flerex Inviato 11 Novembre 2011 Inviato 11 Novembre 2011 Ciao a tutti, la mia auto presenta un pauroso ritardo nell'accelerazione, soprattutto ai bassi regimi la risposta dell'acceleratore è veramente lenta. Dopo molto girovagare tra siti e forum sono giunto alla conclusione che tale handicap è dovuto a varie cose tra cui: acceleratore elettronico (molto meno performante di uno a cavo), impostazioni varie della centralina, limitazioni imposte per rispettare le normative euro 4. Bene, mi son veramente stancato di tutto ciò, mi sembra di guidare una macchina con 30 cv in meno, niente a che vedere con la golf IV di mio padre 1.6 8v del '98 euro 2, acceleratore a cavo. Ho visto che ci sono varie modifiche da fare (limitandosi all'elettronica) per rendere l'auto un po' più reattiva, tra cui eliminazione dell'egr e, a detta di alcuni, anche la possibilità di modificare solo la curva dell'acceleratore (vorrei solo renderlo più lineare, non suggerite robe tipo sprintbooster o simili!). Sentendo qualche preventivo in giro pare che una mappa venga sui 300€, ma io vorrei tentare di arrangiarmi da solo comprando un cavo programmatore (sia per motivi economici sia per curiosità personale e desiderio di conoscenza). Sono capitato per caso su questo sito, mi ha incuriosito parecchio, e sarei lieto di avere qualche parere da parte vostra nonché qualche dritta per iniziare...! Grazie mille in anticipo!
Ospite P T motorsport Inviato 11 Novembre 2011 Inviato 11 Novembre 2011 devi darci + info della tua auto,soprattutto su che impianto di iniezione monta.
flerex Inviato 11 Novembre 2011 Autore Inviato 11 Novembre 2011 se intendi il tipo di alimentazione, è a benzina.. L'auto è di giugno 2002, centralina Marelli IAW 4MV.DR, Sigla motore BCB
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora