Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

ho acquistato su ebay mpps v12.Installato correttamente sia il software che i driver per l'interfaccia. Il problema è che il voltaggio è corretto (circa 13 volt) ma mi da sempre l'errore ecu non trovato. Ho provato su una megane rs, all'inizio ha identificato la ecu, ma appena ho cercato di leggerla mi ha dato errore. Poi ho riprovato ma l'errore era sempre ecu non trovato. Alle volte addirittura mi diceva di aggiornare l'interfaccia, poi riavviavo il pc e spariva e ripartiva il programma.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie

Inviato

magari non la puoi fare questa car,esce il protocollo esatto?

si che la posso fare....la mia è una BOSCH MED9.1

Cosa intendi per protocollo?

Ospite turbone
Inviato

prova a disabilitare l'antivirus nel pc

Inviato

sei sicuro che non monta sagem?

Quella è la megane RS che monta la Sagem....ma nemmeno quella sono riuscito a identificare la ECU....

prova a disabilitare l'antivirus nel pc

Non ho antivirus....

Inviato

Ma hai mai letto qualche ecu con questo mpps? Può darsi che ha qualche piedino dell'mcu saltato..

chi mi ha venduto mpps dice che lui è riuscito a leggere e a scrivere....io la mia bosch med9.1 non sono mai riuscito a identificare la ecu. Invece sulla megane rs sono riuscito una sola volta a identificare la ecu, ma non sono riuscito a leggerla perchè mi ha dato errore. Da quella volta non sono piu riuscito a identificarla.....

Inviato

Anche io ho avuto un problema del genere... Ma per caso ti è caduto? Ha preso qualche botta? Dovresti controllare un pò le saldature dentro intorno all'mcu..

Inviato

Anche io ho avuto un problema del genere... Ma per caso ti è caduto? Ha preso qualche botta? Dovresti controllare un pò le saldature dentro intorno all'mcu..

No a me non è mai caduto....ma è probabile che nel trasporto abbia preso qualche botta. A te che è capitato lo stesso problema, come hai risolto?

Ospite NINGJA
Inviato

Stasera provo a controllare le saldature e allego una foto per sentire anche il vostro parere....

il mio mpps quando mi e arrivato sembrava un giochino dei bimbi cera un rumore all'interno hahahahhaha

poi aprendolo era una pallina di saldatura che gironsolava nel seriale :rolleyes: ora tutto ok funziona

Ospite maricocco
Inviato

Ecco la foto dell'interno....

E'un po sgranata....

Comunque l'mcu è dall'altro lato della pcb

• 1 anno dopo...
Inviato

Salve a tutti ho letto questa discussione,onde evitare di inserire un'altra discussione scrivo qui nella speranza che qualcuno possa chiarirmi alcuni dubbi, in quanto anche io sono in possesso di un mpps v12 ed anche a me compare la scritta ECU not found ovvero centralina non trovata.

Io possego una fiat punto 1.2 8v del 2003 3° ed una fiat seicento sempre del 2003.

La punto credevo montasse una marelli Iaw 59f invece smontando la centralina ho appreso che monta la marrelli IAW 50AF.

La mia prima domanda è : mpps ha solo il driver per la marelli iaw59f può essere questo il motivo per cui non me la trova?

Inoltre anche la seicento ha una marelli iaw 4af che scorrendo tutti i driver di mpps non trovo.

Per adesso non ho modo di provare su altre auto qualcuno mi riesce a dare delle conferme ? Grazie in anticipo.Marco.

*correggo la punto monta la marrelli Iaw 59af e non la 50f (errore di battitura)

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti credo sia qua il posto giusto per scrivere del mio problema...ho anche io mpps già usato su altre auto...ora ho una ford mondeo del 2003 2000 tddi 90 cv...attacco la presa si accende il led rosso,mi da tensione della batteria ma quando schiaccio il tasto leggi carica un po e poi mi dice ECU NON TROVATA...altro problema nei protocolli ford non ho questo modello di auto qualcuno ha idea di come si puo fare con la mia "strumentazione" e quale puo essere il problema??Grazie...Aggiungo un particolare il proprietario mi ha detto che l'auto e stata accquistata in Germania...grazie ancora

Ospite turbobit
Inviato

se non mi ricordo male non puoi farla, ma che protocollo hai usato per leggere la ecu?

Inviato

Ciao ho provato con quella del galaxy pero' 2000 tdci e non tddi quindi ero quasi sicuro di non poterla leggere vedendo che mi mancava il protocollo...ma non c'è un'altro programma che mi consente di poterlo fare???grazie mille

Inviato

Ciao ho provato con quella del galaxy pero' 2000 tdci e non tddi quindi ero quasi sicuro di non poterla leggere vedendo che mi mancava il protocollo...ma non c'è un'altro programma che mi consente di poterlo fare???grazie mille

Ciao.. non vorrei sbagliare ma penso che non la fa mpps ho guardato alcune liste che legge e scrive mpps e come ford compaiono solo modelli che montano ecu edc15 e edc16.. la tua che ecu monta?'

Inviato

Ciao a tutti

ho acquistato su ebay mpps v12.Installato correttamente sia il software che i driver per l'interfaccia. Il problema è che il voltaggio è corretto (circa 13 volt) ma mi da sempre l'errore ecu non trovato. Ho provato su una megane rs, all'inizio ha identificato la ecu, ma appena ho cercato di leggerla mi ha dato errore. Poi ho riprovato ma l'errore era sempre ecu non trovato. Alle volte addirittura mi diceva di aggiornare l'interfaccia, poi riavviavo il pc e spariva e ripartiva il programma.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie

prova a togliere e a rimettere la presa del seriale dalla porta obd della vettura.

A volte anche se dà il voltaggio, non riesce a stabilire una comunicazione con la ecu perchè le prese sono non di altissima fattura, quindi togli e rimetti la presa e se il protocollo è giusto la leggi sicuro.