Mirko147 Inviato 2 Novembre 2011 Inviato 2 Novembre 2011 Salve a tutti...mi sono iscritto da poco sul forum, sono appassionato di queste cose e sto cercando di capirci qualcosa...leggo continuamente discussioni e post dei più esperti,ma è alquanto difficile...dopo vari post letti,discussioni, ecc ecc ho provato a modificare la mappa della mia auto (con ecm2001), una 147 1.9 jtd 115cv 332-6.536 (da premettere che ha 200k km e mi piacerebbe ridarle un pò di brio senza esagerare...) Ho toccato solo alcune curve, quelle che sono riuscito ad interpretare(credo, poi aspetto un vostro parere più certo). Per il resto sto ancora lavorandoci su,leggendo e cercando di capire..ammesso che abbia capito qualcosa su quello fatto. Spero in un vostro riscontro e magari qualche dritta da poter seguire...nel frattempo continuerò ad approfondire le letture...allego i due file. Sperando non si siano corrotti con la compressione e l'upload! :°D Grazie mille per ora!147-2.rar
nikolas Inviato 3 Novembre 2011 Inviato 3 Novembre 2011 ciao allora pressione turbo parti troppo dal basso, turbo in temperatura non lo hai toccato,il limitatore di coppia lo puoi ancora aumentare,pressione rail non va bene cosi,manca arricchimento in accelerazione,iniezione parzializzata,
Mirko147 Inviato 3 Novembre 2011 Autore Inviato 3 Novembre 2011 bene,perfetto...immaginavo non andasse bene nulla! ehehe la pressione turbo troppo dal basso può creare qualche problema? xkè ai bassi regimi è molto spento...non tira affatto(forse non si risolve solo con la prex turbo)...turbo in temp ancora non ho ben capito com'è...il limitatore di coppia di quanto ancora posso incrementarlo avendo quel kilometraggio? tutte le altre mappe non le ho toccate visto che non sapevo come metterci mano...(non che quelle toccate le abbia fatte una mano esperta!) u.U la prex rail è totalmente errata? grazie di nuovo...
Ethilene Inviato 3 Novembre 2011 Inviato 3 Novembre 2011 Per il tiro in basso lavorerei più sul limitatore di coppia che sul turbo. Hai variato circa del 5% la curva di coppia, poco! Prova a portare l'incremento ad almeno 20% fino a 1400/1500 giri e poi abbassa al 10/12% per il resto della curva e vedi come va! Dai un pò di acceleratore e di iniezione parzializzata e poi vedi. ...personalmente non toccherei tanto altro con quei km anche se il motore è bello robusto soffrirà la frizione.
Messaggi raccomandati