opps Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 buondì a tutti. mi affaccio da poco a questo mondo, ho comprato un galletto ed ho copiato la mappa della mia croma 19 mjtd da 120cv (8 valvole). tale mappa era stata già modificata da un elettrauto che si è sempre rifiutato di darmi la mappa originale. avevo chiesto quando avevo portato la macchina di chiudermi l'EGR perchè mi stava dando dei problemi, cosa che deve aver fatto perchè i problemi di seghettamento sono scomparsi, tuttavia di sua iniziativa mi ha detto anche di avermi "aumentato un pò la coppia". adesso volevo sapere se il programma ecusafe può agire anche su mappe modificate o solo sulle originali, a tale scopo allego le due mappe (quella copiata dalla macchina e modificata dall'elettrauto e la stessa dopo che è stata modificata dall'ecusafe per sottoportle alla vostra attenzione) vorrei anche un parere sulla modifica che è stata effettuata per sapere se è il caso di continuare a tenerla così o ci sono particolari da cambiare. ovviamente ringrazio già in anticipo chi mi vorrà aiutare croma8v.modcromasenzadpf.mod
nikolas Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 ciao allora l'egr la chiusa fisicamente con un lamierino vero? credo di si. in mappa sono stati azzerati i controlli egr,poi la coppia e al 30% circa ma non e fatta bene io la farei crescente e meno del 30%,il turbo e toccato male,non e stato toccato altro, un po povera sta mappa. se ti serve il file ori chiedi pure. 1
elettronicaautronica Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 ecusafe craccato, non modifica tutte le curve ma solo una parte, provato tante volte su auto che andavano in blocco dopo un totale di kilometri...., stai attento, perche' rischi di fare poi' molti danni.... poi è un casino ripristinarla.....
opps Inviato 8 Novembre 2011 Autore Inviato 8 Novembre 2011 allora anzitutto grazie per le risposte cmq faccio delle precisazioni, allora l'egr non è stata chiusa con lamierino in quanto chi ha fatto il lavoro ha operato solo sulla centralina e mi ha detto che in questo modo l'egr resta sempre chiusa pertanto non serve tapparla, dopotutto se mi avesse detto che era necessario tapparla avrei fatto io il lavoro meccanico visto che di elettronica ne capisco poco ma per la meccanica i lavori me li faccio da solo, per quel che riguarda la rimappatura è stata una sua iniziativa, per come guido io bastava e avanzava già quello che la croma mi offriva di serie, tuttalpiù mi piacerebbe abbassare un pò i consumi che col prezzo del gasolio a me che faccio 50000 km anno rappresentano un salasso. infine per l'ecusafe in effetti è una versione craccata e credo anche vecchiotta, è la prima che ho trovato in rete, ma non essendo un professionista e cercando qualcosa esclusivamente per la mia auto non è che posso spendere un botto per comprare programmi costosi da usare una sola volta. Certo mi si potrebbe dire che per certi lavori basterebbe rivolgermi ad uno che lo fa di mestiere e finire lì, ma la soddisfazione di capire quel che faccio alla mia auto dove la mettiamo? in fondo nella mia presentazione sul forum l'ho scritto, passione per la meccanica sin da quando avevo 14 anni ed ora che tutto è comandato dall'elettronica bè non vorrei proprio gettare la spugna a capirci qualcosa. Comunque ne deduco che così come è la mappa mi darebbe problemi e quindi devo almeno cercarmi una versione più nuova dell'ecusafe prima di togliere il dpf fisicamente.........però...me piace sto forum manco ho scritto e già qualcuno mi ha risposto grazieeeeeeeeeeeeee adesso devo fare un altro paio di domande....ma mi sposto nelle sezioni corrette ciao a tutti
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