Vai al contenuto

Potete aiutarmi per favore con questa mappa?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo, volevo chiedervi un favore! Siccome dopo la prima rimappatura fatta con il PowerGate2 ed un file datomi da un ragazzo che modifica mappature, la mia macchina ora va malissimo, pianissimo e dopo i 2000 giri anche se schiaccio a fondo il gas, non va, è limitata, il turbo non c'e' più, volevo chiedervi se potevate controllarmi il file che ho usato, se andava bene o poteva essere migliorato e se mi potete aiutare! Ora non posso neanche più rimettere il file originale, perchè il PowerGate2 ora non riesce più a dialogare con la ECU! Io ho un' Audi A3 2.0 TFSI benzina da 200 cavalli originali. Vi ringrazio per il vostro aiuto, non so davvero cosa fare, ora ho una macchina da 50 cavalli!!!!

Inviato

Per il powergate aspetta che qualcuno che lo utilizza ti risponda io nn l'ho mai usato.Ma non ti fa riscrivere neanche il mod che hai postato o solo l'ori??? Vedrai che qualcuno saprà consigliarti. :D

Inviato

Ciao, no veramente non mi fa più dialogare con la centralina, quindi non posso più nè leggere il file dalla centralina e nè scriverlo, qualsiasi file!

Inviato

per vedere se c'è comunicazione tra centrailina....insomma per vedere se la linea k è ancoira viva...strano pero è che non c'e comunicazione, però la macchina va in moto...quindi il file ècorretto almeno dal punto di vista del cks.Mah....???

Inviato

Ciao, qui a fatto tale modifiche? Tuti le mappe qui gestione la presione di turbo modificato in porzentuale (+12%), mappa completi. tute le limitatore di pressione modificato in porzentuale (+22%), mappa completi. Correzione iniezione no modificata. Anticipo no modificato. Limitatore di giri no modificato. Limitatore di velocita (220 km/h) no modificato. Normale che cammini peggiore che di serie. Saluti.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao, alla fine ho risolto, ma solo perchè insieme ad un mio amico, abbiamo tolto le 2 viti senza testa e smontato direttamente la centralina bosch, che stava sotto i tergicristallo! Lui poi l' ha riesumata, rimettendoci il file originale direttamente sulla eprom! Ora ho rimesso una mappatura simile (meno esagerata però), ma comunque mi pare troppo brusca ancora la macchina, sgomma pure di terza quando fa freddo! Se ti interessa posso postarla, così mi dai dei consigli, ciaoooo!

Ospite edcPROTURBO
Inviato

ottimo ,posta posta,ma come l'ha fatta?In bdm?

Inviato

La modifica l'ha fatta direttamente sulla eprom della centralina che abbiamo tolto, perchè avevamo paura che riscriverla di nuovo in bdm, poi mi si ribloccava la centralina! Allora la mia è un' Audi A3 2.0 TFSI da 200cv iniezione diretta benzina!

Inviato

Allora che ne pensate della mappa? E' Fatta bene o avete qualche consiglio da darmi?

Inviato

Nessuno che ha consigli da darmi? Vi ho postato la mappa modificata che uso ora, come va secondo voi?

Inviato

Ciao,

Anticipo no modificato.

Limitatore di giri no modificato.

Limitatore di velocita no modificato.

Has provato al banco di rulli?

Credi che ha 240cv?

Saluti.

Inviato

In effetti con questa modifica la macchina è troppo brusca, prima e seconda sgommo sempre, dalla terza in poi però è un treno! Il ragazzo mi ha detto che non ha voluto modificare nè anticipo, nè limitatore di giri, perchè dice che se uno li tocca, poi la macchina si rovina, mentre per il limitatore di velocità, purtroppo non l'ha tolto, infatti oltre i 230 di tachimetro non vado!!!! I cavalli no, non ho mai fatto la prova al banco, però ora in inverno e con benzina 98 ottani (agip blu super), penso di averli 240!

Ospite edcPROTURBO
Inviato

A GARAA???? ;);):mrgreen: E che stai sulla Playstation??? :shock::shock:

Voglio sperare bene che sta fantomatica gara l'abbiate fatta in una pista CHIUSA e seria con tanto di ambulanze a bordo pista:VERO???