Ospite domenik Inviato 1 Novembre 2011 Inviato 1 Novembre 2011 Ragazzi aiutatemi ho comprato una centralina su internet per poterla rimappare e tenere la mia originale come reliqua in cofano per emergenze, arrivata ho collegato la centralina alla mia che ovviamente non è partita ho quindi programmato il plcc con galletto con sua mappa ma modificando manualmente il codice chiave e cenralina nella mappa e niente la macchina non parte molto probabilmente la centralina va scodificata ma che strumenti devo usare e che procedimento.... quando accendo il quadro la lancetta della temperatura acqua nel quadro sale a fondo scala è normale? HELP questi sono i codici che oltre tutto sono identici alla mia centralina originale.... codice hardware:0281001445 codice software:0112403099 vi ringrazio anticipatamente..... Inviami un e-mail
ETP Staff 14FM83 Inviato 1 Novembre 2011 Inviato 1 Novembre 2011 Dovresti vedere in primis se le ecu hanno almeno lo stesso hw, e cmq nn e detto che funzioni... Poi devi vedere dove porta il code, quindi dissaldi leggi e fai una riverginatura della ecu e risaldi. Sto parlando in generale.sono con iphone.
Ospite domenik Inviato 1 Novembre 2011 Inviato 1 Novembre 2011 Le centraline in questione hanno lo stesso software e lo stesso hardware stupidamente pensavo che sostituendo il mio codice chiave e il codice centralina nella mappa tutto doveva funzionare in ogni caso le centraline in questione montano due PLCC...c'è un modo per scodificare la centralina è una edc15m6.0 DDE3.11 help me! ho visto in giro un software immokiller, immo cleaner o otocheck immo datemi una mano a riverginare o scodificare questa cenralina....
Caio Inviato 1 Novembre 2011 Inviato 1 Novembre 2011 Penso che devi portare tutto come era!! Poi sostituisci o copi la serialeeprom
Ospite domenik Inviato 1 Novembre 2011 Inviato 1 Novembre 2011 Riporto tutto com'era in che senso? La centralina è di un altra auto l'ho comprata su internet e volevo utilizzarla per mappare quella senza rischiare sulla mia... quindi anche riportarla a prima con la sua mappa non mette in modo a causa del codice chiave... avrei bisogno di informazioni se si puo scodificare prima di tutto e se si se bisogna aprirla o se si puo fare tramite obd....
ETP Staff 14FM83 Inviato 1 Novembre 2011 Inviato 1 Novembre 2011 devi leggere la e2prom quindi smontare la ecu aprirla e leggere ,modificare e riscrivere... se ti serve il file di scodifica puoi contattare la sezione on-line
Caio Inviato 1 Novembre 2011 Inviato 1 Novembre 2011 Metti Il sw come quando ti e' arrivata, poi la apri copi la serialeeprom (8piedini) e la monti sulla nuova Easy
Ospite domenik Inviato 1 Novembre 2011 Inviato 1 Novembre 2011 Che strumentazione mi serve per leggere la serialeprom 8 piedini? in questo tipo di cenralina ce ne piu di una non è che potete postarmi qualche foto o schema ci sto uscendo pazzo.... quale intendi per la e2prom?mi dovete scusare ragazzi ho tanta voglia di imparare e forse non sono all'altezza ma ci voglio provare almeno....so per certo che con otocheckimmo e immo cleaner la mia auto si puo fare è nella lista ma non da obd quindi..... Vi prego aiutatemi a sistemare questa cavolo di centralina...... Vi invio le foto della centralina smontata....
Caio Inviato 2 Novembre 2011 Inviato 2 Novembre 2011 Da quello che leggo puoi togliere il Forse....... Smonta la serial eeprom dalla tua ecu e montala nella ecu comprata poi prova, per leggere le eeprom eprom serialeeprom io uso HI-LO SYSTEMS 07-11 con riduttori se ti puo' interessare ne ho uno 07 usato come nuovo:-) Con un lettore tu potresti fare un back up o clone della tua serialeeprom (che e' meglio!)
Ospite domenik Inviato 2 Novembre 2011 Inviato 2 Novembre 2011 allora la cosa si complica abbastanza...non trovo la serialeprom quella a 8 piedini in questo tipo di centralina ce ne sono 3 e come mi ha consigliato pisciang ho cercato la 24c02 o 04 ma nessuna delle tre ha questa sigla... posto le immagini, poi ovviamente preferivo scodificare questa per non intaccare la mia in qualche modo se no come dici te sarebbe il massimo stesso codice sarebbe il clone perfetto della mia.... aiutatemi a scovarlo sto maledetto seriale.....
ETP Staff 14FM83 Inviato 2 Novembre 2011 Inviato 2 Novembre 2011 b58253= 24c02 come ti ho detto ieri in chat
Ospite domenik Inviato 2 Novembre 2011 Inviato 2 Novembre 2011 grazie tante ragazzi... adesso vedo di procurarmi un programmatore per effetuare la lettura.... ma ha voi sembra normale che collegando la centralina quando giro il quadro la lancetta della temperatura va a fondo scala e quando tento la messa in moto si accende la spia abs.... il dubbio mi assale non è che questa cenralina è andata e io compro il necessario e sono fott....o che ne dite. Oggi lo messa in diagnosi sia con texa e tecnomotor la prima si è connessa e mi rilevava un sacco di errori ma non mi permetteva di cancellarli entrando nella centralina immobilizatore mi rilevava codice chiave ok tutto apposto mà...la tecnomotor propio si è rifiutata di entrare......mmmmmmh il dubbio mi assale.... ragazzi che ne dite?
antonio77 Inviato 2 Novembre 2011 Inviato 2 Novembre 2011 E normale che la temp vada a fondo scala se fai la diagnosi da errore di linea can. Se vuoi che parta la macchina devi leggere la e2p della tua macchina e scriverla in quella che hai comprato poi leggi con il galletto o kwp2000 il file della flash e trasferiscilo nel altra i file vanno accoppiati perché dentro c'e scritto il telaio . Ciao
Ospite domenik Inviato 2 Novembre 2011 Inviato 2 Novembre 2011 Il problema è che non volevo intaccare la mia originale propio per questo motivo ho acquistato un altra centralina.... posso scodificarla totalmente senza avere problemi per esempio come dici lei sul informazione codice telaio...?
antonio77 Inviato 3 Novembre 2011 Inviato 3 Novembre 2011 no devi fare solo cosi come ti ho scritto.ciao
Ospite domenik Inviato 3 Novembre 2011 Inviato 3 Novembre 2011 pisciang mi ha informato che scodificando la serial se hardw e softw sono uguali non dovrei avere problemi... quindi se è fattibile mi risparmierei l'ansia da prestazione nel aprire la edc e dissaldare la mia originale per copiarla....
nicodelucia Inviato 3 Novembre 2011 Inviato 3 Novembre 2011 fai un clone in bdm e nn avrai ploblemi e poi ti diverti col gallo fino a quando nn va in tilt questa tipo di auto anche copiando la serial eeprom nn parte dopo sostituita la ecu le devi fare un allineamento con strumento a parte a meno che nn cloni la ecu x intera con bdm seno fai una serie di quai che nn la metti in moto nemmeno con la ecu originale
Ospite domenik Inviato 3 Novembre 2011 Inviato 3 Novembre 2011 che strumento intendi per l'allineamento...?diagnosi texa lo fa penso e una delle migliori....
ETP Staff 14FM83 Inviato 3 Novembre 2011 Inviato 3 Novembre 2011 nicodelucia,ma non sai che le edc15 non si fanno in bdm?
Ospite domenik Inviato 3 Novembre 2011 Inviato 3 Novembre 2011 c'è la possibilità quindi che la sostituzione di centralina mi inkiodi ekw l'immobilizzatore.... oooh merd.....
franco_bmw Inviato 22 Marzo 2013 Inviato 22 Marzo 2013 io ho lo stesso identico problema!! montando la nuova il motorino d'avviamento gira anche.. e il quadro è ok.. che devo fare?? questo post come è andato a finire poi? ciao Franco
ionel.d Inviato 24 Luglio 2017 Inviato 24 Luglio 2017 Ciao, alla fine hai risolto? sei cosi gentile dirmi come hai fatto. Grazie
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