Ospite Federico Inviato 1 Novembre 2011 Inviato 1 Novembre 2011 Salve a tutti, ho deciso di mettermi a studiare un po' il mondo delle centraline elettroniche. Ho un mpps v8 e mi sono messo a leggere un po' di mappe di auto mie e di un amico. Prima auto, Punto 1.3 Mjt, caricando il driver (P351_1BM.drv) e il file originale (1065P351.bin) mi da queste mappe: iniezione parzializzato [1] iniezione parzializzato ( Map 1 ) [1] limitatore di coppia [2] limitatore di coppia #2 [1] limitatore di coppia #3 [2] Cosa indicano di preciso uno per uno? Seconda auto, Opel Corsa 1.7 DI 65CV, carico il driver (C17_DLMD.DRV) e il file originale (Corsa17_DLMD.bin) e ho queste mappe: iniezione parzializzato [1] iniezione correzione [1] iniezione parzializzato ( Map 1 ) [1] iniezione parzializzato ( Map 2 ) [1] arrich. in accelerazione [12] arrich. in accelezazione ( Map 2 ) [12] Anche qui se gentilmente qualcuno mi può spiegare cosa indicano. E se bisogna modificare un po' tutte o solo qualcuna in particolare. Grazie a chi mi risponderà!1065P351.zipCorsa17_DLMD.zip
Ospite il77grande Inviato 1 Novembre 2011 Inviato 1 Novembre 2011 praticamente hai bisogno di un corso on line.
Ospite Federico Inviato 1 Novembre 2011 Inviato 1 Novembre 2011 Beh in effetti si.. in linea di massima intendevo, ho già una mappa che mi hanno fatto e vedendo le differenze volevo tentare di capire che cosa erano le varie voci Mi sono letto una guida di ecm... li fa vedere di un esempio... la mappa turbo e ok si può anche capire... poi nella mappa limitatore di coppia nella guida dice: "Questa tabella indica il limite massimo di potenza che il motore può erogare da 700 a 4500 RPM" ??? che vuol dire una frase del genere?
nikolas Inviato 1 Novembre 2011 Inviato 1 Novembre 2011 più o meno e cosi Iniezione parzializzato = LIMITATORE FUMI AUTOMATICO Pressione Rail = PRESSIONE RAIL Iniezione Parzializzato map1 = ANGOLO INIZIO INIEZIONE IN FUNZIONE DELL'INIEZIONE PILOTA Parzializzato Iniezione map2 = ANGOLO INIZIO INIEZIONE SENZA INIEZIONE PILOTA Iniezione parzializzato (boostXrpm) map1 = INIEZIONE PRINCIPALE (CON INIEZIONE PILOTA) DA 0 A 2800 GIRI Iniezione parzializzato (boostXrpm) map2 = INIEZIONE PRINCIPALE (SENZA INIEZIONE PILOTA) DA 2800 GIRI A 4500 Fase di Iniezione = EGR Arricchimento in accellerazione = ARRICCHIMENTO DI COMBUSTIBILE IN FUNZIONE DELLA RISPOSTA DEL PEDALE Pressione turbo = PRESSIONE TURBO Limitatore coppia = LIMITATORE DI COPPIA ALBERO MOTORE Limitatore pressione rail = SOGLIA DI LIMITAZIONE DELLA PRESSIONE NEL RAIL 2
nikolas Inviato 1 Novembre 2011 Inviato 1 Novembre 2011 con la mappa che ti anno fatto che risultati hai ottenuto e come si comporta?
Ospite Federico Inviato 2 Novembre 2011 Inviato 2 Novembre 2011 La mappa che mi hanno fatto va bene, ma volevo capire capire come e che cosa è stato cambiato. Limitatore fumi automatico ? se incremento i valori cosa fa? nelle mappe per l'opel cosa modificare per riempire quel buco che ha sotto i 2000 giri? tra queste: iniezione parzializzato [1] iniezione correzione [1] iniezione parzializzato ( Map 1 ) [1] iniezione parzializzato ( Map 2 ) [1] arrich. in accelerazione [12] arrich. in accelezazione ( Map 2 ) [12]
Map Engine Speed GP Inviato 1 Settembre 2013 Inviato 1 Settembre 2013 e la fase iniezione inerente all'egr consente anche la sua completa esclusione? si riesce a farla rimanere sempre chiusa?
Franco - Alongi Inviato 1 Settembre 2013 Inviato 1 Settembre 2013 Bisogna vedere di che ECU Parliamo se trattasi di un edc15
147q2 Inviato 3 Settembre 2013 Inviato 3 Settembre 2013 se hai seguito la discussione parla di una marelli 1.3 multijet
badtime Inviato 3 Settembre 2013 Inviato 3 Settembre 2013 Ma specialmente, correva l'anno 2011!!! Penso e spero che qualcosa l'abbia capita oramai! 1
Messaggi raccomandati