 2.4 della 156 20v!!raga illuminatemi!!
rail Inviato 30 Ottobre 2011 Inviato 30 Ottobre 2011 Probabilmente il cambio lo hai rotto proprio perché avevi la frizione che lavorava male. Chiedi a puntotdj per vedere se ha montato qualcosa di più robusto.Credo di aver capito che lui abbia un kit apposito. In caso Fiorentini é sicuro che ti dia una frizione valida,almeno stando a quello che sto valutando per il mio jtd115.Fra una settimana circa c'é chi proverà un mio file sulla sua car con la gt2056v e frizione CO.Me.Se reggerà come la Fiorentini che ancora regge di più di quel che gli ho dato per un test,sarà un nome altrettanto da ricordare. Su un mjet120cv col kit monomassa di quella ditta c'é chi ha rotto,.Però tu hai un cambio diverso dal tedesco,quindi per rompere ci vuole un motivo proprio valido.. In ogni caso meglio un kit apposito che regga 220cv,con molle sul disco belle rigide.La Punto con turbine grosse non scherza.E' una belvetta!
buscio Inviato 30 Ottobre 2011 Autore Inviato 30 Ottobre 2011 e lo so il cambio e rotto xke andava senza olio!!
buscio Inviato 2 Novembre 2011 Autore Inviato 2 Novembre 2011 ragazzi nessuno che mi può aiutare sto propio nella merda
puntodtj Inviato 6 Novembre 2011 Inviato 6 Novembre 2011 Io ho il kit monomassa preso da quelli di Milano!!! Per il cambio ancora non ho avuto problemi per il momento, cmq ti posso dire che quello della Sporting,come è il mio, è leggermente più corto di quello delle versioni normali, a meno che non sia il loro tachimetro più sballato del mio!
buscio Inviato 15 Novembre 2011 Autore Inviato 15 Novembre 2011 grazie ho prso il cambio in demolizione,e ho comprato il kit monomassa della co.me srl domani monto il tutto,sett prossima spero nel montare turboina e testata!!loading per ultimo una bella mappa
puntodtj Inviato 15 Novembre 2011 Inviato 15 Novembre 2011 Il 15/11/2011 at 21:10, rail ha scritto: quale modello di turbina? Interesserebbe anche me che turba hai deciso montare!
buscio Inviato 17 Novembre 2011 Autore Inviato 17 Novembre 2011 il nome tecnico non ve lo so dire scusate l'ignoranza cmq e di una 156 2.4 16v multiget a geometria variabile con la westgate a pressione posizionata al contrario!!
puntodtj Inviato 17 Novembre 2011 Inviato 17 Novembre 2011 Se non ti riesce difficile la faresti una foto della turba?mi vorrei rendere conto di come lavora l'attuatore a pressione!
buscio Inviato 18 Novembre 2011 Autore Inviato 18 Novembre 2011 gt2256v o gta2256v non so quale sia la differenza cmq le turbine sono identiche
buscio Inviato 29 Dicembre 2011 Autore Inviato 29 Dicembre 2011 raggazzi mi son pentito amaramente di aver comprato il kit monomassa dalla co.me srl,e rumorosissimo a minimo sis ente sbattere il cambio!
rail Inviato 29 Dicembre 2011 Inviato 29 Dicembre 2011 Mhmm..,la Punto anzi tanto casino non ne fa.Un po' ci devi fare l'orecchio tu.Purtroppo non é come il bimassa. Io ti capisco perché odio quel rumore di ferraglia che nelle Stilo o Bmw é molto più forte,proprio insopportabile.Pensa che quando ero a folle ormai era un gesto automatico premere il pedale della frizione,soprattutto se c'era gente intorno perché mi vergognavo di quel rumoraccio.. Come opzioni puoi mettere nel cambio un olio multigrado che sia più denso alle alte temperature oppure,alja prossima sostituizione del disco/ frizione,uno tarato con mole più rigide. Per il momento,visto la turbina che hai o devi montare,ti puoi consolare sul fatto che non avevi altra alternativa che montare un kit monomassa. Di che marca é poi un'altra storia.
puntodtj Inviato 29 Dicembre 2011 Inviato 29 Dicembre 2011 uhmm, strano...io ho il tuo stesso kit da almeno 35-40.000km ormai e non mi fa una pecca al minimo, solo se riprendo in V da 1000rpm si iniziano a sentire le molle del parastrappi che forse sono un tantino morbide, ma roba di poco, ci devo stare attento proprio con l'orecchio. Il cambio è in buone condizioni? Non vorrei ci fosse differenza nel cambio tra le versioni sporting(più corto) e le più anziane 80cv, ma penso di no, credo cambi solo la coppia conica.
buscio Inviato 30 Dicembre 2011 Autore Inviato 30 Dicembre 2011 rail si tu che mi capisci!!!e un rumoraccio a minimo che non mi scende e non mi scende,la marca e la co.me srl,cmq il cambio none della punto ma e della marea 110 ci ho fatto delle modifiche per montarlo pero sis ente che di 5a la macchina e piu giu di giri,poi ce da premettere ho tutti i supporti motore nuovi,ce da dire che domani smonto li iniettori e li provo all eps bosch vediamo che dice,non mi piace come gira il motore si muove troppo,e visto che mi trovo monto le camme e regolo la punteria,vediamo se risolviam qualcosa,in mappa voi che siete smanettoni niente si puor fare per rendere la amcchina piu limpida a minimo?
rail Inviato 30 Dicembre 2011 Inviato 30 Dicembre 2011 Al mio gommista avevano calato il minimo,però lui aveva supporti buoni e non accusava disturbi di traballamento. Comunque prova intanto con l'olio perché sicuramente avrai fatto caso che il rumoraccio te lo fa a caldo e non a freddo. Ad esempio nella Stilo anzicché quello a gradazione fissa 75 un sintetico 75w90 aiuta un po'. C'é da dire che un capofficina mi ha detto che non sono per nulla stabili e diventano peggio del 75 fissi.Ora io non so dirti se é vero, però penso che la tecnica fa passi avanti anche con gli additivi. Prova a fargli pure un trattamento con prodotto specifico. Che numero sw e hw hai,in modo da vedere se ho un file da consultare per la mappa del minimo sulla quale fare prove a salire o scendere il regime motore?
buscio Inviato 30 Dicembre 2011 Autore Inviato 30 Dicembre 2011 rail a me non traballa nulla anzi macchina e ure piu ferma,e il rumore che mi da moltro fastidio,per il numero hw ed sw ancora devo scaricare il file originale appena lo scarico te lo comunico,per lìolio adotto gia il 75w90 con additivo sintoflon
buscio Inviato 10 Settembre 2012 Autore Inviato 10 Settembre 2012 ragazzi rieccomi dopo tanti problemi ho deciso di montare la turba finalmente ma ne ho 2 sottomano una 2056v di una 156 e una di una lancia k 2.4 136 a deo variabile voi quale mi consigliate pro e contro delle due turbine e le pressioni massime di picco su cui posso lavorare please!
MauroA3 Inviato 10 Settembre 2012 Inviato 10 Settembre 2012 quella da 136 non è a geometria fissa? Io pure la tengo ma sono indeciso se provarla!
MauroA3 Inviato 10 Settembre 2012 Inviato 10 Settembre 2012 Guarda mi sa che ti sbagli! Se è la turba del 2.4 jtd 136cv prima serie è a geometria fissa!
puntodtj Inviato 11 Settembre 2012 Inviato 11 Settembre 2012 La turbina della 2.4 da 136 cv è una geometria fissa ed è una IHI. Quella della 156 175 cv è un GT2256V ed è una geometria variabile. Io ti consiglio la seconda da parte mia!
buscio Inviato 11 Settembre 2012 Autore Inviato 11 Settembre 2012 scusa so cosa dico e una garret la turbina del 136 ed è a geometria variabile cmq!
puntodtj Inviato 11 Settembre 2012 Inviato 11 Settembre 2012 Hai modo di postare i codici? Se è variabile può essere del 150, il 136 che io sappia è fissa, logicamente se la tieni davanti puoi vedere che è variabile, ma a sto punto non sarà del 136! Se vuoi un consiglio più oculato posta i codici!
rail Inviato 12 Settembre 2012 Inviato 12 Settembre 2012 Io non l'ho mai vista di presenza quella del 136cv.Ricordo da darkinterceptor che la montò che era a geometria variabile comandata da valvola a pressione anzicché a depressione.Comunque non é che ci voglia tanto a capirlo.Quelle fisse hanno il precatalizzatore o downpipe in unico pezzo col carter lato scarico della turbina.Viceversa per le geometrie variabili che sulla chiocciola di scarico hanno l'imboccatura per alloggiare il precatalizzatore o d,pipe che si voglia.
buscio Inviato 12 Settembre 2012 Autore Inviato 12 Settembre 2012 esatto rail e a geo variabile apparte oggi lo smontata e lo pulita la geometria era un pò sporca,ma la differenza tra le due turbina una con ar 63 mentre quella del 136 cv ha ar 53!
MauroA3 Inviato 12 Settembre 2012 Inviato 12 Settembre 2012 Io la tengo quella del 136cv ed è a geometria fissa! Sicuramente all'epoca quando andavi a comprare l'auto potevi scegliere come optional il tipo di geometria Scusa la mia ignoranza ma per AR si intende il diametro lato aspirazione?
buscio Inviato 12 Settembre 2012 Autore Inviato 12 Settembre 2012 stasera se riesco posto foto!!si per ar intendo il diametro aspirazione
puntodtj Inviato 12 Settembre 2012 Inviato 12 Settembre 2012 Allora può essere la TD2503V quella della k, se l'altra è la gt2256 io ti consiglio quest'ultima!
buscio Inviato 14 Settembre 2012 Autore Inviato 14 Settembre 2012 ok grazie puntodtj,per l'intercooler vorrei optare per quello del dayly 35 c12 lo trovate valido vorrei dei consiglio rega!
ninja-motorsport Inviato 2 Ottobre 2012 Inviato 2 Ottobre 2012 ascolta stai a perdere solo tempo devi prendere un volano della alfa 156 2.0 twin spark con tanto di kit frizione poi una turbina della alfa 147 140 cv e deci mettere la kiocciola dell aspirazione 140 cv con lo scarico e corpo centrale della alfa 147 115 cv poi prendi un radiatore dell intercoler del dayli 2.8 il c gli fai fare le vaskette di alluminio e lo metti frontale poi metti gli iniettori della fiat stilo 115 o della alfa 147 sempre 115 jtd poi il commonrail della 166 jtd 2.4 poi fai aprire il cambio e togli il pignone e corona 20.57 e metti un 18-57 fai la valvola wastgate invece di farla funzionare a depressione la fai funzionare a pressione usando una valvola di una punto 1.7 td poi un tubo di scarico da 75 da sotto la turbina fino al terminale e monta un terminale sportivo
ALFONSO-76 Inviato 3 Ottobre 2012 Inviato 3 Ottobre 2012 Il 02/10/2012 at 21:58, ninja-motorsport ha scritto: ascolta stai a perdere solo tempo devi prendere un volano della alfa 156 2.0 twin spark con tanto di kit frizione poi una turbina della alfa 147 140 cv e deci mettere la kiocciola dell aspirazione 140 cv con lo scarico e corpo centrale della alfa 147 115 cv poi prendi un radiatore dell intercoler del dayli 2.8 il c gli fai fare le vaskette di alluminio e lo metti frontale poi metti gli iniettori della fiat stilo 115 o della alfa 147 sempre 115 jtd poi il commonrail della 166 jtd 2.4 poi fai aprire il cambio e togli il pignone e corona 20.57 e metti un 18-57 fai la valvola wastgate invece di farla funzionare a depressione la fai funzionare a pressione usando una valvola di una punto 1.7 td poi un tubo di scarico da 75 da sotto la turbina fino al terminale e monta un terminale sportivo ciao ninja , ai spiegato alla perfezione questa bella modifica ma io penso che se il motore tira fuori i suoi bei cavalli deve andare forte anche con la coppia conica 20,57.
buscio Inviato 3 Ottobre 2012 Autore Inviato 3 Ottobre 2012 ninja apprezzo il tuo interessamento ma per il volano ciò a gia messo su un co.me monomassa,cambio marea 110,come ignettori e pompa sono apposto cosi(essendo pompista)pompa ibridata da me,ignettori 119 con polverizzatori nuovi e taratura con 3° stadio bosch,ora devo montare solo la turbina TD2503V che e a geometria variabile gia a pressione senza modifiche wategate ed altro,come intercooler sto optando per uno artigianale orra srl,il downpipe lo sto facendo artigianale io,questo pignone e corona che dici tu da che maccyhina proviene?
puntodtj Inviato 4 Ottobre 2012 Inviato 4 Ottobre 2012 1)Il volano della 156 è un bel po' più leggero di quello della punto ori, e quindi secondo me non è il massimo come scelta! 2)la 1749 anche se con l'aspirazione della 140 non sarà mai equiparabile alla td2053 o alla 2256! Io dico che buscio non sta perdendo tempo! Per il cambio le punto sporting hanno il cambio più corto, basta prenderne un hlx o elx e hanno il C510 con coppia conica diversa, a 2500rpm di quinta si sta sui 130 km/h di tachimetro!
buscio Inviato 6 Ottobre 2012 Autore Inviato 6 Ottobre 2012 grazie punto djt però vorrei sentire dei pareri di gente più tecnica tipo un alfaromeo jtd o pisciang con più esperienza che ne dicono!
MauroA3 Inviato 8 Ottobre 2012 Inviato 8 Ottobre 2012 (modificato) puntodtj dalle mie parti si dice fai bene a porci che almeno ci ricavi il prosciutto Io al tuo posto non sprecherei manco mezzo neurone dopo na risposta simile... A presto Modificato 8 Ottobre 2012 da clash86
buscio Inviato 9 Ottobre 2012 Autore Inviato 9 Ottobre 2012 clash con tuitta l'educazione di sto mondo nessuno ti ha menzionato,è di certo nessuno voleva un tuo commento del genere non inerente alla discussione visto che fai il moralista non sapendo i fatti!!non sto qui a darti spiegazioni visto che puntodtj lo sa la mia disponibilità!!a dimenticavo dalle mie parti si dice fatt i caxx tuoi ca campe 100 anni!!
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