Ospite Chris_91 Inviato 9 Novembre 2011 Inviato 9 Novembre 2011 Buona sera a tutti. Da qualche tempo mi sono cimentato nella mappatura del Camper di mio padre per fargli un regalo. Ho scaricato la mappa originale con un galletto 1260 clone poi ho iniziato a lavorare la mappa con ECM2001 in base alle conoscenze acquisite su questo forum e in generale in internet. Volevo chiedere a voi utenti del forum più esperti cosa pensate della mia mappa (Considerate che è la mia prima mappatura); vorrei sapere se sono sulla buona via o meno, mi farebbero piacere consigli e critiche. Ecco le specifiche e i file ori e mod. Ducato 2.8 jtd 127cv Bytes: 7FFFF Checksum: 3472 Marca: Bosch Num. HW: 0281010931 Num. SW: 1037366765 File originale:Ducato ori.rar File modificato:DucatoPapà.rar P.S. non sono riuscito a copiare l'intera mappa che ho fatto su iniez.parzial.(Map 1)(boost x rpm) su iniez.parzial.(Map 2)perche sono mappe diverse... Se mappo in.parz(Map 2) a parte e viene diverso da Map 1 va bene lo stesso??
Andrea901 Inviato 10 Novembre 2011 Inviato 10 Novembre 2011 Ciao, io ne so molto poco su come si incrementano i valori.. Ma come hai fatto tu penso che non vada affatto bene... Incementi troppo alti! A mio avviso direi di non caricarla.. Poi parola a quelli molto piu' esperti di me...
nikolas Inviato 10 Novembre 2011 Inviato 10 Novembre 2011 ciao allora l'iniezione non va bene,pressione turbo anche,manca il turbo in temperatura,manca l'arricchimento in accelerazione sono 2,limitatore di coppia non va bene,iniezione parzializzato non va bene,manca iniezione correzione,manca pressione rail e il suo limitatore. come diceva andrea non caricarla. rifalla e poi la posti qui e vediamo,un consiglio con gli incrementi parti un po più in alto con gli rpm e il load e non esagerare come hai fatto prima
Ospite Chris_91 Inviato 10 Novembre 2011 Inviato 10 Novembre 2011 Anzitutto grazie Nicolas e grazie Andrea per avermi risposto. Ora provo a sistemare gli incrementi che già o dato e fare gli altri incrementi sulle altre mappe. Appena modifico pubblico. Per quanto riguarda l'iniezione parzializzato mappa 2 posso mappare tranquillo anche se è diverso dalla mappa 1 o cambia qualcosa?
nikolas Inviato 10 Novembre 2011 Inviato 10 Novembre 2011 guarda qua ma non tutti lo interpretano alla stessa maniera se sbaglio qualcuno mi corregga? Iniezione parzializzato = LIMITATORE FUMI AUTOMATICO Pressione Rail = PRESSIONE RAIL Iniezione Parzializzato map1 = ANGOLO INIZIO INIEZIONE IN FUNZIONE DELL'INIEZIONE PILOTA Parzializzato Iniezione map2 = ANGOLO INIZIO INIEZIONE SENZA INIEZIONE PILOTA Iniezione parzializzato (boostXrpm) map1 = INIEZIONE PRINCIPALE (CON INIEZIONE PILOTA) DA 0 A 2800 GIRI Iniezione parzializzato (boostXrpm) map2 = INIEZIONE PRINCIPALE (SENZA INIEZIONE PILOTA) DA 2800 GIRI A 4500 Fase di Iniezione = EGR Arricchimento in accellerazione = ARRICCHIMENTO DI COMBUSTIBILE IN FUNZIONE DELLA RISPOSTA DEL PEDALE Pressione turbo = PRESSIONE TURBO GUIDA ECONOMICA Pressione turbo = PRESSIONE TURBO GUIDA SPORTIVA Limitatore coppia = LIMITATORE DI COPPIA ALBERO MOTORE Limitatore pressione rail = SOGLIA DI LIMITAZIONE DELLA PRESSIONE NEL RAIL Limitatore pressione rail 2= PRESSIONE RAIL IN FUNZIONE DELLA TEMEPRATURA GASOLIO
Ospite Chris_91 Inviato 10 Novembre 2011 Inviato 10 Novembre 2011 Ecco il secondo step della mia mappatura: DucatoPapà 2step.rar Sono partito più in alto con gli rpm e il load ed ho abbassato le percentuali di incremento sulle mappe che già avevo fatto. Ho fatto le mappe che prima avevo lasciato originali ed ho provato a seguire i tuoi consigli cercando di mantenere una proporzione di incremento tra rpm e carico; cosa ne pensate?
Andrea901 Inviato 10 Novembre 2011 Inviato 10 Novembre 2011 Occhio a come incrementi.. In molte parti hai incrementato in negativo..
nikolas Inviato 11 Novembre 2011 Inviato 11 Novembre 2011 ciao sicuramente non hai fatto le modifiche con la mappa originale perchè in questa hai valori negativi devi sempre partire da mappa ori.
nikolas Inviato 11 Novembre 2011 Inviato 11 Novembre 2011 poi per iniezione sempre troppo basso e gli incrementi non vanno bene devi partire da 1500 rpm e al 50 % di carico e salire a scala,per il turbo idem ma non superare i 100 150 punti in più in reale il limitatore deve essere uguale agli incrementi del turbo
Ospite Chris_91 Inviato 11 Novembre 2011 Inviato 11 Novembre 2011 Ok, ecco il perchè degli incrementi negativi; ho modificato la mappa già modificata decrementando i valori. Iniezione parzializzato parto da 1500rpm e 50% carico e cresco in modo graduale, faccio lo stesso con il turbo. Gli incrementi su il limitatore di coppia devono coincidere con gli incrementi del turbo? ho capito bene? Grazie, appena faccio lo step 3 posto.
nikolas Inviato 11 Novembre 2011 Inviato 11 Novembre 2011 per l'iniezione ok per il limitatore di coppia stai dal 20 25 % in più dall'originale il turbo e a parte lo alzi di 100 150 punti massimo io faccio cosi metti sempre i valori in reale,si potrebbe anche aumentare ma bisogna sapere il limite della meccanica
Messaggi raccomandati