Vai al contenuto

Parere Mappa Golf 2.0 Tdi

Messaggi raccomandati

Ospite sergio25
Inviato

Salve,vorrei gentilmente pareri su questa mappa,data la mia inesperienza ci saranno sicuramente errori...se qualcuno ha anche il driver di ecm mi farebbe comodo dato che ne ho uno ma non sono sicuro sia giusto.grazie in anticipo

mia glof ori e mod.rar

Ospite sergio25
Inviato

si in effetti ho toccato tante cose ma data l'inesperienza accetto preziosi consigli,al momento la mia auto sta girando con questa mappa,fuma parecchio ma non ho problemi riguardo alla fumosità,magari si puo recuperare ancora qualche cavallo non so...

Inviato

si in effetti ho toccato tante cose ma data l'inesperienza accetto preziosi consigli,al momento la mia auto sta girando con questa mappa,fuma parecchio ma non ho problemi riguardo alla fumosità,magari si puo recuperare ancora qualche cavallo non so...

Stai molto attento al fumo il disel che fuma parecchio può essere sinonimo di una combustione continua nei cilindri se così fosse vedi la temperatura liquido radiatore che non è normale come prima tende a stare un pò più alta e la ventola che interviene più spesso :shock: se hai tutto ciò ti consiglio di levare al più presto questa mappa altrimenti ti trovi i pistoni fusi in breve tempo :wink: di consigli per la mappa non te nè so dare quello lo lascio ai più esperti :wink:

Ospite sergio25
Inviato

problemi di raffreddamento non mi sembra ce ne siano assolutamente,la macchina ha aumentato di prestazioni e a livello motore(ti parlo da meccanico)non sento alcun problema,ne iniettori che battono ne frizione che slitta niente di niente,l'unica cosa fischia un po la turbina ma niente di particolare...

Inviato

problemi di raffreddamento non mi sembra ce ne siano assolutamente,la macchina ha aumentato di prestazioni e a livello motore(ti parlo da meccanico)non sento alcun problema,ne iniettori che battono ne frizione che slitta niente di niente,l'unica cosa fischia un po la turbina ma niente di particolare...

Ti ho parlato pure io da meccanico ma visto che pure tu lo sei puoi pure concordare con me in quello che ti ho scritto se pur non è il caso della tua auto :wink:

Ospite sergio25
Inviato

in 7 hanno scaricato il file e nessuno sa dirmi niente??

Ospite sergio25
Inviato

si mi è stato detto...fortunatamente la macchina non batte...

Ospite Autronik_Fm
Inviato

Salve,vorrei gentilmente pareri su questa mappa,data la mia inesperienza ci saranno sicuramente errori...se qualcuno ha anche il driver di ecm mi farebbe comodo dato che ne ho uno ma non sono sicuro sia giusto.grazie in anticipo

Allora, per iniziare ti posso dire che dovresti partire da carichi più alti all'indirizzo 1D64CC, ma ora passiamo al peggio:

all'indirizzo 1E4F6A cosa hai combinato? io abbasserei notevolmente gli incrementi e come detto in precedenza andrei a modificare da un carico più elevato!!

all'indirizzo 1E9E2C perchè hai modificato in quel modo? sai a cosa serve la mappa overboost? me lo spieghi un attimo perchè mi devo essere perso qualcosa... quella rimettila origiale che non ti serve a nulla se non sai come toccarla, rischi solo di ottenere l'effetto contrario o annullare l'effetto degli incrementi nelle mappe turbo, oppure di fare esplodere la turbina!!

limitatore di coppia io sinceramente se vuoi un cosiglio 800 - 900 punti a 1800 2000 giri non li darei, ma farei un incremento (per capirci meglio parlo in percentuale) da 1800 giri a 2500 giri 10% oltre passerei al 15% giusto per far si che la frizione duri un pochetto! :wink:

correggi la mappa e ripostala che vediamo! :wink:

Ospite sergio25
Inviato

sicuramente provo a rifarla,cuore sportivo mi spiegheresti gentilmente la mappa overboost in cosa consiste??grazie in anticipo

Ospite Autronik_Fm
Inviato

sicuramente provo a rifarla,cuore sportivo mi spiegheresti gentilmente la mappa overboost in cosa consiste??grazie in anticipo

Per chiarire solo una cosa in cui tu sicuramente non hai alcuna colpa, però se non posso mettere l'indirizzo del mio sito web nella firma come utente di questo forum (visto che il regolamento non lo vieta - almeno che non sia stato modificato successivamente a questa vicenda), per paura che io possa rubare qualcosa a questo forum che è nato per vendere informazioni o mappe e non per aiutare i principianti o chi ha bisogno, non posso nemmeno divulgare spiegazioni circa i funzionamenti di alcune mappe. Gli amministratori di questo sito saranno lieti di aiutarti al mio posto...

Detto questo con questo forum ho sicuramente chiuso.

Buona serata! :wink: :wink:

Inviato

questa è una spiegazione tecnica...

OVERBOOST

In alcune automobili munite di turbocompressore,permette di innalzare momentaneamente la pressione di sovralimentazione al disopra del valore massimo impiegato nel funzionamento continuativo. Si viene cosi' a disporre, in certe condizioni, di una vera a propria "superpotenza", anche se per periodi di breve durata (in genere la durata del funzionamento con overboost viene controllata da una centralina elettronica), che puo' risultare di grande utilita' ad esempio nei sorpassi e in altre situazioni. Per ottenere questa pressione di sovralimentazione piu' elevata, di norma vi e' un attuatore, collegato alla centralina, che agisce sulla wastegate.

Inviato

Per chiarire solo una cosa in cui tu sicuramente non hai alcuna colpa, però se non posso mettere l'indirizzo del mio sito web nella firma come utente di questo forum (visto che il regolamento non lo vieta - almeno che non sia stato modificato successivamente a questa vicenda), per paura che io possa rubare qualcosa a questo forum che è nato per vendere informazioni o mappe e non per aiutare i principianti o chi ha bisogno, non posso nemmeno divulgare spiegazioni circa i funzionamenti di alcune mappe. Gli amministratori di questo sito saranno lieti di aiutarti al mio posto...

se vuoi aiutare aiuta e basta ,nessuno ti costringe....

non c'è bisogno di mettere nella firma l'indirizzo del tuo sito forum per aiutare la gente...se vuoi farlo ,fallo qui cosi resta qui e potra servire anke ad altri.

Inviato

Oserei dire che proprio di forum (visto quel che hai descritto) non si tratta semmai lo avresti dovuto chiamare E-commerce, poi secondo me bisogna essere umili anche tu sicuramente da questo forum hai imparato parecchio ed è grazie a lui se ora sei diventato esperto :wink:

Inviato

questa è una spiegazione tecnica...

OVERBOOST

In alcune automobili munite di turbocompressore,permette di innalzare momentaneamente la pressione di sovralimentazione al disopra del valore massimo impiegato nel funzionamento continuativo. Si viene cosi' a disporre, in certe condizioni, di una vera a propria "superpotenza", anche se per periodi di breve durata (in genere la durata del funzionamento con overboost viene controllata da una centralina elettronica), che puo' risultare di grande utilita' ad esempio nei sorpassi e in altre situazioni. Per ottenere questa pressione di sovralimentazione piu' elevata, di norma vi e' un attuatore, collegato alla centralina, che agisce sulla wastegate.

te hai spiegato cos'è l'overboost ma lui, chiedendoti cos'è la mappa overboost, credo intendesse quella che ecm chiama cosi... in questo caso la tua spiegazione non va bene e, anzi, può creare confusione...

Inviato

te hai spiegato cos'è l'overboost ma lui, chiedendoti cos'è la mappa overboost, credo intendesse quella che ecm chiama cosi... in questo caso la tua spiegazione non va bene e, anzi, può creare confusione...

invece di fare solo i professori e correggere quello che dicono gli altri perchè non lo spiegate voi,cosi ripulisco la discussione e aiutiamo l'amico....

Ospite sergio25
Inviato

io ho molto da imparare quindi se gli esperti mi aiutano e mi danno qualche spiegazione io non posso che esserne grato...spero di imparare da questo forum e poter aiutare allo stesso tempo per ciò che sono in grado..grazie a tutti perm l'interessamento