dado Inviato 4 Novembre 2011 Inviato 4 Novembre 2011 ciao a tutti, volevo un info a riguardo di questa auto, ho letto la 24c04 con upa, poi l'ho passato nell'otoceck basta solo questo per scodificarla? grazie per i consigli
elettronicaautronica Inviato 4 Novembre 2011 Inviato 4 Novembre 2011 Impossibile totale da flash, solo con emulatore...
Ospite carriuolotuning Inviato 4 Novembre 2011 Inviato 4 Novembre 2011 confermo anche io con i colleghi
dado Inviato 7 Novembre 2011 Autore Inviato 7 Novembre 2011 ma se leggo e scodifico la 94c04 non va? a me interessa parziale, tanto stacco lo scatolotto dell'antenna , dovrebbe partire no?
FUORIGIRI2 Inviato 7 Novembre 2011 Inviato 7 Novembre 2011 parziale vuol dire che resta tutto come prima specialmente la centr dell'immo se ti difetta la centralina motore e la vuoi cambiare va fatta parziale se invece come sembra ci sono problemi nel sistema code la devi fare totale in questo caso essendo euro 2 centralina a 5 connessioni va montato un emulatore
dado Inviato 13 Febbraio 2012 Autore Inviato 13 Febbraio 2012 ciao a tutti, sono di nuovo alle prese con una 146 jtd stessa centrale quindi bosh 5 plug euro 2 finale 336, oggi ho dissaldato la 24c04 l'ho letta l'ho passata nell'otocheck e l'ho risaldata, ho saldato anche l'emulatore per la scodifica totale, risultato ? l'auto non parte, qualcuno mi puo aiutare per cortesia??
massimiliano2101 Inviato 13 Febbraio 2012 Inviato 13 Febbraio 2012 edc15 euro 2 totale solo emulatore. con l'emulatore ammesso che l'ho hai collegato bene devi stccare completamente l scatola immo altrimenti non parte.
dado Inviato 13 Febbraio 2012 Autore Inviato 13 Febbraio 2012 ciao massimiliano e grazie per la risp, ho staccato la scatolina sotto il volante ma nulla.. per quanto riguarda il collegamento dell emulatore sul pin 13 del connettore b c'è il positivo sul pin 4,5,6 del connettore a c'e la massa e sul diodo posto sul retro della centrale c'e il segnale code, ti risulta?
dado Inviato 13 Febbraio 2012 Autore Inviato 13 Febbraio 2012 un altra cosa che mi lascia perplesso è che mi dice il documento che ho che dalla stringa 1ea ad 1f8 values 00, ma nella schermata della lettura della memoria 24c04 non trovo queste righe..
massimiliano2101 Inviato 13 Febbraio 2012 Inviato 13 Febbraio 2012 si non è un diodo ma una resistenza comunque la forma è simile. si è cosi'. i collegamenti delle alimentazioni falli tutti sotto la piastra dove colleghi il code perche' a lato di sopra puoi avere problemi di contatti. Se tutto è fatto ok e la e2p è programmata in modo opportuno non funge l'emulatore è guasto. Vedi se la programmazione della eprom è fatta bene.adesso ho letto il tuo post sopra ho capito non hai programmato bene la eeprom 1ea ad 1f8 values 00,
massimiliano2101 Inviato 13 Febbraio 2012 Inviato 13 Febbraio 2012 anche con ecm con hex con un sw del programmatore che usi
dado Inviato 13 Febbraio 2012 Autore Inviato 13 Febbraio 2012 io ho upa ma il problema e che non ci sono quelle due righe, se ti passo il file se non e troppo impegnativo riesci tu?
massimiliano2101 Inviato 13 Febbraio 2012 Inviato 13 Febbraio 2012 si ma domani i sw li ho in officina comunque mandalo domani sicuro ti risolvo ci vuole un secondo
dado Inviato 13 Febbraio 2012 Autore Inviato 13 Febbraio 2012 sei stato gentilissimo.. grazie mille davvero, io ti mando quello originale che ho letto non quello passato nell'otocheck. grazie di nuovo.. attendo il tuo file.. ciao massi grazie146jtdcode.rar
massimiliano2101 Inviato 13 Febbraio 2012 Inviato 13 Febbraio 2012 eccolo l'ho fatto con ecm modalità esadecimale scrivilo metti emulatore stacca immo e vai. Non devi e non dovevi assolutamente processarlo con nessun swscod 146.rar
massimiliano2101 Inviato 13 Febbraio 2012 Inviato 13 Febbraio 2012 per qualsiasi cosa sempre a disposizione
dado Inviato 13 Febbraio 2012 Autore Inviato 13 Febbraio 2012 un angelo... grazie di nuovo massi... domani lo provo immediatamente... poi ti faccio sapere.. grazie di nuovo..
dado Inviato 14 Febbraio 2012 Autore Inviato 14 Febbraio 2012 Niente Massi.. non parte.. la spia code è spenta il modulo interno ha il led verde acceso ma lei non parte..
massimiliano2101 Inviato 14 Febbraio 2012 Inviato 14 Febbraio 2012 Se hai collegato bene l'emulatore allora e sicuro lui il colpevole è successo anche a me.
dado Inviato 14 Febbraio 2012 Autore Inviato 14 Febbraio 2012 hai per caso uno schema di come va collegato? magari il mio non e affidabilissimo...
massimiliano2101 Inviato 15 Febbraio 2012 Inviato 15 Febbraio 2012 si ma credo sia uguale al tuo lo allego puo' servire anche ad altrifiat-immo-emulator.rar
elettronicaautronica Inviato 15 Febbraio 2012 Inviato 15 Febbraio 2012 devi tagliare il pin che va alla linea code dell'immobox vecchio..
dado Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Inviato 15 Febbraio 2012 si ma credo sia uguale al tuo lo allego puo' servire anche ad altri Si Massi è uguale identico al mio.. ragazzi vi confido una cosa, ho preso una centralina da una multipla 1° serie in demolizione, avevo pensato che la mia centralina fosse guasta invece apro questa e ci trovo dentro il modulo già bello che saldato, sta di fatto che questo modulo e saldato in altri punti della scheda, la mia curiosita diceva di provarla cosi com era e voilà la macchina e partita, nonostante la centralina abbia un numero bosh differente.. bhaaa che robe strane... adesso chiedo: massi secondo te se sposto l'emulatore mio sulla centralina che ho preso in demolizione con le parti saldate differentemente dovrebbe partire ugualmente no?? oggi gioco un po poi vi tengo al corrente e soprattutto posto le foto del lavoro e dello schema nuovo. nel frattempo Ringrazio Massimiliano che in tutto cio non ha mai chiesto un indennizzo rendendosi utile al 100% ma soprattutto passando del materiale.. cari amici del forum.. buona giornata e grazie Massimiliano... buona giornata
massimiliano2101 Inviato 15 Febbraio 2012 Inviato 15 Febbraio 2012 innanzi tutto grazie i punti dove è saldato il modulo anche se differenti se controlli con tester in modalita' continuita' vedi che sicuramente corrispondono con quelli illustrati sullo schema. Anche io li saldo in posti diversi a me piu' comodi. Io continuo a pensare che hai collegato in modo sbagliato. Altrimenti non si spiega ne ho fatte tantissime.
dado Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Inviato 15 Febbraio 2012 trovato il difetto massi.. lo schedino che ho comprato in rete non va, l'ho sostituito ed e partito con mezzo giro di chiave... devo trovare qualche schedino valido da tenermi come scorta perchè se mi capita un altra euro 2 come questa sono fritto..
massimiliano2101 Inviato 15 Febbraio 2012 Inviato 15 Febbraio 2012 te l'avevo detto se lo schedino funge e il collegamento è giusto deve andare per forza. comunque mi fa piacere che hai risolto. Io invece adesso sono alle prese con una delphi di una clio 1.5 cdi è la prima volte che mi capita ma si fa solo parziale totale solo emulatore e pare sia anche siliconata all'interno mah speriamo.
dado Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Inviato 16 Febbraio 2012 e si quelle sono maledette... ne ho fatta una soltanto parziale... per fortuna se non sbaglio dovrebbe essere quella tutta in plastica che non si puo nemmeno aprire quindi da tagliare vero??
Massimino Inviato 9 Dicembre 2013 Inviato 9 Dicembre 2013 salve a tutti.sono in posesso di una centralina alfa 146 EDC15C5 1.9.jtd ma x fare la totale necessita l'emulatore?chi dice si chi dice no bo.qualcuno nel forum mi puo aiutare?grazie a tutti.
off_alfa Inviato 10 Dicembre 2013 Inviato 10 Dicembre 2013 si su questa centralina risolvi solo se monti l'emulatore, senza di esso puoi fare solo la scodifica parziale
Messaggi raccomandati