FidodidoTuning Inviato 12 Novembre 2011 Inviato 12 Novembre 2011 questa guida serve per risolvere il ritardo avviamento a caldo per le vetture gruppo VW intanto bisogna individuare le mappe da incrementare,si trovano un pò dopo le mappe iniezione e sono una consecutiva all'altra,(la seconda è per avviamento a freddo)allego le foto... allego anche una mappa per la discussione... in questo caso gli indirizzi sono questi F0750 - F082EGolf105cv.ori 6
Ospite sergio25 Inviato 12 Novembre 2011 Inviato 12 Novembre 2011 grazie ci voleva proprio,domattina scarico la mappa e ci studio,grazie ancora...
FidodidoTuning Inviato 13 Novembre 2011 Autore Inviato 13 Novembre 2011 grazie a te pisciang se avete qualche dubbio chiedete...
Ospite CARMAGEDDON Inviato 15 Novembre 2011 Inviato 15 Novembre 2011 la mappa incriminata per l avviamento a caldo è la prima nelle prime 3 curve ed è sufficiente copiare il setup delle prime 3 curve della seconda mappa per risolvere il problema,così è esagerato e inutile provare per credere 1
Ospite spydd.spydd Inviato 15 Novembre 2011 Inviato 15 Novembre 2011 carmageddon grazie x il chiarimento...molto utile...
ETP Staff 14FM83 Inviato 15 Novembre 2011 Inviato 15 Novembre 2011 la mappa incriminata per l avviamento a caldo è la prima nelle prime 3 curve ed è sufficiente copiare il setup delle prime 3 curve della seconda mappa per risolvere il problema,così è esagerato e inutile provare per credere ciao carma,grazie per la delucidazione...posto lo screen corretto
Ospite CARMAGEDDON Inviato 15 Novembre 2011 Inviato 15 Novembre 2011 di nulla....il discorso è valido anche per le edc17 del gruppo vag ovviamente.
FidodidoTuning Inviato 15 Novembre 2011 Autore Inviato 15 Novembre 2011 hai ragione funziona anche così...
Ospite NINGJA Inviato 15 Novembre 2011 Inviato 15 Novembre 2011 di nulla....il discorso è valido anche per le edc17 del gruppo vag ovviamente. ma la partenza lunga anche nelle 1,3 mjtd marelli si presenta,,e nelle 2,4 edc15 vecchie...in queste non si puo fare niente per farle partire al primo giro??????
car Inviato 16 Novembre 2011 Inviato 16 Novembre 2011 su cosa andiamo ad agire modificando quelle mappe? sensore temperatura? o altro? GRAZIE......... 1
Ospite CARMAGEDDON Inviato 16 Novembre 2011 Inviato 16 Novembre 2011 quelle mappe gestiscono l arricchimento di carburante, tra 200 e 400 giri a seconda delle ecu, in funzione della temperatura liquido motore. nella prima mappa il mpc legge arricchimento zero con t mot superiore a 70 gradi,nell altra legge da -20 a 70 gradi 1
Feffo11 Inviato 23 Dicembre 2011 Inviato 23 Dicembre 2011 ma la partenza lunga anche nelle 1,3 mjtd marelli si presenta,,e nelle 2,4 edc15 vecchie...in queste non si puo fare niente per farle partire al primo giro?????? di questo argomento avete delle info perché sono molto interessato su questo argomento e soprattutto sui 1.3 mjet Grazie ancora della cortesia che usate con noi che vogliamo imparare 2
FidodidoTuning Inviato 23 Dicembre 2011 Autore Inviato 23 Dicembre 2011 metti una batteria con spunto maggiorato e parte a lampo
davidehfnos Inviato 3 Gennaio 2012 Inviato 3 Gennaio 2012 metti una batteria con spunto maggiorato e parte a lampo ciao su alfa romeo 2,4 jtd euro 2 messa mega batteria con tantissimo spunto ma niente da fare la partenza e sempre lunga..........in mappa non si puo fare niente???
ETP Staff 14FM83 Inviato 3 Gennaio 2012 Inviato 3 Gennaio 2012 se è cosi lunga ti consiglio di cambiare gli iniettori
FidodidoTuning Inviato 3 Gennaio 2012 Autore Inviato 3 Gennaio 2012 infatti non è un problema risolvibile da mappa,devi cercare da dove parte il problema,iniettori o pompa 1
davidehfnos Inviato 3 Gennaio 2012 Inviato 3 Gennaio 2012 infatti non è un problema risolvibile da mappa,devi cercare da dove parte il problema,iniettori o pompa sia gli ignettori che la pompa sono stati sostituiti e anche tutti i sensori la pompa nel serbatoio pure......il motore e stato rifatto la macchina e di un manioco di motori.hahahahahah la vorrebbe perfetta vorrebbe che a mezzo giro parte
ETP Staff 14FM83 Inviato 3 Gennaio 2012 Inviato 3 Gennaio 2012 Il minimo a quanti giri sta? E regolare?
frank500 Inviato 3 Gennaio 2012 Inviato 3 Gennaio 2012 hai provato a diminuire la temperatura in avviamento con un modulo sul bulbo temp
FidodidoTuning Inviato 3 Gennaio 2012 Autore Inviato 3 Gennaio 2012 allora si puo provare da mappa...
davidehfnos Inviato 4 Gennaio 2012 Inviato 4 Gennaio 2012 ecco la mappa,,, quale e l'indirizzo delle mappe per la partenza??? questa 07B260Alfa Romeo 156 2.4 JTD 136 CV.rar 1
pistola57 Inviato 14 Gennaio 2012 Inviato 14 Gennaio 2012 salve allego due semplici appunti dove intervenire per risolvere il problema a caldoavviamento a caldo gruppo vag.rar 3
mandrake Inviato 24 Gennaio 2012 Inviato 24 Gennaio 2012 grazie ragazzi per i vostri consigli non finiremo mai di ringraziarvi 1
Daltanius76 Inviato 27 Gennaio 2012 Inviato 27 Gennaio 2012 Mi riuscite a dire se ho corretto bene il problema su questa mappa ??? E' un Golf V 140cv DSG Grazie140 cv DSG.rar
pistola57 Inviato 28 Gennaio 2012 Inviato 28 Gennaio 2012 si dovrebbe funzionare porta tutti i valori a 900 facci sapere
Daltanius76 Inviato 29 Gennaio 2012 Inviato 29 Gennaio 2012 si dovrebbe funzionare porta tutti i valori a 900 facci sapere Ti ringrazio della cortese risposta .... domani allora gli dò un altra pelatina e li porto a 900 bollati ..... scusa ma non son pratico .... non lo faccio di mestiere ..... mi diletto solo sulla mia macchina ..... Solo un info .... io ho trovato solo un indirizzo sulla mappa che corrisponde a quello "incriminato" ... e sarebbe questo (0EEC64) .... può essere che non ce ne siano altri ??? sulla mappa di esempio postata se ne vedono due .... però si riferisce ad un 1.9 ..... la mia invece è 2.0 .... può essere che sulla mia l'indirizzo da correggere sia solo uno ???? Grazie della risposta .... Il Dalta ..... 1
ETP Staff 14FM83 Inviato 29 Gennaio 2012 Inviato 29 Gennaio 2012 gli indirizzi possono variare anke con stesso motore ...devi riconoscere le mappe che ho postato che si trovano sempre verso la fine della mappa(imposta 16 bit motorola altrimenti non la trovi mai) 1
pistola57 Inviato 29 Gennaio 2012 Inviato 29 Gennaio 2012 la mappa di esempio postata e' una sola ti fa vedere prima e dopo la modifica in pratica la zona da ritoccare,nelle zone dell'originale che sono a zero gli iniettori sono chiusi tu non fai altri che riportare i valori a 900 in modo che aprono gli iniettori nella mappa della preiniezione. ps non ti proccupare anchio non sono molto pratico stiamo qui per aiutarci ,anchio ho iniziato con la mia car tentando di risolvere un problema di seghettamento poi non ti fermi piu'
Daltanius76 Inviato 29 Gennaio 2012 Inviato 29 Gennaio 2012 gli indirizzi possono variare anke con stesso motore ...devi riconoscere le mappe che ho postato che si trovano sempre verso la fine della mappa(imposta 16 bit motorola altrimenti non la trovi mai) Il problema è che io ho trovato due indirizzi ..... ma sul secondo è come se fosse stato già corretto il problema ..... e ti garantisco che questa è la mappa originale ...... Adesso ho corretto anche il primo e più tardi faccio la prova ..... Allego immagine ......
pistola57 Inviato 29 Gennaio 2012 Inviato 29 Gennaio 2012 e' una mappa affine ,non e' che stato corretto il problema in quella mappa ,e che e' la mappa che la centralina usa alla temperatura piu' bassa cambia il valore a l'altra e prova
Daltanius76 Inviato 29 Gennaio 2012 Inviato 29 Gennaio 2012 la mappa di esempio postata e' una sola ti fa vedere prima e dopo la modifica in pratica la zona da ritoccare,nelle zone dell'originale che sono a zero gli iniettori sono chiusi tu non fai altri che riportare i valori a 900 in modo che aprono gli iniettori nella mappa della preiniezione. ps non ti proccupare anchio non sono molto pratico stiamo qui per aiutarci ,anchio ho iniziato con la mia car tentando di risolvere un problema di seghettamento poi non ti fermi piu' Ti ringrazio sei stato molto chiaro ..... quindi quella che ho trovato io è solo una giusto ??? Andando avanti allora troverò altre parti del grafico similari a quella che ho già trovato ??? Scusa per le domande ma vorrei risolvere questo problema che affligge e non di poco la mia macchina ... ! Prima di questa mappa ho trovato altre mappe ..... ma la scala sulla sinistra cambia ..... da che è così (quindi da 0 a 16000) passa ad un altra visuale .... in pratica ha valori in negativo e positivo ...... quelle sono le mappe dell'iniezione ??? Grazie ancora per la cordiale risposta che mi hai fornito ! Il Dalta .......
ETP Staff 14FM83 Inviato 29 Gennaio 2012 Inviato 29 Gennaio 2012 le mappe sono due.... ma devi modificare solo la prima che vedi con gli incrementi come la seconda... secondo me la wv lo ha fatto apposta a fare uno fatto del genere....
pistola57 Inviato 29 Gennaio 2012 Inviato 29 Gennaio 2012 le mappe sono due.... ma devi modificare solo la prima che vedi con gli incrementi come la seconda... secondo me la wv lo ha fatto apposta a fare uno fatto del genere.... e chi lo sa',sicuramente quando la car e' nuova con batteria ok motorino ok non da problemi riesce oltrepassare i giri motore dove gli iniettori rimangono chiusi,certo che io sappia ti risolveva il problema sostituendo motorino e batteria ,il problema e che il difetto per la maggior parte dei casi usciva dopo un periodo di invecchiamento della macchina e quasi sembre dopo la fine della garanzia.oggi le strategie delle case automobolistiche per avere il proprio resoconto sono tante ,oggi i motori sono molto affidabili sia per i materiali sia per le tecniche di costruzione ,quindi le rotture programmate vengono spesso affidate alle centraline di comando, o meglio al software ,a quanti sie' rotto il televisore o il frigo o qualsiai apparecchio che ha una centralina di comando dopo la fine della garanzia?a quanti e' capitato di cambiare le bobbine alle fiat punto 1200 ,la fiat dava la colpa alla cattiva manutenzione delle candele che consumandosi l'elttrodo faceva innalzare pericolosamente la tensione ,altri sostengono che dopo un certo kilometraggio la centralina volutamente innalzava la tensione al primario della bobbina causando la rottura .ma mistero 1
Ospite il77grande Inviato 29 Gennaio 2012 Inviato 29 Gennaio 2012 le mappe sono 2 perche la prima lavora a caldo ed e' quella che crea di solito problemi la secondo con valori diversi anche se simili lavora a freddo quindi da non toccare se non ci sono problemi,avvolte capitano auto che hanno problemi pure a freddo allora si modifica quella.
Daltanius76 Inviato 29 Gennaio 2012 Inviato 29 Gennaio 2012 le mappe sono due.... ma devi modificare solo la prima che vedi con gli incrementi come la seconda... secondo me la wv lo ha fatto apposta a fare uno fatto del genere.... Infatti .... 1.9 di un mio amico .... prima morta la batteria ..... poi incominciato a cedere il motorino ....... poi di nuovo la batteria e poi il motorino in maniera definitiva ..... ovviamente tutto dopo la scadenza della garanzia ...... dopo che hanno sostituito tutto ..... nessun problema ..... ma ora a distanza di un altro anno si stà presentando di nuovo il problema ....... 1
Daltanius76 Inviato 29 Gennaio 2012 Inviato 29 Gennaio 2012 e' una mappa affine ,non e' che stato corretto il problema in quella mappa ,e che e' la mappa che la centralina usa alla temperatura piu' bassa cambia il valore a l'altra e prova pistola57 ti ringrazio veramente di cuore ..... ho corretto quelle due curve e per ora sembra apposto ...... mi sei stato di grande aiuto !! Grazie ancora Fabio
filoxio Inviato 29 Gennaio 2012 Inviato 29 Gennaio 2012 le mappe sono due.... ma devi modificare solo la prima che vedi con gli incrementi come la seconda... secondo me la wv lo ha fatto apposta a fare uno fatto del genere.... Certo che è fatto apposta, se no come li vendono i motorini e le batterie a noi poveri italiani??? so che la stessa car ad esempio in Germania non presenta lo stesso problema delle italiane in quanto la mappa ha gia i valori corretti, come ve lo spiegate questo???
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